Nuova bici

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ho comperato una giant xtc in alluminio :i-want-t:che monta freni shimano deore xt a parallelograma, cambi deore xt, cerchioni mavic xm 317, forcella rock shox duck xc ad aria 100 mm del 2002, manubrio ritchey pro reggisella sempre ritchey e una modesta sella della selle italia, il tutto di seconda mano senza una riga minuscola,telaio e componenti perfetti per 500 euri. Affare?:nunsacci:

si! per chi te l'ha venduta...:celopiùg:
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ho comperato una giant xtc in alluminio :i-want-t:che monta freni shimano deore xt a parallelograma, cambi deore xt, cerchioni mavic xm 317, forcella rock shox duck xc ad aria 100 mm del 2002, manubrio ritchey pro reggisella sempre ritchey e una modesta sella della selle italia, il tutto di seconda mano senza una riga minuscola,telaio e componenti perfetti per 500 euri. Affare?:nunsacci:
se metti qualche foto sarebbe + utile x dare delle valutazioni almeno aprossimative ,cosi' potrei azzardare l'ipotesi che l'hai pagata un po' troppo ! hai scritto del 2002 , ma intendi la fork o la bici ??? :nunsacci: cmque potevi valutare anche il nuovo x es. che in + ti danno anche la garanzia :i-want-t:guarda:http://www.ktm-bikes.at/mountain/sport/hardtail-alu/Ultrafun.php
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/analog-white_id_35833_.htm .
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Anche se perfetta, la bici ha parecchi anni.
Comunque con 500 euro di nuovo con forca ad aria e componenti discreti non si trova molto.
Magari 400 era meglio.
Claudio
 

AdalaGigante

Biker novus
25/1/10
15
0
0
Sellere
Visita sito
metto le foto così potrete farvi un'idea migliore. Io ho gia fatto in quel mese da cui l'ho presa un centinaio di km, alcuni biker che l'hanno vista hanno detto che ho fatto un'affare...ma valutate meglio dalle foto:specc:
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
metto le foto così potrete farvi un'idea migliore. Io ho gia fatto in quel mese da cui l'ho presa un centinaio di km, alcuni biker che l'hanno vista hanno detto che ho fatto un'affare...ma valutate meglio dalle foto:specc:

chi?

ma come con 500 euro si prendono le bici con i freni a disco!?!?!?!?!?
se ce lo facevi sapere prima magari ti facevamo risparmiare qualche euro, che non guasta mai, poi ci sarebbero tanti migliori affari sul mercatino!!!
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
metto le foto così potrete farvi un'idea migliore. Io ho gia fatto in quel mese da cui l'ho presa un centinaio di km, alcuni biker che l'hanno vista hanno detto che ho fatto un'affare...ma valutate meglio dalle foto:specc:

Dato che quegli "altri biker" sono principalmente io ( non che sia un grande esperto ), posso dire che la bici ha dei componenti di fascia medio/alta, tranne forcella ( RS Duke ) e ruote ( Mavic xm 317 e mozzi deore xt mi pare ) che non sono il massimo, cambio ha il deore xt sia per cambio e deragliatore sia per i comandi, i freni sono gli xt a parallelograma che ( secondo me ) non sono poi sta gran trovata, almeno come potenza di frenata, gomme Kenda Karma, manubrio, stem e reggisella Ritchey. Comunque la bici credo che non sia del 2002 ma piu recente, tipo 2006, ma non sono sicuro. La bici quando l'ha presa era immacolata, ora sta iniziando il lento declino. Quindi non penso che abbia fatto l'affare del secolo, ma non ha nemmeno preso un catorcio, ha preso una bici che per iniziare a fare un po di sterrati va bene credo.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Se è del 2002 o del 2006 già ne passa.

La bici all'epoca doveva esser una buona fascia media, il problema è che se ha davvero 8 anni non si può venderla a 500€.
Metti che nuova costava sul milione e mezzo di lire chi l'ha venduta ora a 500€ ci ha fatto un grande affare, inutile girarci intorno.

Se per la primavera si appassiona e vorrà una bici nuova da questa non ricava manco 100€.
 
Se è del 2002 o del 2006 già ne passa.

La bici all'epoca doveva esser una buona fascia media, il problema è che se ha davvero 8 anni non si può venderla a 500€.
Metti che nuova costava sul milione e mezzo di lire chi l'ha venduta ora a 500€ ci ha fatto un grande affare, inutile girarci intorno.

Se per la primavera si appassiona e vorrà una bici nuova da questa non ricava manco 100€.

daccordissimo poichè la bici sembra una buona bici ma non da 500 euro...io a 500 euro mi sono preso una bici da freeride/AM freni certo usata di 2 anni e non ottima ma la sto sfruttando da quasi 3 anni con saltoni!!! ed inoltre è vero quando si appasionerà li toccherà tenersela in garage!!! comunque per sterrato ( pedalato mi sembra una buona bici ma ripeto non da 500 euro)
 

AdalaGigante

Biker novus
25/1/10
15
0
0
Sellere
Visita sito
ma va la otto anni !!!!! Ho sbagliato io sull'anno del mdello della forca.... é stata usata occasionalmente !! Ha fatto una gara e poi nn si è mossa ( tra l'altro era il provinciale e l'ha vinto)
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
◄Freeride94►;3611426 ha scritto:
daccordissimo poichè la bici sembra una buona bici ma non da 500 euro...io a 500 euro mi sono preso una bici da freeride/AM freni certo usata di 2 anni e non ottima ma la sto sfruttando da quasi 3 anni con saltoni!!! ed inoltre è vero quando si appasionerà li toccherà tenersela in garage!!! comunque per sterrato ( pedalato mi sembra una buona bici ma ripeto non da 500 euro)
E' probabile che c'è di meglio sul mercato, ma lui ( e anche suo pardre, che alla fine è quello che ci mette i soldi ) è legato al negozio di bici del paese e che non essendo molto esperto di mtb ( prima correva su strada ) si è lasciato un po fuorviare. Comunque come bici non è male, dato che ci fa sopratutto xc/am, con un giro anche al pistino di clusone. Un acquisto "sbagliato" ci puo stare, anche se poteva essere evitato se si fosse fatto cosigliare da piu esperti e non si fosse fatto condizionare da pregiudizi su marchi come Decathlon.
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Quindi non penso che abbia fatto l'affare del secolo, ma non ha nemmeno preso un catorcio, ha preso una bici che per iniziare a fare un po di sterrati va bene credo.

nessuno ha detto ke ha preso un catorcio... assolutamente! Ma è stato fatto presente ke con 500€ sul mercatino del forum trovava SICURAMENTE qualke biga messa meglio....
cmq l'importante è ke piaccia a ki l'ha presa, xkè non è bello ciò ke è bello, ma è bello ciò ke piace!!!:celopiùg:
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
magari nn hai fatto un affare ma se ti piace e se va bene godila che nn è male...nn è che l' hai presa proprio dalla porta sul retro..la tieni se ti piace questo sport tra un paio d'anni ne compri una nuova e con questa ci fai il muletto..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo