Nuova Damper S...finalmente !!!!

Tarkil

Biker superioris
2/3/03
882
0
0
43
Padova
Visita sito
cencio ha scritto:
Nervi ha scritto:
Molto bella la bici, peccato che chi ci appoggerà il posteriore è 'na pippa....a meno che domani non dimostri il contrario :scassat: :scassat:

:-? :-?

l'importante è che lui sia contento e si diverta : tutto il resto non conta... ;.=9/ (Let love rule...)

Grazie :-o ...hai ragione.......e poi tanto...lui magari farà il figo sui salti e sul tecnico, ma se per caso lungo un single track mi capita davanti.....gli passo sopra come un aereo!! :mrgreen: :mrgreen:

@Ziopin= Scusa x l'altra volta, ma io ero senza bici e altra gente era impegnata....la prossima vedremo di fare un bel gruppone!! :-? o-o

@Ninja= Aspetto le foto!! o-o
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
:offtopic:
la mia shermano firefly ha gli steli fuori dai foderi per + di 150mm...

non è che montandoci una molla + lunga spostando qualche distanziale passo da 130 d corsa a 150?

avete già messo le due forche (breakout 2003) e flick una accanto all'altra?

(@111 bike store)

scusate l' :offtopic:
 

# N E R V I #

Biker novus
18/4/04
24
0
0
Padova
Visita sito
Mica tutti son bravi come te, che slatano.....droppano...si buttano giù dappertutto..... :-? ......................e poi spaccano la catena sull'argine dietro casa e si fanno pure male!!! :smile: :smile: :smile: :))):

A cicccio, nvedi de spignè de più che sennò in un mese te sei già fumato e pastiglie dei freniiii.

Non ti ho visto ieri.... per caso mi sei passato sopra e non me ne sono accorto ????
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Pe ha scritto:
:offtopic:
la mia shermano firefly ha gli steli fuori dai foderi per + di 150mm...

non è che montandoci una molla + lunga spostando qualche distanziale passo da 130 d corsa a 150?

avete già messo le due forche (breakout 2003) e flick una accanto all'altra?

(@111 bike store)

scusate l' :offtopic:
Infatti è un po' che ci si stava pensando..di sicuro si dovrà cambiare la molla, per il resto si dovrebbe risolvere artigianalmente.
Cmq la parte scoperta degli steli è dovuta all'archetto posteriore che implica un "abbassamento" del blocco dei foderi, che infatti proseguono verso il basso oltre il perno della ruota.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
cencio ha scritto:
Allora via.. :ueh: non sono solo le kona ad essere pesantucce.. :smile: :smile: Come l'hai montata?
Mi pare che hai messo le schwalbe che sono abbastanza leggerine ....
Allora tutti sti' Kg da dove vengon fuori ? :shock:

Dove vengono fuori?
1° il telaio è un XL (Tarkil è un ciccione! :smile: :-o )
2° Le ruote sono delle AlexrimsDH extrarobuste (Tarkil ha la delicatezza di un elefante obeso quando droppa! :smile: :-o )
Freni, gruppo Deore, e componentisica varia, non è della più leggera... (sempre per lo stesso motivo :smile: ).
Le schwalbe sono le sport cerchietto rigido da circa 800gr.

Alla fine è un buon compromesso tra robustezza (indispensabile per il Tarkillo) e funzionalità (telaio-forca-cerchi).
 

Tarkil

Biker superioris
2/3/03
882
0
0
43
Padova
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
cencio ha scritto:
Allora via.. :ueh: non sono solo le kona ad essere pesantucce.. :smile: :smile: Come l'hai montata?
Mi pare che hai messo le schwalbe che sono abbastanza leggerine ....
Allora tutti sti' Kg da dove vengon fuori ? :shock:

Dove vengono fuori?
1° il telaio è un XL (Tarkil è un ciccione! :smile: :-o )
2° Le ruote sono delle AlexrimsDH extrarobuste (Tarkil ha la delicatezza di un elefante obeso quando droppa! :smile: :-o )
Freni, gruppo Deore, e componentisica varia, non è della più leggera... (sempre per lo stesso motivo :smile: ).
Le schwalbe sono le sport cerchietto rigido da circa 800gr.

Alla fine è un buon compromesso tra robustezza (indispensabile per il Tarkillo) e funzionalità (telaio-forca-cerchi).

Già...tanto nn mi interessava che fosse super-ultra-mega-leggera (se no mi facevo una BDS) ma che "sopportasse" i miei 90 Kg x 1,94 cm di altezza!!

Cmq x la cronaca ieri siamo andati a fare un giro (comitiva composta da Io, Comaz, Giulio, Tempesta e Nervi) e l'unica cosa che posso dire x ora (visto che nn so una s.e.g.a di cose tecniche di MTB :smile: :smile: :smile: :smile: ) è che MI SON DIVERTITO UN MONDO :-? !!!!!
Son rimasto stupito su un tratto in discesa bello lungo dove c'era da mollare i freni: :shock: SEMBRAVA SUI BINARI :shock: !!
Ho mollatto e via.....docile come un agnellino!!
Con la mia vecchia (che poverina aveva tutti i suoi limiti....essendo anche da XC ) in tratti veloci ero sempre sul' attenti e appena il sentiero cominciava a diventare un pò + bruttino, via di freno!!
Con il Damper è stata una goduria....!!Troppo bello!
Anche sul tecnico mi son divertitto un mondo, in punti dove prima sganciavo il pedale x essere sempre sul "fidarsi è bene nn fidarsi è meglio", ieri me la son sciroppatta tutta in allegria e spensieratezza :mrgreen: :mrgreen: :-? :-? , prendendo a volte traiettorie che se avessi fatto con la vecchia mi sarei sicuramente ammazzato! :shock: :?
 

Tarkil

Biker superioris
2/3/03
882
0
0
43
Padova
Visita sito
Nervi ha scritto:
Mica tutti son bravi come te, che slatano.....droppano...si buttano giù dappertutto..... :-? ......................e poi spaccano la catena sull'argine dietro casa e si fanno pure male!!! :smile: :smile: :smile: :))):

A cicccio, nvedi de spignè de più che sennò in un mese te sei già fumato e pastiglie dei freniiii.

Non ti ho visto ieri.... per caso mi sei passato sopra e non me ne sono accorto ????

Ah Bello....te ricordo che tu te stavi sempre ultimo!!!
E quello che si aspettava xè era "asmatico/brochiolitico/pertossitico" eri tu!!!
Quindi vedi di curarti xè, visto che ormai mi stai davanti solo in salita, se mi tocca anche aspettarti in cima xè nn glie la fai, è meglio che inizi a uscira con gli amatori di Feriole :smile: :smile: !!!
 

Classifica mensile dislivello positivo