nuova bici..

bojan

Biker novus
1/11/05
26
0
0
parma
Visita sito
ciao
visto che sono migliaia di marchi mtb e io non ho tanta esperienza volevo qualche consiglio :il-saggi: sull aqusto di nuova bici che dovrebbe essere una front (escursioni , xc, qualche gara), visto mio peso (95) sicuramente con freni idraulici.. ah si ho "solo" 1750€ ...
e visto che sono nuovo, scrivete perche il scelta e cosa ha in piu' rispeto l'altre.. cosi finalmente mi decidero' (ogni gg cambio idea sull bici d'aquistare???:azz-se-m: :azz-se-m: )
vi ringrazio o-o o-o o-o
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
bojan ha scritto:
ciao
visto che sono migliaia di marchi mtb e io non ho tanta esperienza volevo qualche consiglio :il-saggi: sull aqusto di nuova bici che dovrebbe essere una front (escursioni , xc, qualche gara), visto mio peso (95) sicuramente con freni idraulici.. ah si ho "solo" 1200 euro + olympia alpina(seminuova 500€) = 1650-1750€ ...
e visto che sono nuovo, scrivete perche il scelta e cosa ha in piu' rispeto l'altre.. cosi finalmente mi decidero' (ogni gg cambio idea sull bici d'aquistare???:azz-se-m: :azz-se-m: )
vi ringrazio o-o o-o o-o

Io peso 90 chili, faccio escursioni, cross country (non gare) e con 600 Euro mi sono preso una Kona Kula usata (ma con V brake, non ho simpatia pei dischi).
A cui poi ho regalato una marzocchi marathon race (trovata ad un prezzo vergognosamente basso)

Volendo stare sul nuovo la stessa bici andrebbe benissimo anche a te; e ti eviterebbe di cambiare la forcella; ce ne sono ben 4 modelli, dalla "base" (dovrebbe venire sui 1.000/1.200 Euri) che a me appare un pò povera come componenti, fino alla Kula supreme con telaio in scandio (che sarà mai?) e dal costo spropositato.
Uno dei due modelli intermedi ti andrebbe a pennello, anche come prezzi.
Oppure, sempre Kona, una bella Explosiv in acciaio, che a noi "pesi massimi" non nuoce (più elastico dell'alluminio)