NUOVA BICI

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
E' una Spark 930 anno 2020, e di listino mi sembra era 3599€.
Non sono pratico di valutazioni dell'usato, ma 2500€ mi pare un prezzo ragionevole, se in ottimo stato e con i documenti in ordine.
 

andreafirenze

Biker serius
Con il solo telaio in carbonio secondo me non più di 13kg
che vuol dire solo il telaio ?
Tra full da XC u full da Enduro ci possono essere vari Kg di differenza... a quale ti riferisci?
a me serve una mtb da andarci per le colline intorno a firenze, in discesa non posso forzare. quindi mi interessa il peso di un bici non da competizione. non so la differenza tra xc e enduro
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
che vuol dire solo il telaio ?

a me serve una mtb da andarci per le colline intorno a firenze, in discesa non posso forzare. quindi mi interessa il peso di un bici non da competizione. non so la differenza tra xc e enduro
Solo per dare un ordine di grandezza ... a parità di disciplina (per esempio confrontando una full da cross country con una front da cross county) ... e a parità di qualità dei componenti ... diciamo che una full paga almeno un paio di kg rispetto ad una front.

Ma se devi andare per colline senza forzare in discesa (e senza fare percorsi tecnicamente complessi ... a quanto mi par di intuire) perchè vuoi una full invece di una front?
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
che vuol dire solo il telaio ?

a me serve una mtb da andarci per le colline intorno a firenze, in discesa non posso forzare. quindi mi interessa il peso di un bici non da competizione. non so la differenza tra xc e enduro
Prima di preoccuparmi del peso,mi preoccuperei di sapere cosa sto comprando..se non lo sai manco tu,potresti uscirtene dal negozio con qualunque cosa e pensare di aver fatto l'affarone della vita
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
...
a me serve una mtb da andarci per le colline intorno a firenze, in discesa non posso forzare. quindi mi interessa il peso di un bici non da competizione. non so la differenza tra xc e enduro
E mi sa che prima di spendere qualche migliaio di euro non sarebbe una pessima idea informarsi sull'argomento.
Capisco che l'importante è pedalare e il resto possono essere cose molto poco interessanti per molti, ma acquistare ignorando anche le basi non è mai un buon punto di partenza.
 
  • Mi piace
Reactions: McMurphy

andreafirenze

Biker serius
Allora sarò piu preciso, ho intenzione di fare mtb come sport per tenermi in forma, ho 50 anni e un pacemaker, spero di andare un paio di volte a settimana d'ora in avanti (forse tre), abito in una zona dove sia le salite che le discese possono essere molto tecniche e difficili. direi che sono una da xcm e all mountain. adesso ho una front specialized rockoper pro da 26" front da 12,8 kg. sto valutando una scott da "9 full da 14,5 kg. spark. mi spaventa un po l'aumento del peso e volevo capire se la scott è molto pesa o nella media delle full.
 

Classifica mensile dislivello positivo