Nuova Cannondale FSI 2015

  • Creatore Discussione xzy
  • Data di inizio

Gxp

Biker serius
16/2/15
280
1
0
Roma
Visita sito
scusa se mi intrometto ...se fai gare di GF io non avrei dubbi starei su una front magari la nuova FS-I che come la F29 assorbe abastanza bene il fondo ....la scalpel io l'ho avuta grande bici molto versatile ti permette di scendere in discesa con un po di più sicurezza anche se ha l'agolo un po troppo chiuso ...cioè mi spiego meglio: la scalpel va bene dappertutto ma non eccelle in niente oggi a parita di pesi e allestimenti la trigger è molto superiore (l'ho provata 2 giorni a puntala) queste bici però sempre a parità di allestimento pesano mediamente 2/2.5 kg im più di una front....tutto quello che ho scritto e un opinione mia personale (comunque anch'io ho venduto la scalpel 29 per passare alla FS-I)

Non è proprio così, tra una F29 e una Scalpel 29 di pari allestimento c'è esattamente un chilo di differenza. Non che sia poco, ovviamente. Esempio: Flash carbon 3, senza pedali 10.6 kg, Scalpel carbon 3, 11.6 kg. Le due bici hanno la medesima componentistica.
Ho provato una Flash ed è la migliore front che abbia mai pedalato a parere strettamente personale. Non ho mai provato una Fs-I, ma a sentire i miei amici che l'hanno fatto sembrerebbe addirittura superiore. Comunque è tutto molto soggettivo
 
Non è proprio così, tra una F29 e una Scalpel 29 di pari allestimento c'è esattamente un chilo di differenza. Non che sia poco, ovviamente. Esempio: Flash carbon 3, senza pedali 10.6 kg, Scalpel carbon 3, 11.6 kg. Le due bici hanno la medesima componentistica.
Ho provato una Flash ed è la migliore front che abbia mai pedalato a parere strettamente personale. Non ho mai provato una Fs-I, ma a sentire i miei amici che l'hanno fatto sembrerebbe addirittura superiore. Comunque è tutto molto soggettivo


ciao ....sono sicuro di una cosa la scalpel carbon 2 che avevo io, quindi montata tutta XT e con upgrade dei cerchi (DT swiss 1550 tricon anzichè quelli di serie crossroc) pesata in officina con pedali 12.350 kg ....non so se ti riferisci ai pesi dichiarati dalla casa ma 11.6 mi sembra un po pochino per un allestimento 3.... comunque sono dacordo con te che tutto è soggettivo, ora che ho una F-SI ti giuro non scenderei mai è una bici strepitosa l'angolo della forcella più aperto (sia della F29 che della scalpel) si sente tantissimo e mi da molta più confidenza nelle discese, nel piano e in salita è rettivissima e tutto sommato relativamente comoda
 

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
222
16
0
42
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
Ma tra la Lefty 2.0 Alu e la 2.0 Carbon c'è immensa differenza? o meglio il tanto peso in più si sente o siamo li....?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo