Nuova bike da cross country: Canyon o Specialized?

danduya

Biker novus
23/6/09
20
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Niner ros 9
A me non risulta.
Di solito le specy per il prezzo pagato montano delle ruote che fanno pena (su alcuni modelli comp mi risulta che montano mozzi quasi da supermercato), e le crossride mi risulta che sono al livello delle XT.

Ancora meglio allora! Sono rimasto indietro sulla componentistica ma avevo visto alcuni paragonare le roval alle crossmax, felice di essermi sbagliato.

Un'altra cosa l'x9 col cage lock...col rapporto più piccolo non riesco a spostare in avanti la gabbia per bloccarla e levare la ruota...sembra fissata, dove sbaglio?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ancora meglio allora! Sono rimasto indietro sulla componentistica ma avevo visto alcuni paragonare le roval alle crossmax, felice di essermi sbagliato.

Un'altra cosa l'x9 col cage lock...col rapporto più piccolo non riesco a spostare in avanti la gabbia per bloccarla e levare la ruota...sembra fissata, dove sbaglio?
Non sbagli.
Sull'XT c'è una levetta di sblocco, non so sull'X9 ..... altrimenti tira ....
 

danduya

Biker novus
23/6/09
20
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Niner ros 9
facci sapere come ti trovi.. e se si sente parecchio il peso delle crossride..

Beh con una sola uscita all'attivo è un po' azzardato parlarne ma credo di non aver perso niente in salita col passaggio da 26 a 29 ancora non so se c'è stato il guadagno...comunque venendo da una buona mtb di 15 anni fà (con v-brake, forcella a elastomeri...etc) in discesa è veramente un'altra cosa...ma proprio tanto! Per il discorso peso non ti saprei dire...la bici completa pesa quanto la mia vecchia (10 kg compreso pedali, poco, forse la mia bilancia dà i numeri...ma li ha dati uguali alle 2 bici) ma è proprio il modo diverso di pedalare, i rapporti, la larghezza dei pneumatici che devo assimilare...ma le previsioni sono positive!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo