Nuova e prima mtb !

laeI

Biker popularis
8/11/20
75
11
0
29
Trani
Visita sito
Bike
.
I modelli sono quelli che hai citato prima
Rockhopper, Scale o Aspect (di fascia alta), Cannondale Trail, Trek X-Caliber (no Roscoe), eccetera (un'altra decina di modelli almeno).
Sono tutte simili a parità di prezzo, o quantomeno di egual valore con lievi differenze.
Quale conviene scegliere dipende solo da cosa trovi e a che prezzi.
Capito che non hai negozi validi in giro, ma anche per l'online c'è da vedere cosa trovi. Le stesse difficoltà di reperimento si hanno anche su internet.
Se poi hai da spendere il bonus mobilità è ancor peggio perché c'è da vedere i negozi che lo accettano
tanti negozi non hanno disponibilità fino a minimo gennaio, se non addirittura marzo o aprile. Anche io sto girando dalle mie parti per cercare qualcosa, in ogni negozio ci sono marche diverse, in più esszendo inesperto mi mettono in difficoltà perchè a volte non capisco se vendono tanto per venderti una bici o se lo fanno usando un metodo professionale. alla fine si parla di 800-1000 euro e spero siano tutti onesti. LA scelta non è facile per un principiante
Io infatti sto cercando su questo forum e passo le ore online cercando di capire quale sia il modello migliore per le mie necessità.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io infatti sto cercando su questo forum e passo le ore online cercando di capire quale sia il modello migliore per le mie necessità.
Sono tutti simili quei modelli. Tutti da XC o quasi, con forcelle da 100 mm, angoli di sterzo simili, componenti simili.
Il problema è cosa trovi e quanto lo paghi. Cambia quasi nulla prendere una Scale oppure una X-Caliber, per dire due nomi a caso.
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

laeI

Biker popularis
8/11/20
75
11
0
29
Trani
Visita sito
Bike
.
Sono tutti simili quei modelli. Tutti da XC o quasi, con forcelle da 100 mm, angoli di sterzo simili, componenti simili.
Il problema è cosa trovi e quanto lo paghi. Cambia quasi nulla prendere una Scale oppure una X-Caliber, per dire due nomi a caso.
A livello di componenti , aumentando anche di qualcosina il budget . Quale sarebbe la migliore ? Tra quelle citate ?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
A livello di componenti , aumentando anche di qualcosina il budget . Quale sarebbe la migliore ? Tra quelle citate ?
I rispetti vi modelli superiori di quelle citate.
Esistono una infinità di modelli, il problema attuale è che non si trova quasi nulla, quindi la risposta è: quello che trovi in vendita.
 
  • Mi piace
Reactions: biziotto

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Quindi probabilmente perderò anche il buono
Scusami, se hai trovato qualcosa da acquistare, si valuta quello e se non ci sono problemi puoi prenderlo. Magari ti aiutiamo a valutare.
Parlare in astratto di quale può essere il modello consigliabile tra decine di bici molto simili in questa situazione è solo tempo perso.
Se non hai ancora cercato (che siano negozi fisici o online, ammesso che accettino il buono) cerca prima che sia tardi.
 

laeI

Biker popularis
8/11/20
75
11
0
29
Trani
Visita sito
Bike
.
Scusami, se hai trovato qualcosa da acquistare, si valuta quello e se non ci sono problemi puoi prenderlo. Magari ti aiutiamo a valutare.
Parlare in astratto di quale può essere il modello consigliabile tra decine di bici molto simili in questa situazione è solo tempo perso.
Se non hai ancora cercato (che siano negozi fisici o online, ammesso che accettino il buono) cerca prima che sia tardi.
Il punto è che non puoi neanche muoverti dalla città perché ci sono i posti ti blocco :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.868
3.153
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ultima modifica:

Vinssss

Biker novus
21/5/20
22
3
0
32
Teramo
Visita sito
Bike
RR
ti consiglio di vedere questo video
. se hai intenzione di fare salita non è il massimo come trasmissione. inoltre assemblaggio inferiore rispetto alle dirette "rivali". detto questo dato che costa 1000 euro cmq non può essere una cattiva bici ma e facile trovare di meglio.
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
693
294
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
a 1.000€ ce ne è ancora una online XC100 con taglia potabile
la XC900 ogni tanto ricompare

per perfezionare l'acquisto con il buono bisogna andare in negozio (che mi sembra possa essere un motivo valido per spostarsi, urge controllo ;-) )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo