Nuova Cube Fritzz 27,5" da 160mm: impressioni di riding

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il non giovane

Biker popularis
20/5/10
84
33
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
x-wing di luke skywalker
EDIT: Di getto ti dico che la Stereo c'è solo carbon, mentre questa è in alluminio.


ok sembra avere senso... però sono due bici con lo stesso diametro di ruota e stessa escursione a catalogo con destinazione d'uso identica,
è come se trek facesse sia la remedy che la slash con ruote da 27.5 e escursione da 160 mm davanti e dietro.

poco utile direi

capisco che quest'anno se una casa non avrà almeno un 27.5 da 160 a catalogo non venderà molto però averne addirittura due con un nome diverso mi pare esagerato.

oh, poi io non sono mica un product manager, però come consumatore mi sento un filo confuso...
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ok sembra avere senso... però sono due bici con lo stesso diametro di ruota e stessa escursione a catalogo con destinazione d'uso identica,
è come se trek facesse sia la remedy che la slash con ruote da 27.5 e escursione da 160 mm davanti e dietro.

poco utile direi

capisco che quest'anno se una casa non avrà almeno un 27.5 da 160 a catalogo non venderà molto però averne addirittura due con un nome diverso mi pare esagerato.

oh, poi io non sono mica un product manager, però come consumatore mi sento un filo confuso...

Penso che se l'avessero chiamata Stereo Super Alu (o quel che si chiama la carbon) non ci sarebbe stato questo problema,in sostanza è la Stereo 650 da enduro in alu e con forse passaggio cavi ed altri dettagli diversi...imho non si sovrappone all'altra dato che è in alu ed ha allestimenti/prezzo molto diversi.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Il passaggio cavi può sembrare brutto, però ha una sua logica ed è studiato nei dettagli nonostante appaia disordinato...

Ho avuto anch'io questa impressione, anche se basata solamente sulle foto del report. Personalmente preferisco mille volte un passaggio cavi del genere, all'apparenza disordinato ma funzionale, a certi routing esteticamente più "puliti" ma che costringono le guaine a curve assurde con relativi problemi di precisione della cambiata e/o durezza del comando.
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Bella è proprio bella, e mi sembra sempre improntata alla leggerezza. Secondo me i comandi remoti sono sempre utili è ovvio che complichino la situazione sul manubrio. Ma in attesa di un sistema di cambio d'assetto intelligente ( che onestamente mi sembra molto di là da venire), mi sembrano l'unico modo per adattare il mezzo ai cambi di fondo e pendenza.
 

Classifica mensile dislivello positivo