nuova dawg

tomb

Biker spectacularis
il pusher e' volato alla molina in spagna alla presentazione kona,dice che la nuova dawg e' stata portata a 140mm di escursione,e alleggerita di brutto,con delle grafiche bellissime,appena mi passa delle foto le metto,se gia' non sono on-line da qualche parte sempre.......visto che voglio comprare una bike con 140mm e leggera aspettero' ottobre per vederla dal vivo,avevo adocchiato la blur nuova,ma piu' di 2000 eurozzi per una fatta dagli ometti............:rosik:
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
il pusher e' volato alla molina in spagna alla presentazione kona,dice che la nuova dawg e' stata portata a 140mm di escursione,e alleggerita di brutto,con delle grafiche bellissime,appena mi passa delle foto le metto,se gia' non sono on-line da qualche parte sempre.......visto che voglio comprare una bike con 140mm e leggera aspettero' ottobre per vederla dal vivo,avevo adocchiato la blur nuova,ma piu' di 2000 eurozzi per una fatta dagli ometti............:rosik:
mah sai gli ometti le bici comunque le sanno fare, e poi quasi tutte ormai sono fatte da loro, e se rispecchiano le specifiche del costruttore e garantiscono la stessa qualità delle saldature a un costo minore, che male c'e' a decentrare la produzione presso di loro? :nunsacci:
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Ciao Tomb, le foto ci sono già online e se cerchi qui nel forum trovi anche i link (a questa discussione ci sono tutti penso).

Ecco la Dawg ;-) :

kona09_8.jpg

konw09_9.jpg

kona09_24.jpg
 

tomb

Biker spectacularis
Ciao Tomb, le foto ci sono già online e se cerchi qui nel forum trovi anche i link (a questa discussione ci sono tutti penso).

Ecco la Dawg ;-) :

kona09_8.jpg

konw09_9.jpg

kona09_24.jpg

grazie non le avevo visteo-o



cybern Quote:
Originariamente inviata da tomb
il pusher e' volato alla molina in spagna alla presentazione kona,dice che la nuova dawg e' stata portata a 140mm di escursione,e alleggerita di brutto,con delle grafiche bellissime,appena mi passa delle foto le metto,se gia' non sono on-line da qualche parte sempre.......visto che voglio comprare una bike con 140mm e leggera aspettero' ottobre per vederla dal vivo,avevo adocchiato la blur nuova,ma piu' di 2000 eurozzi per una fatta dagli ometti............:rosik:

mah sai gli ometti le bici comunque le sanno fare, e poi quasi tutte ormai sono fatte da loro, e se rispecchiano le specifiche del costruttore e garantiscono la stessa qualità delle saldature a un costo minore, che male c'e' a decentrare la produzione presso di loro? :nunsacci:

a decentrare la produzione niente,ma il costo mi sembra sempre esagerato,per un prodotto made in u.s.a sono disposto a spendere ,ma fatto la no..........compro uno a pari qualita' a minor prezzo
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
A parte anche Santacruz fa fare i telai a taywanda Giant, che è la più grande prodruttrice al mondo di telai a contoterzi. Non mi sembra che lavori male.
Non vorrei che la nuova dawg abbia perso la sua proverbiale robustezza.....
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
il fatto che "sia stata alleggerita di brutto" non significa ancora che sia diventata una bici da considerarsi universalmente leggera, aspettiamo di vederne qualcuna, le Kona sno bici generalmente un pò più pesanti delle altre, a parità di escursione e tipologia, ma per molti non è sempre un difetto...

Comunque è molto bella, come tutte le Kona (secondo me)
 

tomb

Biker spectacularis
il fatto che "sia stata alleggerita di brutto" non significa ancora che sia diventata una bici da considerarsi universalmente leggera, aspettiamo di vederne qualcuna, le Kona sno bici generalmente un pò più pesanti delle altre, a parità di escursione e tipologia, ma per molti non è sempre un difetto...

Comunque è molto bella, come tutte le Kona (secondo me)

escluse quelle da xc,che sono leggere,comunque quando arrivano bilancia e test.........:medita:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
le Kona sno bici generalmente un pò più pesanti

Un tizio su mtb ha pesato il telaio della sua, in taglia 18": 3.6kg :omertà:
In fin dei conti si tratta del telaio che fino al 2004 era della Coiler, quindi nato per fare FR. La mia Dawg Primo 2006, montata da listino a parte gomme, bash Race Face e pedali Mallet, viene qualcosa in più di 15kg. Comunque alla fine preferisco portare mezzo chilo di più che preoccuparmi di botte e sassate ;-)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
mah sai gli ometti le bici comunque le sanno fare, e poi quasi tutte ormai sono fatte da loro, e se rispecchiano le specifiche del costruttore e garantiscono la stessa qualità delle saldature a un costo minore, che male c'e' a decentrare la produzione presso di loro? :nunsacci:

ot: probabilmente il prezzo è "l'unica cosa che c'è di male".
cambia il modo di produrre la bici, da handmade in usa a forse handmade in taiwan ma il prezzo è sempre bello tosto...ecco cosa "c'è di male"...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo