Nuova forcella offset quale prendere? 51-44-42

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.304
3.228
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Si infatti era solo per dire. In salita ripida dissestata sento che perde spesso aderenza ma magari anche li sono io
Sarà stato solo per dire, ma intanto hai detto "è una bici che tende a impennare" e poi magari hai il manubrio alto, se pronunci una cosa simile ti riferisci al telaio e non alla tua impostazione di guida, che tra l'altro per i ripidi oltre a quella c'è anche da metterci in conto la tecnica.

Ad esempio non posso affermare che una bici vada male sul fango se poi sono stato io a metterci delle gomme slick!

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.862
34.030
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ragazzi ho preso una reba da 42 (so era meglio la sid ma le casse passavano questo) unica cosa che per errore è 110 cosa può cambiare? Prima avevo 51
Se prima avevi 100 adesso essendo 110 lo sterzo da ferma sarà più aperto , una volta in sella non ti accorgerai di nulla …
Usala e scrivi qua le differenze che senti nella guida …..
per me nessuna , fai sapere

Cecca696

Biker serius
8/3/21
146
6
0
38
Civita Castellana
Visita sito
Bike
Nessuna per ora
Se prima avevi 100 adesso essendo 110 lo sterzo da ferma sarà più aperto , una volta in sella non ti accorgerai di nulla …
Neanche della differenza tra 51 e 42 sento differenza?

Cecca696

Biker serius
8/3/21
146
6
0
38
Civita Castellana
Visita sito
Bike
Nessuna per ora
Domanda tecnica domani proverò. Sul sito rockshox mi consiglia una pressione è un ritorno di -11. Ma questo -11 click come lo calcolo e partendo da più lento o più veloce? Scusate lnignoranza

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.174
898
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Se ricordo bene RS parte a contare dal più lento, cioè dalla tartaruga, però se ti scarichi trailhead e metti il seriale trovi tutto quello che c'è da sapere sulla forcella.
Dovrebbe anche esserci scritto da dove partire a contare i click

Cecca696

Biker serius
8/3/21
146
6
0
38
Civita Castellana
Visita sito
Bike
Nessuna per ora
Allora ragazzi prime impressioni, giretto soft 48 km 700mt di dislivello con qualche bello strappetto anche al 15% e discese veloci anche viscide (tra ricci di castagno e fango argilloso)e devo dire (non so se effetto placebo) ma la tenuta è migliore le asperità sono ammortizzate meglio e differenza di posizione non ne ho sentita, anzi, anche se le salite non erano scassate e ne ripidissime non ho avuto neanche quella sensazione di ribaltamento che avevo prima.
Detto questo mi potete aiutare in alcune disamine tecniche?

1-la forcella anche da chiusa ammortizza ugualmente; cavo non tirato bene? Il pulsante di rilascio come
Si sfiora apre la forcella.
Le indicazioni delle percentuali il 10% non esce bene dallo stelo(allego foto). Ho gonfiato a 114 come indicato da app rockshox ma a fine giro l
Ho trovata 100 ho provato ora a metterla a 150 ma la scritta comunque non esce.

Allegati

• IMG_6590.jpeg
    IMG_6590.jpeg
    448,3 KB · Visite: 4
  • IMG_6589.jpeg
    IMG_6589.jpeg
    377,6 KB · Visite: 3

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo