NUOVA BICI

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
  • Mi piace
Reactions: tostarello

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
secondo me la Spark è un gran mezzo. non ti fissare sul peso. sale veramente bene in discesa ti permette tanto.
io avevo la 920 del 2017 (stesso telaio) e una volta messo il monocorona pesava 12,4 kg compresi pedali... poi la gommai più aggressiva (High Roller 2 + Forekaster) e il peso arrivò a 12,7. Nel frattempo ci avevo messo delle ruote XM1501 che sono da all mountain con canale di 30mm... avevo guadagnato si e no 200gr ma avevo un canale di 30mm invece che il 20mm che montavano di serie.

quel modello li ha già tutti gli accorgimenti che servono... secondo me coi pedali sarai sui 13,3kg... leggera? forse no ma hai tutto ciò che serve... levare 1kg nei posti giusti, ti svuoterà parecchio il portafoglio ma si può fare anche successivamente.

la mia full da XC con pedali pesa 12,1kg con telescopico, forca da 34, e gommata da trail perchè cmq faccio le discese e non mi risparmio (abito a Sesto Fiorentino e monte morello è praticamente la seconda casa)

la mia bici da Trail (anche se la chiamerei mini-enduro) montata veramente top pesa 12,97kg compresi i pedali... in paragone è molto più leggera, però con la Full da XC salgo comunque molto più forte che con la Trail nonostante la differenza sia solo di 800gr

il prezzo ci sta... se è veramente come nuova e messa bene.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ragazzi scusate ma nel primo post chiedevo lumi sul modello , nel secondo ero partito per sapere alcune cose sul peso m a poi siamo ritornati a parlare del modello
Siamo finiti a parlare del modello perché non si possono fare domande astratte senza tener conto delle cose pratiche.
Parlare di peso di una full senza sapere il tipo di full è quantomeno tempo perso.
Ma soprattutto perché hai scritto questo:
la prenderei del 2019 con pochissimi km a 2.300 euro. a me sembra un buon rapporto prezzo qualità.
Come si fa a parlare di buon prezzo se non si sa di che si parla?
Ho trovato una BMW usata a 50 mila euro, a me pare un buon prezzo.
Certo, come se una Serie 1 che nuova costa 25 mila euro fosse la stessa cosa di una M8 da 160mila euro...

E comunque la Spark 930 2020 di cui sopra non pesa 14.5 kg, ma viene data per 13.2 Kg e non costava 3900€ ma 3600, come ti avevo scritto. Ma se riporti 3900 significa che manco hai letto quello che ti ho scritto.
è una scott spark del 2019 in carbonio. nuova doveva costare circa 3.900
 
Ultima modifica:

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Valuta un ebike, cercare una full leggera non è facile come dirlo.

Grazie ma non mi piace ....e poi non ho garage o cantina.

Non per farmi gli affari tuoi @andreafirenze , ma la Spark dove pensi di tenerla? :nunsacci:

Sinceramente, avendo come dici un pacemaker, il consiglio di @daneel67 mi sembra il più sensato; non so se il cardiologo ti ha imposto dei limiti, ma ad un conoscente nella tua situazione, benché con decenni di allenamento in BDC e MTB alle spalle il cardiologo ha detto chiaramente che non deve spingersi oltre i 140 bpm, un livello che in MTB non è per niente difficile raggiungere.
 

andreafirenze

Biker serius
Non per farmi gli affari tuoi @andreafirenze , ma la Spark dove pensi di tenerla? :nunsacci:

Sinceramente, avendo come dici un pacemaker, il consiglio di @daneel67 mi sembra il più sensato; non so se il cardiologo ti ha imposto dei limiti, ma ad un conoscente nella tua situazione, benché con decenni di allenamento in BDC e MTB alle spalle il cardiologo ha detto chiaramente che non deve spingersi oltre i 140 bpm, un livello che in MTB non è per niente difficile raggiungere.
terrazza, e la porto su a mano. pacemaker: ho avuto problemi di aritmie bradicardiche, regolato il minimo posso fare sforzi di tutti i generi. cmq grazie per linteressamento.
 
  • Mi piace
Reactions: Pof1981 and AlexV

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sicuro? Un cuore brachicardico e' il cosiddetto cuore d'atleta ,per quel che io ne sappia senza sostituirmi ad un cardiologo perche' non lo sono, cioe' ,lavora a battiti piu' bassi per dilatazione di un ventricolo da sforzi sportivi ,per le aritmie mi fu' detto chi le ha se le tiene, ma vanno valutate soggettivamente ,ma sinceramente,per queste cause non ho sentito parlare della necessita' di un pmarker ,come ti hanno anche detto ,I 140 bpm in mtb li raggiungi in un attimo. Quindi deduco che a te serva prima di una full una mtb leggera , ti conviene riconsultare il tuo cardiologo e fare un ecg da sforzo a mio parere e stante a cio' che io ho fatto.
 

Classifica mensile dislivello positivo