Nuova biga da € 1000

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Nuova biga da € 1000 circa, meglio se meno, per xc-enduro, peso la bella cifra di kg 95 :sumo:
Ho visto altri topic simili ma alcuni sono indirzzati troooooopo in alto, altri sono più in basso come spesa.
Ho visto vari cataloghi e con quella cifra si prende una montata mediamente con LX, e fin qui va bene con quello che mi sono prefissato come minimo. Non vorrei prendere i freni a disco visto che sento in continuazione chi si lamenta perchè parrebbe che sotto un peso eccessivo come il mio potrebbe portare le pastiglie a sfregare, quindi vado di v-brake così risparmio soldi e peso.
Rimane da scegliere la forka che mi piacerebbe Fox (ma mi pare piuttosto cara) e scarto certamente le rst o suntour...... tra le restanti non solo quale scegliere.
in ogni catalogo c'è una biga che mi piace per qualcosa e meno per altro, non ultimo l'estetica che per me è importante (la prima cosa a farti gioire della mtb è vedere la biga) e mi piacerebbe trovarne una completamente nera, ruote comprese. Se non sbaglio questa bici attualmente non esiste quindi devo ripiegare tralasciando qualcosa.
Eviterei per motivi vari: Specialized (costosa), Trek e Carraro (non mi piacciono esteticamente), Bianchi (boh...non so).
fatevi sotto con i consigli, in particolare sulla forka e tenete presente il prezzo
Cosa suggerite:
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Bello il telaio kula, ma per 1000 euro devi per forza cercare un usato.
Per il tuo peso vedrei bene anche una rockhopper della Specialized (non è poi così cara), inferiore alla Kula e più pesante, ma più "tosta".
Quanto ai freni, peso abbastanza anch'io (90) e uso solo v brake, però la frenata non è certo il top.
 

fil_style

Biker popularis
25/4/06
93
0
0
Cuneo
Visita sito
Barney ha scritto:
Bello il telaio kula, ma per 1000 euro devi per forza cercare un usato.
Per il tuo peso vedrei bene anche una rockhopper della Specialized (non è poi così cara), inferiore alla Kula e più pesante, ma più "tosta".
Quanto ai freni, peso abbastanza anch'io (90) e uso solo v brake, però la frenata non è certo il top.


infatti gli ho proposto un modo per tenersi un pó sotto i 1000!!!:loll: :loll: :loll: :loll:
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
nel weekend ho girato un pò e mi hanno proposto una Vektor, lì per lì ho tralasciato anche di guardarle, poi visto che anche l'estetica mi piaceva le ho guardate meglio. Un dubbio è dato dalla forcella visto che sia la full (Stratox 1980) che la front (Trython 1880) montano la SUntour Axon air bloccabile. Cosa ne pensate? www.vektorbike.com

Oppure aspetto settembre e vedo cosa esce fuori di nuovo?:help:

p.s. l'usato preferisco evitarlo.
 

homer81ct

Biker urlandum
15/5/06
525
5
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
basandomi sul fatto che vorresti uan bici nera ( o cmq scura immagino) e con tutto lx... boh..c'è questa lee cougan http://www.leecougan.com/en/products/details.php?sectionid=35&itemid=32&begincount=0&pathtype=sectiontree&PHPSESSID=f979996c5806acb8c7c9b200c8f411d1 che sicuramente viene meno del prezzo li indicato dato che li + coi freni a disco. Oppure ci sono le merida http://www.merida.com/s0_global/main_control.php?group0=bikes&group1=mtbsport&bikeId=27 ....o qualche olympia che ha del nero nel telaio o cmq ha molti colori diversi da poter scegliere http://www.olympiacicli.it/schedaprodotti.php?frm_lingua=it&frm_successivo_id=70
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
total offroad ha scritto:
Purtroppo dalle mie parti il Decathlon non c'è.
.infine mi pare di capire che queste Vektor non le conosca nessuno.....:ueh:
forse è meglio che ci sto alla larga

con 1000 euri, esatti esatti (950 biga+50 spedizione) ti viene la Cube LTD CC 2006 da http://www.bike-discount.de
se cerchi nei forum vedrai che il negozio è affidabilissimo (e parlano italiano...)

secondo me è una gran bella bici... ottime componenti (tutta xt-lx, disco e forca reba) e un telaio (oltre che esteticamente notevole: anche l'occhio vuole la sua parte, no?) che per le tue esigenze andrebbe benissimo.

ciao
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
merida ha sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo, anche trek.
devi girare x negozi perchè è periodo di offerte e magari trovi una bici che pensavi costasse troppo superscontata... e poi alcuni sivende fanno dei pagamenti dilazionati nel tempo, così riesci ad alzare il tetto di spesa. l'acquisto della bici è complicato. cerca di stare su marche conosciute, visto il peso non devi risparmiare sul telaio.
ciao
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Anke io son nella tua situazione... Indeciso tra la Stratox 1980-D e la Cube LTC CC 2006.In più sto girando un po'di negozi dalle mie parti e mi han proposto di tutto...Solo che, visto che risparmio un bel po', penso prenderò la Cube.
La vektor mi han scritto via mail pesa sui 13,6kg e comunque in caso bisogna cambiare forca, mi han detto... Monta la Suntur Axon Air bloccabile...Boh...

