Nuova bike, Canyon Nerve AM 9.0 SL ?

Swiso

Biker novus
22/6/11
4
0
0
Mendrisiotto
Visita sito
Ciao a tutti !

Volevo chiedervi un opinione a proposito della Nerve AM 9.0 SL, in quanto vorrei cambiare bici.
Oltre a questa bici, avevo in mente anche la Jekyll 3 della Cannondale, la Enduro Expert EVO della Specy e la Genius LT 30 della Scott.

Mi stuzzica molto la Canyon vista la qualità dei componenti che monta per il prezzo di vendita (da questo punto di vista non ha rivali mi sembra).
Non so rispetto alle altre come é messa per quel che riguarda il telaio, inteso come qualità di costruzione, solidità e affidabilità....

Anche la Jekyll mi stuzzicava, ma visti i problemi attuali (tempi di consegna, modelli 2011 che vengono consegnati solo ora, con il modello 2012 già in arrivo, e soprattutto l'atteggiamento di Cannondale nei confronti di chi attende da mesi e mesi la bici già ordinata), l'entusiasmo mi si é raffreddato parecchio...

Chi possiede questi modelli mi può suggerire gli eventuali pregi e difetti delle stesse ?

Grazie per l'aiuto.
Saluti
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Direi che in primo luogo devi decidere per bene la tipologia della bici che vuoi,perchè non mi sembra corretto paragonare la Nerve alla Enduro EVO o alla Genius LT,che hanno limiti discesistici più elevati.
In ogni caso,per quanto riguarda la Nerve,il telaio è più che robusto e affidabile,il rapporto qualità/prezzo è ottimo ma se guardi Rose o Bergamont troverai molte analogie e magari anche qualcosa che ti interessa maggiormente
 

Swiso

Biker novus
22/6/11
4
0
0
Mendrisiotto
Visita sito
Ciao GPA,
ti ringrazio per la risposta.
Per quel che riguarda la tipologia di bici, diciamo che vorrei una bici che mi permetta di fare sia salite che discese, con agio e sicurezza...
Per quel che riguada la discesa, non cercho qualcosa di "estremo"...leggendo le descrizioni dei vair tipi di tipologie di bici ( freeride, Enduro, Allmountain, Hardtail , ecc..) , quello che sento piú prossimo a quello che mi piace fare é l' All mountain.
Di conseguenza ho guardato fra le diverse marche, i modelli All Mountain, quelli che mi "stuzzicano" di piú sono i modelli che ho elencato...
Da quello che dici, mi sembra di capire che la Enduro e la Genius LT sono piú da discesa, o per meglio dire, sono meglio predisposte per discese...un po piú estreme che la Nerve ?

Saluti
 

Swiso

Biker novus
22/6/11
4
0
0
Mendrisiotto
Visita sito
Ciao coppelius,

ti ringrazio per i suggerimenti...andró a vedere i modelliche dici tu.

Per la Jekyll, avevo in mente la 3.....ma penso di lasciar perdere...primo per il costo e i relativi componenti...poi anche per il fatto che non sai cosa ti arriva ( telaio 2012 con comp. 2011 ? )...e quando ti arriva....
Diciamo che ho la fortuna di non sentirmi particolarmente legato a un marchio e di consegunza posso decidere un po piú liberamente....
Grazie.
Saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo