Nuova Bike: Commencal Meta 55

golia76

Biker popularis
21/7/10
78
0
0
Torino
Visita sito
Ciao Matte Stinky,
Complimenti per l' acquisto, anch' io ero molto combattuto tra la 5.5 team e la foxy r mondrake, alla fine ho optato per la foxy ma qualsiasi fosse stata la mia scelta sarei caduto in piedi, entrambe sono due ottime bici, fammi sapere come ti trovi in discesa se è stabile, io con la foxy ho dovuto cambiare le coperture, ora è una tritatutto.
Ho scelto la foxy perchè non mi convinceva il disegno del carro fatto a banana, boh forse solo dal punto di vista estetico, un vero motivo forse non c'è, altrimrnti sarei stato anch' io un possessore della 5.5.
Ciau
 

Matte_Stinky

Biker novus
20/9/10
6
0
0
Torino
Visita sito
Bhe oggi ho fatto il primo giro nelle colline dietro casa e mi sono davvero stupito come scorrevolezza, poi in salita si comporta benissimo bloccando dietro sembra davvero di pedalare su una mounatin; In discesa si comporta altrettanto bene grazie alla morbidezza delle sospensioni e alla geometria che la rende molto stabile soprattutto nelle curve sembra quasi di avere una freeride in discesa. Come geometria del telaio è davvero buona essendo ben compatta e quello strano forcellone dietro la rende molto maneggevole secondo me:il-saggi:..Mi trovo molto bene e sono contento dell acquisto,credetemi ne vale davvero la pena. E' una bomba :sbavon:
 

mariopike

Biker novus
13/2/10
16
0
0
forli
Visita sito
Scusate se mi inserisco in questa discussione:

uso una meta 55 del 2007 (nera con grafiche oro), quali sono le differenze sostanziali col modello 2011?

Il mio giudizio è positivo, ma non al 100% a causa di questo carro (a banana) che nonostante i forcellini e il perno passante da 12mm (powered by Protone) risulta flettere parecchio deformando l'asse fra ruota posteriore e carro stesso, facendosi addirittura notare a vista da chi mi segue nelle discese.
E' un "problema" solo mio o è congenito in questo telaio!?!?
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Scusate se mi inserisco in questa discussione:

uso una meta 55 del 2007 (nera con grafiche oro), quali sono le differenze sostanziali col modello 2011?

Il mio giudizio è positivo, ma non al 100% a causa di questo carro (a banana) che nonostante i forcellini e il perno passante da 12mm (powered by Protone) risulta flettere parecchio deformando l'asse fra ruota posteriore e carro stesso, facendosi addirittura notare a vista da chi mi segue nelle discese.
E' un "problema" solo mio o è congenito in questo telaio!?!?


Ciao Mario, scrivi i tuoi dubbi nella discussione 'ufficiale' dedicata alle Meta e vedrai che troverai consigli e informazioni: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=141071
 

Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
38
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
Ciao a tutti!

Scusate la mia curiosità, ma rispetto alla Cube stereo che differenze ci sono (a livello di impostazione geometrica e tipologia di bici)?

La presenza dei perni passanti ant. e post. nella Cube la posizionano ad un livello superiore di guidabilità/precisione?

Grazie mille

Saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo