Nuova Bike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DERO

Biker novus
12/8/15
7
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, sono fresco di iscrizione ma ho letto parecchio su questo forum.
A marzo ho deciso di tuffarmi nel mondo MTB e ho acquistato grazie ad parecchie miglia Lufthansa la mia prima MTB.

Possiedo una SCOTT Aspect 940 ed abito vicinissimo a parchi montani/ montagne.

Da subito mi è salita la carogna per le discese piuttosco che per lunghissime salite ( vicino casa c'è una montagna con dislivello 550m in 5 km di sterrato scassato).

Sono cosciente che la bici è una entry level e capisco che essendo una front in discese piuttosto veloci si comporta come può, ma la sensazione di cavallo scalciante al posteriore e la scarsa sensazione di sicurezza mi disturbano alquanto.

ora il dilemma, il mio ciclista di fiducia mi propone una Felt edict Nine 50 (fine 2014) a 1500€ ed io ho visto una Canyon Nerve AL 7.

Sono entrambi nel mio budget, cosa consigliate?

Grazie
 

DERO

Biker novus
12/8/15
7
0
0
Torino
Visita sito
dopo una sospirata attesa tra 1000 peripezie le bici è arrivata la scorsa settimana, l'ho già testata per un 30ina di Km con 800m di dislivello.

La prima impressione e buona, peccato che devo ancora trovare la giusta posizione sulla bici...

mi sento un pò troppo appoggiato al manubrio, che qualcuno che ha avuto la stessa sensazione sulla propria bici e come la ha risolta?
 

Classifica mensile dislivello positivo