nuova bici

silenzioso

Biker novus
18/3/08
4
0
0
belluno
Visita sito
ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e volevo chiedere a qualcuno qualche consiglio per acquistare una nuova bicicletta!
mi piacerebbe una full suspension per poter scorrazzare allegramente per le campagne ma anche per fare delle salite decenti.
Mi è stata prposta una ktm vmas big shot ad un buon prezzo ma non saprei dire quale sia la taglia migliore per me! sono alto 1,80 e peso 73 kg. secondo voi come devo regolarmi? che ne pensate della bici? considerate che sono un principianteeee!
grazie mille delle piccole ma preziose informazioni che saprete darmi
ciao
 

jonny.stile

Biker serius
24/11/07
171
0
0
Udine
Visita sito
ciao!!
innanzitutto la tua taglia si aggira tra 18 o 19, dipende dalla disponibilità di taglie che il produttore mette a disposizione.. cmq una taglia + piccola ti consente una migliore guidabilità in pendenza negativa sacrificando la pedalabilità del mezzo in salita!!
..cmq il mezzo nn è male come inizio..:il-saggi:
altra cosa, quanto andresti a spendere per l'acquisto di tale bike??
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Quanto sei disposto a spendere?
Gli altri negozianti nei dintorni cosa ti propongono?
Per quanto riguarda la teglia quoto jonny, 18 o 19 pollici, o L che dir si voglia (anche XL? dipende dal costruttore). Se il sivende è serio come il mio, ti prende le misure di cavallo, braccia e ossa varie, e poi ti prende la bici della taglia giusta, ti taglia il manubrio alla larghezza giusta, ecc.
 

jonny.stile

Biker serius
24/11/07
171
0
0
Udine
Visita sito
..intendi anche affrontare salti o cose simili?? così ci si può orientare meglio sulla scelta generale del mezzo!!! ..più orientato al divertimento in discia o a pompare in salita?? :nunsacci:
..prova a pensarci su :celopiùg:
 

Giona70

Biker serius
28/12/06
173
0
0
bologna
Visita sito
ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e volevo chiedere a qualcuno qualche consiglio per acquistare una nuova bicicletta!
mi piacerebbe una full suspension per poter scorrazzare allegramente per le campagne ma anche per fare delle salite decenti.
Mi è stata prposta una ktm vmas big shot ad un buon prezzo ma non saprei dire quale sia la taglia migliore per me! sono alto 1,80 e peso 73 kg. secondo voi come devo regolarmi? che ne pensate della bici? considerate che sono un principianteeee!
grazie mille delle piccole ma preziose informazioni che saprete darmi
ciao
Se non ricordo male la v-mas della KTM non è propriamente una bike da utiizzare in salita (sia come gemoetrie che come escursione) ma con una propensione alla discesa e alle escusioni AM.
La Tua scelta non mi sembra che sia per un mezzo da discesa, anzi tutt'altro a te serve pedabilità. Quindi un escursione sui 100-100 mi pare la più azzeccata abbinata ad una geomatria da xc: ottima pedabilità, confort in discesa e sullo sconnesso. Ovviamente puoi adottare alcuni accorgimetni per adeguare legggermente alle tue esigenze le geometrie e le misure.
Come taglia quoto jonny e la L solitemente sui 19, ma dipende appunto dal costruttore
(so che la KTM ha le misure leggermente più ridotte la M dovrebbe essere sui 17 e la L sui 18 quindi se vai su KTM stai attento che la L non abbia un tubo inferiore).
Io considererei anche l'angolo di sterzo: starei sempre sul xc quindi attorno ai 71°.
Quanto hai intenzione di investire?
 

silenzioso

Biker novus
18/3/08
4
0
0
belluno
Visita sito
grazie a tutti per l'informazioni. troppo gentili, in effetti è una bici non prettamente da salita, ma mi pare sia un giusto compromesso per divertirsi a doveresu percorsi collinari e se si vuole fare anche qualche salita non casca il mondo.
Son disposto a spendere circa 1000 1500 euro al max.
vi farò sapere al più presto gli sviluppi.
Mi siete stati d'aiutooooo.
ciao
 

silenzioso

Biker novus
18/3/08
4
0
0
belluno
Visita sito
ho appena sentito il tipo della bici, mi ha detto che dovrebbe essere un M circa 17". boh non so che fare. se potete darmi l'ultimo consiglio ve ne sarei grato. poi vediamo perchè ho in ballo anche una prophet cannondale sui 1500 neuri. che ne pensate?
ciao
 

jonny.stile

Biker serius
24/11/07
171
0
0
Udine
Visita sito
la taglia 17" mi sembra leggermente piccola x te!! cmq che componenti montano le 2 bike in questione? ktm e cannondale...
in ogni caso con cannondale hai più possibilità di rivenderla in futuro, valuta anche la rivendibilità del mezzo!! :arrabbiat:
io voto la propeth.. è più polivalente, soprattutto per geometrie e peso del telaio!!
 

Giona70

Biker serius
28/12/06
173
0
0
bologna
Visita sito
Fatti dare l'anno, il modello preciso e il montaggio della prophet che secondo me dovrebbe essere una bici ottma per le tue esigenze (meglio della vmas).
Guarda nel mercatino ci sono delle prophet .. magari puoi confrontare o indicarci il link per vedere la foto.
in ogni caso la taglia 17 mi pare piccola per te (te la sconsilgio).
 

Giona70

Biker serius
28/12/06
173
0
0
bologna
Visita sito
Fatti dare l'anno, il modello preciso e il montaggio della prophet che secondo me dovrebbe essere una bici ottma per le tue esigenze (meglio della vmas).
Guarda nel mercatino ci sono delle prophet .. magari puoi confrontare o indicarci il link per vedere la foto.
in ogni caso la taglia 17 mi pare piccola per te (te la sconsilgio).
... per esempio guarda tra gli annunci delle full - privati in data 26 febbraio 2008
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
La Prophet è più adatta al programma di utilizzo che hai delineato; la V-Mas non è una bici da AM ma da FR leggero. Al di là delle categorie (non incominciamo il discorso anche qui per favore) intendo dire che non è una bici da XC modificata nelle geometrie ed irrobustita per fare AM ma una bici con una impostazione da discesa resa un pelo più eudcata in salita - se mi passate la terminologia non ortodossa.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
se puoi, chiedi di provare il mezzo
Le misure sono importanti, ma il feeling che hai dopo una prova è importante. Basta anche un giro corto, ma significativo: una salita pendente, un tratto veloce e una più tecnico in discesa e il gioco è fatto. Solitamente, i negozi hanno sempre(o quasi, ma di fronte a una possibile vendita qualcosa tirano fuori) una bici test
 

silenzioso

Biker novus
18/3/08
4
0
0
belluno
Visita sito
grazie mille, ho capito, la v mas potrebbe essermi piccola, cmq un giro me lo vado a fare dato che il tipo me la presterebbe per provarla. poi vi farò sapere. Poi proverò anche la prophet e così poi deciderò.
a presto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo