Nuova Canyon Grail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Trek ha l'isospeed, Specialized ha il future shock, Canyon ha il morso per la guida senza mani

zitat01.jpg



Ma va ca***er che pagliacciata.
 

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Per me bellissima e il manubrio una genialata... Altro che molle nella serie sterzo

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Concordo sulla molla specialized su cui dico boh, ho una trek con isospeed e funziona soprattutto con le vibrazioni e senza essere invadente (nemmeno esteticamente), certo non è un ammortizzatore, ma con manubrio in carbonio con i pad e un buon nastro non mi posso lamentare.

Sul gusto estetico si può obiettare ma non discutere, quindi obietto e mi fermo lì, però perchè una genialata?

Un manubrio con stem integrato (presumibilmente più rigido?), non si capisce se ha la possibilità di regolazione in altezza, se fosse possibile le linee pulite della bici, che in questo momento sembra una Look, se ne andrebbero a quel paese, non capisco come un manubrio con due barre non aumenti la rigidità del sistema e davvero quella pieghetta in mezzo dovrebbe fare da ammortizzatore?
Insomma a me sembra un sistema inutilmente complesso per fare del sensazionalismo con le forme, in tutto questo è ovvio che senza provarla non si può sapere, però torno a chiedere, dove sta la genialata? Io non la vedo.
 
  • Mi piace
Reactions: Mota1

vdisalvo

Biker superis
28/8/12
401
138
0
roma
Visita sito
a parte l'aspetto estetico (a me importa poco), mi sembra di capire che l'effetto ammortizzante si abbia soprattutto in presa alta, e probabilmente in questo modo il sistema funziona veramente. Se il terreno è scassato però di solito si impugna o in basso o sulle leve, e in questi casi mi sembra che il sistema possa ammortizzare poco. Da provare, però, magari invece funziona bene con tutte le prese.
 

Classifica mensile dislivello positivo