Nuova data per l'escursione a Siniscola: 08/01/2012

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Non c'era "quellolà" e quindi accontentatevi delle foto di questoqua' ...

Giornata grigio topo con opzione "non si parte" sempre più probabile


i nostri "vicini" ci guardano perplessi ... ma lasciate perdere!


Dopo una mezzoretta di previsioni&teorie la decisione è presa ... Ajo'!


Un po di asfalto iniziale per il trasferimento con il cielo sempre più grigio e il Montalbo avvolto dalle nuvole


Siamo al cancello della forestale. Inizia la salita per Corra Cuzza e ... vUaLà spunta il sole e via i giubbini



E come in ogni giro che si rispetti ... si sale gazz


Ognuno con il suo stile






Panorami dalla vedetta con (da sx a dx) il Montalbo, Siniscola, Montelongu e la Caletta




Anche a Siniscola ci sono singolS ... alcune interpretazioni in discesa (mi spiace per il fuori fuoco..)




e in salita...


A tratti sembrava veramente una bella giornata


Panorama con la spiaggia di Santa Lucia sullo sfondo


Pronti per l'ultima discesa


Il fondo valle riasfaltato dal fiume a "modo suo"


Sono ragazzi ... non si gioca con i freni altrui!!


e infine il meritato terzo tempo ... qualcuno ha detto "ci spiace se in tono minore" ... ma io non ho ben capito di cosa stesse parlando!


Grazie a tutti della bella giornata.
Alla prossima!
 

sardrock

Biker superis
19/3/07
327
0
0
San Teodoro
Visita sito
E menomale che non ho letto il forum il giorno prima!!! E' uscito fuori un bel giretto, bella la salita di corra e cuzza, finalmente una salita graduale e senza strappi al 30% !!!! Le discese "Gravity", fatte a palla dal gruppo "gravity", ristoro con vino bello buono cumbidato dagli amici "gravity" townhill e finale con visita guidata nel bike park baroniese ottima scuola per imparare a gazzellare...!!!
Grazie e a sa prossima !!
 
Finalmente abbiamo stabilito la nuova data dell'evento organizzato in precedenza: 8 Gennaio 2012.
Questa volta non ci faremo fermare da niente e da nessuno!! Le condizioni dovrebbero essere quelle descritte in precedenza, se ci saranno modifiche vi informeremo.




Salve a tutti, finalmente il gruppo Townhill è presente sul forum. Giusto per iniziare bene vi invitiamo ad una escursione di media difficoltà che stiamo organizzando nei dintorni di Siniscola per l'8 del mese di Gennaio.
Eccoci qua.
Ci si ritroverà presso l'agriturismo "Punta Lizzu" dalle ore 8.00 in poi, la partenza avverrà dopo la raccolta delle adesioni al pranzo, intorno alle ore 9,00. Il giro durerà tre-quattro ore, quindi il rientro a "Punta Lizzu" è previsto intorno alle 13.00. In agriturismo si potrà usufruire del pranzo, organizzato dal gruppo Townhill Siniscola, alla modica cifra di 20€ per gli adulti, 15€ per i bambini dai 5 agli 11 anni e gratis per i bambini più piccoli. Il percorso che abbiamo pensato e poi provato è molto scorrevole, è composto da alcuni trasferimenti su asfalto e tanti bei pezzi sterrati con panorami mozzafiato. Nel pomeriggio, chi vorrà, potrà usufruire del pistino appena approntato nella collina adiacente l'agriturismo, un percorso molto divertente e spettacolare. Nelle cartine qui sotto trovate tutte informazioni tecniche sulla pedalata che noi classifichiamo di media difficoltà, quindi affrontabile con un una normale attività ciclistica alle spalle. Ricordiamo che la struttura dell'agriturismo "Punta Lizzu" è dotata di confortevoli camere, per chi volesse soggiornarvi dal giorno prima (http://www.puntalizzu.com/[url]http://www.puntalizzu.com/[/URL]).
Per chi non dovesse fare l'escursione in MTB, abbiamo preparato un trekking a Punta Cupèti, su Montalbo, di difficoltà facile-media, tempo di percorrenza 2 ore circa. Il ritrovo è alla medesima ora dell'escursione in MTB, alle 8,00 circa all'agriturismo Punta Lizzu. Da qui si procede in auto verso il Montalbo, fino ad arrivare nei pressi della fontana di "Sa mela". Dopo aver parcheggiato le auto, si prosegue a piedi verso Sa janna 'e s'abbardente e sussessivamente verso Punta Su Pizu e Punta Cupèti (1.029 msl.). In vetta si assiste ad uno spettacolo incredibile, in un deserto calcareo si potrà ammirare la costa est della Sardegna da Olbia con l'isola di Tavolara che sembra di toccare, fino a sud verso il tuttavista e il Supramonte di Dorgali e Urzulei. Escursione per tutti, con un minimo di attenzione, in uno dei luoghi più affascinanti della Sardegna. Guida Gianbattista Olla.
Vi aspettiamo numerosi, muniti di casco, guanti e buon umore!
Francesco 3394654871
Fabio 3274756160



 

TARK72

Biker novus
4/6/11
43
6
0
Siniscola
Visita sito
MTB

1 Pekegnito MTB + pranzo (n.d.p. porta i porcini!*)
2 Kiccofire MTB + pranzo
3 vanny + pranzo family solo saltare
4 tark72 MTB + pranzo








tranquillo ti cedo il terzo posto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo