nuova bike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simonegam

Biker serius
19/8/10
250
0
0
Calcinato
Visita sito
ciao a tutti, sono un novellino eh...sto cercando di capire quale sia la bike per me...sono alto 1.92 per 90 kg e sarei proiettato verso una front.non faccio gare ma solo per uso amatoriale...alcuni mi consigliano un 29 per via della mia altezza..è usa scleta giusta o cmq una taglia giusta delle 26 mi basta??
nel caso che bike mi consigliate?ho un budget di 1000-1500 euri...io ho visto le gary fisher..altre?
 

marsh

Biker serius
25/1/09
291
27
0
45
palermo
Visita sito
Bike
Niner jet 9
che te ne pare di questa? prezzo del telaio 293 euro, prova a dare un occhiata al sito on-one.uk

ciao a tutti, sono un novellino eh...sto cercando di capire quale sia la bike per me...sono alto 1.92 per 90 kg e sarei proiettato verso una front.non faccio gare ma solo per uso amatoriale...alcuni mi consigliano un 29 per via della mia altezza..è usa scleta giusta o cmq una taglia giusta delle 26 mi basta??
nel caso che bike mi consigliate?ho un budget di 1000-1500 euri...io ho visto le gary fisher..altre?
 

Allegati

  • Fotografie-0049.jpg
    Fotografie-0049.jpg
    61,8 KB · Visite: 64
  • Fotografie-0016.jpg
    Fotografie-0016.jpg
    61 KB · Visite: 48

marsh

Biker serius
25/1/09
291
27
0
45
palermo
Visita sito
Bike
Niner jet 9
la risposta è scontata meglio una 29er lasciando stare tutte le dicerie se è meglio o peggio, sei alto 1.92 e già solo per questo è meglio. ti faccio un esempio:
avevo la scalpel come vedi dalla foto e la differenza manubrio sella era di ben 12 cm in negativo, con la 29er sono a tre cm negativo, sto molto più comodo e sono alto 1.91 cavallo 91 e peso 85 kg, quindi similare a te
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
1.90 >>> 26 pollici = orso in bici (non è mia ma di Paolino)
1.90 >>> 29 = proporzioni adeguate
Basterebbero queste considerazioni. Per i biker molto alti tutti i vantaggi delle 29" si amplificano
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
ciao a tutti, sono un novellino eh...sto cercando di capire quale sia la bike per me...sono alto 1.92 per 90 kg e sarei proiettato verso una front.non faccio gare ma solo per uso amatoriale...alcuni mi consigliano un 29 per via della mia altezza..è usa scleta giusta o cmq una taglia giusta delle 26 mi basta??
nel caso che bike mi consigliate?ho un budget di 1000-1500 euri...io ho visto le gary fisher..altre?

con quel budget vai di Paragon, gran telaio, grande forka ed il resto piu' che onesto....ovvio 29er tutta la vita....
 

simonegam

Biker serius
19/8/10
250
0
0
Calcinato
Visita sito

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
eh si la giant è bella...ha componenti non proprio di altissimo livello ma penso che per iniziare sia più che sufficiente..al max farò un upgrade...
mah, secondo me è una signora MTB, altro che
-serie sterzo conica
-FOX con perno passante da 15
-misto SLX/XT
-freni juicy 3
avessi avuto iio una bici cosi' per iniziare...tuttalpiu' le ruote non si capisce come siano, ma IMHO prendila al volo!
 

simonegam

Biker serius
19/8/10
250
0
0
Calcinato
Visita sito
Direi proprio di no, a meno di non ritrovarti con un fuorisella esagerato, un reggisella arretrato e una pipa da 120 mm.... tutti sintomi di una taglia sbagliata

grazie mille....uff devo imparare ancora tante cose sulle mtb..misure, tubi, angoli, con 2 centrimetri qui migliori questo ma peggiori la'ltro...mmmm....devo studiare ancora un pò mi sa...
ho un rivenditore giant vicino a casa andrò a vedere quest xtc 29"
 

Classifica mensile dislivello positivo