OT: Per uno alto come me 1,85 cm che misura di telaio 18", 19" ???
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Grisù ha scritto:
Anke io son nella tua situazione... Indeciso tra la Stratox 1980-D e la Cube LTC CC 2006.In più sto girando un po'di negozi dalle mie parti e mi han proposto di tutto...Solo che, visto che risparmio un bel po', penso prenderò la Cube.
La vektor mi han scritto via mail pesa sui 13,6kg e comunque in caso bisogna cambiare forca, mi han detto... Monta la Suntur Axon Air bloccabile...Boh...

OT: Per uno alto come me 1,85 cm che misura di telaio 18", 19" ???

ehi grisù!!! io sono di treviso ma ho la casa su a san Bernardo (val di rabbi, ovviamente!!!) magari un giorno ci si trova, così mi porti a fare un girettino "nei posti che conosci tu", ok?

io la prima biga l'ho comprata da andreis a malè: non è il massimo dell'economicità, ma mi ha dato un usato di quelli che da a nolo e mi ci son trovato bene... recentemente mi ha fatto vedere alcuni rientri di specy stumpjumper: se non sei troppo lontano magari facci un salto!!!

ciao!!!
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Io son di Caldes.
Son già andato dall' Andreis però ho visto solo quelle nuove e per il prezzo che voglio spendere mi ha fatto vedere una RockHopper con v-brake...
Per rientri cosa intendi??


Ot: In val di rabbi fino ad adesso son andato fino a malga Stablasolo per fare allenamento partendo da Caldes.
Ho in programma due giri da un po'di tempo: partire dalle terme di rabbi, andare al passo cercen e scendere in val di Pejo dalla malga di levi (fatto in inverno con gli sci d'alp) e poi velon, tonale, passo contrabbandieri, rifugio Bozzi e giù al lago di pian palù
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Grisù ha scritto:
Io son di Caldes.
Son già andato dall' Andreis però ho visto solo quelle nuove e per il prezzo che voglio spendere mi ha fatto vedere una RockHopper con v-brake...
Per rientri cosa intendi??


Ot: In val di rabbi fino ad adesso son andato fino a malga Stablasolo per fare allenamento partendo da Caldes.
Ho in programma due giri da un po'di tempo: partire dalle terme di rabbi, andare al passo cercen e scendere in val di Pejo dalla malga di levi (fatto in inverno con gli sci d'alp) e poi velon, tonale, passo contrabbandieri, rifugio Bozzi e giù al lago di pian palù

per rientri intendo gente che si prende la biga strafiga, non la usa, e poi l'anno dopo si prende il modello nuovo dando dentro quella "vecchia"... un mesetto fa, quando sono passato io, a quella cifra c'erano delle stumpjumper... ma sto vedendo anche dalle mie parti che non c'è molto in offerta (forse non è il periodo migliore...)

quanto ai giri: io mi sto facendo quelli che sono sul libretto in distribuzione agli apt (libretto fatto da andreis, poi!!! la salita alla stablasolo attraverso la fratte bassa è favolosa!!!). A breve (penso il prox mese) anch'io farò con un amico la risalita da rabbi verso la cercena, pernottamento lì, e ridiscesa per pejo il giorno dopo... direi che si può organizzare, no?!?!?!?! io comunque sarò su la prox settimana, a provare la biga nuova che ritirerò stasera(!!!)
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Allora tornerò a farci un giro! questa sera vado a Cles a vedere da Fondriest e dal Dallago cosa mi dicono.
Tanto dall'andreis devo tornare a ritirare la bici di un mio amico che l'ha in riparazione...

Ot:

Qual'è la Fratta Bassa?? scusa ma i nomi di tutti i posti non li so bene...Di solito prendo e vado in esplorazione a random!!

Di belle discese c'è, se hai voglia di pedalare ad andare in su quella dalla Malga di Carciato strada sterrata bella liscia, anche troppo ti trovi ai 50 senza accorgertene!!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Grisù ha scritto:
Allora tornerò a farci un giro! questa sera vado a Cles a vedere da Fondriest e dal Dallago cosa mi dicono.
Tanto dall'andreis devo tornare a ritirare la bici di un mio amico che l'ha in riparazione...

Ot:

Qual'è la Fratta Bassa?? scusa ma i nomi di tutti i posti non li so bene...Di solito prendo e vado in esplorazione a random!!

Di belle discese c'è, se hai voglia di pedalare ad andare in su quella dalla Malga di Carciato strada sterrata bella liscia, anche troppo ti trovi ai 50 senza accorgertene!!

da rabbi sali a sinistra costeggiando il camping e arrivi alle cascate del ragaiolo. lì puoi girare a dx (e ti ricongiungi alla strada "principale" che sale alla stablasolo) oppure andare a dx, per una strada che si impenna di brutto (o almeno è tale per le mie gambe!!!) e che arriva alla malga fratte bassa (1482). da quì comincia una bellissima discesa tecnica in mezzo al bosco fino al fontanino (il parcheggio a 2 km dalla stablasolo)
comunque:
http://www.trentinomtbhotels.it/pagine/hotel.php?t=percorsi&id=66
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo