Nuova creatura, parto da zero

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
non è male, il cannotto sterzo è da 1" o da 1 e 1/8? comunque non male per una singlespeed
immagino sia da 1/8, comunque ho anche già la forcella, una kona project2

ps.: Sto cercando gli adesivi Dedacciai come quelli in foto, se avete qualche foto seria del logo, ve ne sarei grato... Sul sito dedacciai dice che ora la serie Zero replica ha sostituito la Zero... Dite che metto un adesivo ZeroReplica? Sarà proprio la stessa lega? Avete news?

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito

Sinceramente a livello tubazioni non mi esprimo, lascio la parola ai più esperti

il telaio non è male, belli i forcellini.

secondo me un white ti costa più che tutta la bici, non so se ne vale la pena.
La stessa cosa per il Trikstuff Ezentriker.
Mi sembrano spese un pò esagerate.

Puoi scegliere tra il classico tendicatena (dmr sts 2, surly) oppure tra i tendicatena da montare al movimento centrale. (ti cerco un link e te lo posto.)

per verniciarle o vai da una carrozzeria, oppure ci sono artigiani che verniciano moto e bici, magari paghi un pò di più ma possono verniciarti la bici esattamente come vuoi tu.

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito

mmmmm su CRC si trovano?

Nel frattempo sto sverniciando... Anzi non ci sto riusciendo, al deca sanno fare molto bene le vernici... Dovrò dotarmi di uno sverniciatore ultra-potente...

Ho anche fatto un esperimento.... ecco

Nel secondo sito che mi hai linkato, ho trovato questo... BB Eccentrico che ne dici? Costa meno del tensionatore e dovrebbe funzionare come il Trikstuff Ezentriker

KontemaxBMX

Biker forumensus
Credo che l'eccentrico si possa montare solo sui telai con il BB grosso, tipo BMX.
Max

veperri

Biker serius
19/5/04
237
0
0
Milano
Visita sito
Bike
xxxxxx
Ciao sono veperri, ho visto solo ora il tuo post, stai facendo un progetto che ho già intrappreso più volte:
Con la Breezer Jet Stream --> risultato movimento centrale proppo alto bici inguidabile
Con la Kona Hot verde --> accoppiata alla forcella Project 2 da CX il tutto era accettabile, movimento centrale nella norma, spazi ruota sufficienti ed con il 39-17 non avevo bisogno di tendicatena, per i freni avevo utilizzato gli archetti mavic
Con la Ferremi Leveret (LosLobos Cycles CX) --> Li il lavoro è stato radicale, ho fatto smontare il carro, abbassare il movimento centrale, togliere il traversino sui posteriori bassi, alzare il traversino sui postriori di sella, alzare i perni freno e montare i forcellini slider della paragon machine; su questa bici ho mantato una Sibex da ciclocross da 400mm di interasse
Il risultato ottenuto con la Ferremi è splendido, la bici è guidabilissima, reattiva di sterzo come se fosse una CX nativa

Fammi sapere se ti serve qualche consiglio / aiuto

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Mi serve un consiglio pratico:
Il mio sverniciatore fa molta fatica a far sollevare la vernice, nel senso che non la solleva proprio e mi tocca raschiarla via con un raschietto (la ammorbidisce diciamo).
Volevo sapere se è normale (in passato ho sverniciato il Ciao e mi bastava passare un panno per levare la vernice) o se è meglio usare uno sverniciatore più potente.

Avrei optato per un colore azzurro uniforme

@veperri: Ciao, per far saldare/abbassare/alzare, non ci penso proprio, il telaio è bello, ma se ci metto le mani spendo cifre astronomiche... Mi accontenterò di un tendicatena.

veperri

Biker serius
19/5/04
237
0
0
Milano
Visita sito
Bike
xxxxxx

Il tuo telaio non è dipinto con una pittura classica, ma se mi ricordo è dipinto satinato attraverso un processo elettrolitico e quindi la pittura è molto aggrappata e il solvente agisce poco
Prova a usare la carta vetra, non importa portare a nudo il telaio, basta tirarlo liscio e poi lo rivernici

Fai attenzione all'altezza del movimento centrale, prova montare l'essenziale e vedere con un primo giro la sensibilità dello sterzo
Ciao

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Immaginavo fosse una vernice simile... Entro il WE sarà nudo, non totalmente, ma sicuramente liscio.

Il problema è che l'essenziale non lo ho ancora!

Sapete indicarmi il costo per una verniciatura dal carroziere o chi per esso?

Fai attenzione all'altezza del movimento centrale, prova montare l'essenziale e vedere con un primo giro la sensibilità dello sterzo
Ciao

la bici era montata con una manitou sx che se non sbaglio faceva 76mm di escursione, quindi credo che una Kona P2 non sbilanci troppo la bici, essendo una forca rigida disegnata per telai che montano forcelle da 80mm di escursione.
Tieni a mente che le rigide sono sempre + corte della ammortizzate: ad esempio, una rigida da montare su telai progettati per forcelle da 80mm è circa 5-6mm più bassa della ammortizzata.

la maggiore altezza del BB non è la variazione che impigrisce la bici, ma è il modo "visivo" più diretto per capire di quanto si apre l'angolo di sterzo.

sicuramente ti troverai una bici lievemente più lenta nei cambi di direzione ma sicuramente non noterai differenze così sensibili (partendo da presupposto che la SX di serie facesse quei benedetti 76mm di corsa)
Se fosse stata il modello da 63 allora potresti notare una differenza leggermente maggiore.

poi come in tutte le cose, de gustibus, c'è chi preferisce bici + nervose, e chi più agili.

Sapete indicarmi il costo per una verniciatura dal carroziere o chi per esso?

se per una verniciatura monocromatica il carrozziere (auto) ti chiede più di 50 euro è un furto, mentre un verniciatore professionista per una verniciatura monocromatica, colore a tua scelta, scritte personalizzate verniciate sotto il trasparente dalle mie parti chiede 150/180 euro.

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Questa la preferisco meno nervosa sinceramente... La userò prevalentemente su asfalto con ruote slick per il tratto lavoro-uni.
Grazie mille per i consigli....

Prima in palestra, mi è venuta un idea, e se la verniciassi con una vernice "martellata"? Magari marrone?
Forse la palestra non è il luogo migliore dove pensare no?!?!!

Spiedo

Biker superis

Okkio a quello che dici 50 euro per un lavoraccio sono un furto ma per un lavoro fatto bene ci vogliono almeno 100 euri anche in carrozzeria

Okkio a quello che dici 50 euro per un lavoraccio sono un furto ma per un lavoro fatto bene ci vogliono almeno 100 euri anche in carrozzeria

sì ma se parliamo di verniciature monocromatiche... 100 euro son tante, secondo me....
se inizia a metterci pannelli bicolore... ci stanno tutte, anche solo per il tempo che ci vuole a fare-mettere-togliere le mascherine.

ma con 150/200 euro qua ti portano la bici al nudo, stuccano, danno il primer, lisciano tutto, 2 strati di vernice, scritte dipinte, 2 strati di trasparente.

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Il lavoro continua, ho avuto uno stop di una settimana a causa altri impegni, ma il telaio è quasi del tutto sverniciato, mi manca il carro posteriore, e devo anche togliere i vari passacavi, sono una bruttura unica e non servono tral'altro...

Stay Tuned

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo