nuova contour plus

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


skyfies

Biker serius
ciao.....
dovendo a breve comprare un action-cam da usare su mtb e snow, stavo andando sul classico, cioè gopro, avendo visto quest' inverno molti possessori di gopro sulle piste da snowbord.

però facendo qualche ricerca su siti concorrenti mi imbatto sul nuovo modello della contour

contour plus

a me sembra un mostro, oltre a salvare le tracce gps, è possibile collegarci un microfono esterno (l' audio della gopro soprattutto con il guscio non è che sia un grachè) e ormai come accessori siamo a livelli della concorrenza.

inoltre esiste un applicazione sia per iphone che per android che permette di trasformare il proprio cellulare in monitor della cam utilizzando il bluetooth , mentre per la gopro devi sganciare altri 100 euri per avere il monitor.

per adesso non sono riuscito a trovare video di paragone tra contour plus e gopro......ma solo tra contour gps e contour plus e si evince un nettissimo miglioramento delle riprese

YouTube - ‪Contour +, Plus comparison with Contour GPS‬‏

cosa ne pensate??
conoscevate già il modello?? se avte qualche video girato con questa cam, anche trovato in rete, potete postarlo in modo da fare un piccolo confronto???
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
La qualità delle immagini è notevolmente migliorata, grazie sicuramente all'obbiettivo che ora adotta sei lenti, e si vede....
Anche Contour si è convertita ai 170 gradi, inoltre adesso l'obiettivo si ruota di 270 gradi. Direi che al momento è il prodotto sicuramente piú completo e probabilmente il migliore sia come qualità video che audio. Aspettiamo di vedere qualche comparazione con la gopro, soprattutto come stabilizzazione delle immagini, visto che per adesso la gopro per me è la migliore.
Quanto costa questa plus?
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
Ciao bello! Se ti ricordi a settembre scorso al raduno avevo la contour HD. In effetti anche io sono molto interessato alla plus, in quanto avendola, posso tranquillamente dire che il difetto più grande è la mancanza di un monitor per controllare le riprese. Anche come stabilizzazione lascia un Po a desiderare, almeno quando montata sul casco.
Sono solo perplesso dai 170 gradi di ripresa, a me sembrano troppi i 135 della HD.
 

skyfies

Biker serius
Ciao bello! Se ti ricordi a settembre scorso al raduno avevo la contour HD. In effetti anche io sono molto interessato alla plus, in quanto avendola, posso tranquillamente dire che il difetto più grande è la mancanza di un monitor per controllare le riprese. Anche come stabilizzazione lascia un Po a desiderare, almeno quando montata sul casco.
Sono solo perplesso dai 170 gradi di ripresa, a me sembrano troppi i 135 della HD.

ciao vinx mi ricordo di te......ma quest' anno non lo fanno il raduno??
cmq si quei 170 gradi sono tanti......però aspetto sempre un video di confronto........spero di trovarlo presto così mi decido a comprare una delle 2
 

damocle79

Biker novus
30/4/11
1
0
0
Verona
Visita sito
Guarda, io l'ho presa e anche se per ora ci ho smanettato pochino posso dirti che è una gran bella cam. Attendo di provarla sui kart e quest'inverno con lo snow! Sicuramente il prezzo non aiuta...
 

ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
4.043
0
0
32
Balangero (TO)
Visita sito
La qualità delle immagini è notevolmente migliorata, grazie sicuramente all'obbiettivo che ora adotta sei lenti, e si vede....
Anche Contour si è convertita ai 170 gradi, inoltre adesso l'obiettivo si ruota di 270 gradi. Direi che al momento è il prodotto sicuramente piú completo e probabilmente il migliore sia come qualità video che audio. Aspettiamo di vedere qualche comparazione con la gopro, soprattutto come stabilizzazione delle immagini, visto che per adesso la gopro per me è la migliore.
Quanto costa questa plus?

costa solo 500 euro:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo