nuova compatta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Se vuoi ti passo qualche foto che farò ma non so dirti molto di più siccome non sono un esperto di fotografia :spetteguless:

MI basta avere le tue impressioni generali: velocità di scatto, funzionamento dello zoom, velocità di messa a fuoco, leggibilità del display, ergonomia, organizzazione dei menù ... e via così ...
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Da una lettura veloce la Samsung mi pare quella messa peggio:
- niente esposizione manuale e niente priorità dei tempi (che nella foto sportiva ...), non so quanto i programmi possano supplire, ma personalmente non mi interessa;
- niente supporto per le SDXC (che per filmati full HD ...)

Le altre mi sembrano entrambe ottimi attrezzi:
La Sony sembrerebbe avere dalla sua l'estensione della focale (10x) ma, sempre opinione personale, ho qualche dubbio che zoom così lunghi possano avere una resa paragonabile a quella dei più umani 5x o 6x.

La Lumix ha una apertura diaframmi più estesa (2.2 – 5.9) e così pure per i tempi (60 - 1/2.000), il che non guasta. Inoltre, sembrerebbe avere la possibilità di zoomare durante le riprese video (per la Sony non ho capito ...). Il Touch Panel non so cosa sia ...

Entrambe hanno una velocità max di 10 immagini al secondo.

Io prenderei la Lumix .. però prima di decidere cerca qualche recensione in rete, le sorprese sono sempre dietro l'angolo ... ;-)
 

Tuot

Biker cesareus
Da una lettura veloce la Samsung mi pare quella messa peggio:
- niente esposizione manuale e niente priorità dei tempi (che nella foto sportiva ...), non so quanto i programmi possano supplire, ma personalmente non mi interessa;
- niente supporto per le SDXC (che per filmati full HD ...)

Le altre mi sembrano entrambe ottimi attrezzi:
La Sony sembrerebbe avere dalla sua l'estensione della focale (10x) ma, sempre opinione personale, ho qualche dubbio che zoom così lunghi possano avere una resa paragonabile a quella dei più umani 5x o 6x.

La Lumix ha una apertura diaframmi più estesa (2.2 – 5.9) e così pure per i tempi (60 - 1/2.000), il che non guasta. Inoltre, sembrerebbe avere la possibilità di zoomare durante le riprese video (per la Sony non ho capito ...). Il Touch Panel non so cosa sia ...

Entrambe hanno una velocità max di 10 immagini al secondo.

Io prenderei la Lumix .. però prima di decidere cerca qualche recensione in rete, le sorprese sono sempre dietro l'angolo ... ;-)

La WB2000 ha tutte le regolazione manuali: tempi otturatore e diaframma.

mentre la sony non mi pare abbia la possibilità di regolare manualmente i diaframmi..

Pana sinonomo di qualità...
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
La WB2000 ha tutte le regolazione manuali: tempi otturatore e diaframma.
Non insisto, ma da come è scritto sul sito a me sembra di capire che abbia solo la priorità diaframmi :nunsacci:
mentre la sony non mi pare abbia la possibilità di regolare manualmente i diaframmi..
Questo non lo reputo indispensabile, regoli tempi e diaframmi in manuale ...

Stavo guardando anch'io le Samsung ed ho "incontrato" la WB600 ... sulla carta parrebbe interessante!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo