nuova bici..

bojan

Biker novus
1/11/05
26
0
0
parma
Visita sito
ciao
visto che sono migliaia di marchi mtb e io non ho tanta esperienza volevo qualche consiglio :il-saggi: sull aqusto di nuova bici che dovrebbe essere una front (escursioni , xc, qualche gara), visto mio peso (95) sicuramente con freni idraulici.. ah si ho "solo" 1750€ ...
e visto che sono nuovo, scrivete perche il scelta e cosa ha in piu' rispeto l'altre.. cosi finalmente mi decidero' (ogni gg cambio idea sull bici d'aquistare???:azz-se-m: :azz-se-m: )
vi ringrazio o-o o-o o-o
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
bojan ha scritto:
ciao
visto che sono migliaia di marchi mtb e io non ho tanta esperienza volevo qualche consiglio :il-saggi: sull aqusto di nuova bici che dovrebbe essere una front (escursioni , xc, qualche gara), visto mio peso (95) sicuramente con freni idraulici.. ah si ho "solo" 1200 euro + olympia alpina(seminuova 500€) = 1650-1750€ ...
e visto che sono nuovo, scrivete perche il scelta e cosa ha in piu' rispeto l'altre.. cosi finalmente mi decidero' (ogni gg cambio idea sull bici d'aquistare???:azz-se-m: :azz-se-m: )
vi ringrazio o-o o-o o-o

Io peso 90 chili, faccio escursioni, cross country (non gare) e con 600 Euro mi sono preso una Kona Kula usata (ma con V brake, non ho simpatia pei dischi).
A cui poi ho regalato una marzocchi marathon race (trovata ad un prezzo vergognosamente basso)

Volendo stare sul nuovo la stessa bici andrebbe benissimo anche a te; e ti eviterebbe di cambiare la forcella; ce ne sono ben 4 modelli, dalla "base" (dovrebbe venire sui 1.000/1.200 Euri) che a me appare un pò povera come componenti, fino alla Kula supreme con telaio in scandio (che sarà mai?) e dal costo spropositato.
Uno dei due modelli intermedi ti andrebbe a pennello, anche come prezzi.
Oppure, sempre Kona, una bella Explosiv in acciaio, che a noi "pesi massimi" non nuoce (più elastico dell'alluminio)

Se no, puoi cercare sul listino specialized: una stumpjumper base la porti via coi soldi che hai, è sostanzialmente equivalente alla Kula, e se ne dice un gran bene
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
1720 €, ma con che montaggio!!!!!!!!!!
forcella fox f90 rlt (ed ho detto tutto!!!)
freni v brake avid sd5r
guarnitura a movimento centrale integrato (quella con il buco in mezzo) truvativ stylo...
Cambio xt/lx/lx
cerchi mavic
gomme specy fast track
montaggi specialized (reggisella, sella , manubrio e pipetta manubrio)
telaio m4
peso tot 11 kg e 2
 

Allegati

  • 06Stumpjumper_Drm_l (600 x 450).jpg
    06Stumpjumper_Drm_l (600 x 450).jpg
    33 KB · Visite: 13

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
56
verona
Visita sito
simonexc ha scritto:
1720 €, ma con che montaggio!!!!!!!!!!
forcella fox f90 rlt (ed ho detto tutto!!!)
freni v brake avid sd5r
guarnitura a movimento centrale integrato (quella con il buco in mezzo) truvativ stylo...
Cambio xt/lx/lx
cerchi mavic
gomme specy fast track
montaggi specialized (reggisella, sella , manubrio e pipetta manubrio)
telaio m4
peso tot 11 kg e 2



Ancora a casa????? Corri a comprarla!!!!! :soffriba:
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
perdonami, però ha i v brake.......... allora mod comp, 2190 €, (fai conto che uno sconticino te lo fanno di 200-300 €, quindi ci spendi 1900€....), però è veramente bella.... guarda la foto...
Freni a disco idraulici xt,
guarnitura shimano xt
cambio shimano xtr
cerchi mavic...
per il resto è uguale a quella di prima... ma è veramente bella questa... poi ha l'xtr ed a un prezzo contenuto se consideri il montaggio.....
 

Allegati

  • stumpy red (408 x 308).jpg
    stumpy red (408 x 308).jpg
    42,8 KB · Visite: 10

litos

Biker infernalis
simonexc ha scritto:
perdonami, però ha i v brake.......... allora mod comp, 2190 €, (fai conto che uno sconticino te lo fanno di 200-300 €, quindi ci spendi 1900€....), però è veramente bella.... guarda la foto...
Freni a disco idraulici xt,
guarnitura shimano xt
cambio shimano xtr
cerchi mavic...
per il resto è uguale a quella di prima... ma è veramente bella questa... poi ha l'xtr ed a un prezzo contenuto se consideri il montaggio.....

concordo il consiglio comprala e vai sul sicuro
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
cavolo, barone, hai colto proprio.... a me nessuno mi deve toccare la stumpy.......... mai!!!! cavolo, è bellissima.... appena la avrò la sbandiero dovunque.... però il problema è quando l'avro... in negozio non è ancora uscita e poi la squadra è lenta con la distribuzione..... :cry:
ma a febbraio spero che me la possa gia cocc:bacetto: olare
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Beh mi pare che a Febbraio è quasi inizio stagione, quindi è giusto che hai la bici anche prima di quel periodo...

Io purtroppo mi tengo la mia, a cui cambierò la forcella in primavera...
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
no, non purtroppo, il tuomezzo lo devi rispettare, fino al ultimo.......... io, certo, contro la mia bici ultimamente ci sto bestemmiando contro causa problemi con il cambio, ma poveretta è vecchiotta.....:vecio:
dai, il suo lavoro lo sta facendo e lo ha fatto bene, ma tanto, visto il freddo, penso che la usero ben poco per la prossima settimana, qui a milano nevica....... se continua così la bici la devo appendere al chiodo....
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Io son andato a prenderla ieri dal mecca perche il cambio oramai non andava più (infatti ha cambiato i cavi + guaine) e anche il deragliatore andava sistemato...

La cosa che mi fà alterare è che ogni tot di tempo che la uso devo sempre portarla a far sistemare...
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
ma che cambio hai??? io me lo faccio sistemare o da mio padre che è bravo, o cambio io il filo che ho imparato, senno regolo la tensione del filo con le guainette sul manubrio.......
che fortuna che mio papa è un appassionato di mtb... (lui mi ha attaccato la passione peccato che io sia un xc e lui un fr!!!)
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
simonexc ha scritto:
ma che cambio hai??? io me lo faccio sistemare o da mio padre che è bravo, o cambio io il filo che ho imparato, senno regolo la tensione del filo con le guainette sul manubrio.......
che fortuna che mio papa è un appassionato di mtb... (lui mi ha attaccato la passione peccato che io sia un xc e lui un fr!!!)

Anche mio papà va in MTB però come mecca siamo alquanto negati...

Io monto il gruppo XT completo rapid fire (tranne pedivelle LX), mi sa che mi conviene anche a me imparare a fare il mecca altrimenti preparo il mutuo per sistemazioni...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo