News Nuova BMC Speedfox con Trailsync

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.155
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Nuova BMC Speedfox con Trailsync

20170602_bmc_speedfox02.jpg


BMC presenta la nuova Speedfox, una trail bike dotata dell'innovativo sistema Trailsync, che integra la taratura dell'ammortizzatore alla posizione del reggisella telescopico: sarà tutta aperta quando questo è abbassato, e più chiusa in compressione quando la sella è alta....
Continue reading....
 

pagliao

Biker popularis
17/10/12
63
8
0
cesena
Visita sito
Ormai le bc sono talmente evolute che si cerca di inventare qualcosa di nuovo a tutti i costi.
Meglio gestire i comandi separatamente. Sta trovata non mi piace
 

Bose

Biker serius
21/5/03
102
11
0
46
Montecchio Emilia
Visita sito
Bike
TREK Supercaliber - Ridley Noah
Bella c@g@t@ !
Quando hai sella su e vuoi trazione come fai ?
Non mi piacciono le bmc già in generale e questa trovata ... bah
Mi sembra di intendere che quando hai sella su la taratura sia "più chiusa" non "chiusa"...
credo sia quindi paragonabile alla posizione "trail" della levetta classica...
quindi ottima quando serve trazione!
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
a me non dicono nulla i colori.
sull'utilità del meccanismo sarebbe da testare. non credo che l'apertura e chiusura dell'ammo siano così direttamente collegati al reggisella, soprattutto per la tipologia di bici dove ritengo che non sempre sia necessario abbassare la sella, ma magari è utile avere l'ammo aperto.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
@pagliao. Le bici non sono evolute sono TUTTE uguali, cambiano solo i colori e sta minchiate di manettini e pulsantini. Ammetto di essere di parte perché ho comprato una bici "strana" perché mi piacciano "strane" ma ha ragione Chris Porter in una intervista su Pinbike.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma sono l'unico che negli strappi particolarmente ripidi abbassa un po il reggisella?
Praticamente in quella situazione la bici "intelligente" aprirebbe le sospensioni facendomi salire in gondola [emoji16]

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

newgiok

Biker superis
Ma sono l'unico che negli strappi particolarmente ripidi abbassa un po il reggisella?
Praticamente in quella situazione la bici "intelligente" aprirebbe le sospensioni facendomi salire in gondola [emoji16]

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
@fafnir Condivido quello che dici. Lo faccio anchio, abbasso appena un po a seconda della pendenza e delle difficoltà tecniche che presenta, un'apertura delle sospensioni in proporzione non sarebbe niente male. Come detto da altri, è da provare sul campo per capire nei fatti come và.
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
a me non dicono nulla i colori.
sull'utilità del meccanismo sarebbe da testare. non credo che l'apertura e chiusura dell'ammo siano così direttamente collegati al reggisella, soprattutto per la tipologia di bici dove ritengo che non sempre sia necessario abbassare la sella, ma magari è utile avere l'ammo aperto.
ho letto la sua intervista, davvero interessante quello che dice e gli dò ragione in pieno, soprattutto per quello che dice sulle misure dei telai e come devi guidare le bici per sopperire a progettazioni del cazzo. E poi ha definito anche lui le plus una cagata, a partire dalle gomme di carta velina come diceva anche il buon Toniolo.
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
..linea molto bella per le carbon, mi piace molto

..@marco ma sbaglio o la levetta del reggisella è identica a quella nuova dello yep uptimizer ?

..non mi è chiarissimo come fare l'altezza sella?
..si regola con il morsetto/slitta a cui è attaccata la sella oppure il reggisella si può sfilare a piacimento dal telaio ?
..grazie
 
  • Mi piace
Reactions: pessio

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
a me sembra una caxxata boh!
non in tutte le discese ho bisogno di abbassare la sella, magari una discesa non troppo ripida ma piena di massi di una certa grandezza in cui mi farebbe comodo l'ammo tutto aperto!!!
 

Flavio Ginocchio

Biker popularis
16/10/11
47
9
0
58
Carasco (GE)
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Non Capisco la Scelta di non fare la 29' in Taglia S !!? ...Peccato !!
Sarebbe stata la Mia Bici Ideale !!.....Visto che la Fourstroke 29' Trailcrew in Taglia S va da Dio e non me la sento proprio di passare a 27,5 !!!
Magari mi orienterò sulla Agonist.....Sperando di poter Montare un Telescopico con cavo Interno !?
 

filippo angeli

Biker novus
18/6/14
42
6
0
Visita sito
Non Capisco la Scelta di non fare la 29' in Taglia S !!? ...Peccato !!
Sarebbe stata la Mia Bici Ideale !!.....Visto che la Fourstroke 29' Trailcrew in Taglia S va da Dio e non me la sento proprio di passare a 27,5 !!!
Magari mi orienterò sulla Agonist.....Sperando di poter Montare un Telescopico con cavo Interno !?
X la agonist...il telescopico col cavo interno solo se monocorona...con la doppia nn c'è il passaggio....
 

Classifica mensile dislivello positivo