Nuova bike: Olympia o Cube??

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biggio

Biker popularis
15/6/07
78
2
0
ROMA
Visita sito
Bike
mtb cube attention
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una nuova mtb con un budget massimo di 600-650 euro.

Tra le 2 marche indicate quale mi consigliate calcolando il rapporto prezzo/qualita????
Io mi ero indirizzato su queste due marche perche' ho 2 amici che hanno acquistato uno l'Olympia Pro race (del catalogo 2008) e l'altro una Cube analog( da circa 2 mesi)!!

o cmq ci sono altre marche che mi consigliereste con il budget a disposizione???


grazie in anticipo !!!!
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ciao, ti consiglio di mettere link e descrizione dei componenti, non tutti hanno la voglia di andarsi a cercare le varie bike su google.

Detto questo, indubbiamente Deca ha bici migliori, per 750 trovi la 8.2 per 550 la 8.1, che a livello di componenti sono sopra tutte, certo, magari uscire con la scritta rockrider sul fianco non è il massimo, ma è solo questione di impressione, l'oggetto in se è molto valido.

Volendo cercare qualcosa di diverso, Cube fa ottime bici, anche Canyon, trovi Cube scontate su CRC, guarderei anche il mercatino dell'usato, mi sono sempre pentito di non aver preso una diamondback in carbonio per 300€...
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Ciao, ti consiglio di mettere link e descrizione dei componenti, non tutti hanno la voglia di andarsi a cercare le varie bike su google.

Detto questo, indubbiamente Deca ha bici migliori, per 750 trovi la 8.2 per 550 la 8.1, che a livello di componenti sono sopra tutte, certo, magari uscire con la scritta rockrider sul fianco non è il massimo, ma è solo questione di impressione, l'oggetto in se è molto valido.

Volendo cercare qualcosa di diverso, Cube fa ottime bici, anche Canyon, trovi Cube scontate su CRC, guarderei anche il mercatino dell'usato, mi sono sempre pentito di non aver preso una diamondback in carbonio per 300€...
sono d'accordo su deca che inoltre ti garantisce l'assistenza
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
In questo momento la Decathlon con meno di 600 euro ti offre molto di più di qualsiasi altra marca.
Ciao!!!

Io ho una CUBE, ma quoto solosterrato. In questo momento da Deca puoi ancora trovare delle bighe con ottimi rapporti qualità/prezzo.

Se poi ti va di acquistare on line allora dai un occhio a Canyon: http://www.canyon.com/_it/
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una nuova mtb con un budget massimo di 600-650 euro.

Tra le 2 marche indicate quale mi consigliate calcolando il rapporto prezzo/qualita????
Io mi ero indirizzato su queste due marche perche' ho 2 amici che hanno acquistato uno l'Olympia Pro race (del catalogo 2008) e l'altro una Cube analog( da circa 2 mesi)!!

o cmq ci sono altre marche che mi consigliereste con il budget a disposizione???


grazie in anticipo !!!!
io con quel budget opterei sicuramente sul usato,il nuovo sarebbe pesante e di poca qualità.ciao
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Dì la verità!!!

Sei sempre un po' affezionato a Deca!! :smile:

Avevi la 8.1, vero?

Avevo una... schifezzuola... ma mi ci sono divertito un sacco:

picture.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo