Nuova bike.....nuovi guai!!!!! (parte II)

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Rieccomi, chiedo, a quanto devo gonfiare la marza mx comp eta e il fox float propedal della mia kikapu deluxe considerande che peso sui 73 kg? Il venditore mi ha detto che l'ha lasciati come li fornisce la casa, ovvero sui 120 psi, a me sembra una grande balla. Io non sono esperto ma la forca mi sembra molto molle, si affloscia con molta facilità e l'ammo scende molto pur andando pianissimo!!!!!!
Vi prego datemi qualche consiglio!!!!!!!!!!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non credo ci sia una regola precisa, dipende anche molto dai gusti personali; ad esempio io tengo l'ammo a 110 perchè mi piace tendenzialmente morbido, però io peso 62 kg, si tratta solo di fare tentativi. Comunque è la prima volta che sento di un venditore che non tara neppure gli ammortizzatori sul peso del cliente. Chissà il resto!
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
metti delle fascette da elettricista su forca e ammo, sali in sella, spingi le fascette contro i parapolvere, scendi di sella senza comprimere le sospensioni, misura quanta escursione hai ottenuto.
gonfia finche' non ottieni un affondamento statico di circa il 20%, sia davanti che dietro.
le fascette sono come questa nera (sullo stelo in primo piano):
http://www.pbase.com/image/24137099
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
metti delle fascette da elettricista su forca e ammo, sali in sella, spingi le fascette contro i parapolvere, scendi di sella senza comprimere le sospensioni, misura quanta escursione hai ottenuto.
gonfia finche' non ottieni un affondamento statico di circa il 20%, sia davanti che dietro.

Nell'ammo c'è già qualcosa di simile, nella forka provvederò.
Non ho una pompa per questo tipo di cose, quanto può costare? Andrebbe bene sia per ammo che per forka?