Nuova bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Coupdesoir

Biker novus
19/9/18
5
0
0
47
Milano
Visita sito
Bike
City
si ma nella situazione reale cosa intendi??
non è che prendi la bici e ti inventi un sentiero...
guarda un pò di filmati per quello che puoi fare con bici da trekking o gravel
Ad esempio questo è un esempio assolutamente estremo, nel senso che quel percorso sicuramente lo fai meglio con una MTB, ma lo fai anche con una gravel e sicuramente con una trekking, solo che se poi vai sull'asfalto con una gravel rispetto a una MTB vai 3 volte più veloce con lo stesso sforzo



sid
Si diciamo che come situazione si può avvicinare alla mia...io ho anche altre variabili che rendono il tutto più difficile (parti con sabbia, sassi, erba e quindi buche nascoste, rami e rovi). Fino ad ora, come dicevo, ho usato bici "classiche" da città anche abbastanza scassate facendo ovviamente molta fatica, quindi so bene che "vale tutto" ma speravo di trovare una bici che mi aiutasse a fare questi percorsi con più facilità. Ovvio che poi la bici uscirà anche da questi percorsi più estremi per andare su strade bianche o asfalto....
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Con una MTB perdi tanto sull'afalto, ma tanto.
Io penso che per fare quello che dici tu l'ideale sia una bici da treekking (un pò una via di mezzo tra gravel e MTB) con manubrio cmq dritto e forca rigida.

Il problema è che con un budget di 500 euro a giro si trova poco, mentre ti puoi prendere la 540 che è comuqnue una buona MTB con cui fai tutto, che va di moda , ecc.. ecc...
 

Classifica mensile dislivello positivo