nuova bici

giostyle

Biker novus
Ciao,sn nuovo di qui, ho 13 anni e sono molto appassionato di bici. sono alto 1.80 e peso 85 kg... ho da 2 anni una merida scott (nn mi ricordo bene il modello)però , a causa della mia incuranza, l'ho praticamente distrutta. ora vorrei passare ad una cube e avevo pensato alla CROSS però nn sò com'è,me la consigliate? :nunsacci:
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ciao,sn nuovo di qui, ho 13 anni e sono molto appassionato di bici. sono alto 1.80 e peso 85 kg... ho da 2 anni una merida scott (nn mi ricordo bene il modello)però , a causa della mia incuranza, l'ho praticamente distrutta. ora vorrei passare ad una cube e avevo pensato alla CROSS però nn sò com'è,me la consigliate? :nunsacci:

WOW 1.80x85.... Complimentoni :celopiùg:

Domanda: cosa vuoi farci con la Cross?

Cross.jpg
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
ci vorrei mettere dei pezzi da bici da corsa poi ci metterei degli slick.in poche parole una bici da corsa comoda come un MTB

Credo che nessuno in questa sezione abbia esperienza con la Cross, ma da quanto ho letto sul sito, mi accontenterie di penumatici più adatti al bitume come prima cosa e solo successivamente cambierei altre parti :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: moris77

joetarna

Biker popularis
8/10/08
96
0
0
Riva del Garda
Visita sito
ci vorrei mettere dei pezzi da bici da corsa poi ci metterei degli slick.in poche parole una bici da corsa comoda come un MTB


Buon giorno, tutto bene? Io provengo dalla bdc, l'hai mai provata? Tra una bdc e un ibrido (mtb con coperture da strada) non c'è paragone; a dirla tutta la bdc non è così scomoda come pensi, lo è molto di più una mtb con coperture da strada, con tutto il suo dolce peso e la non trascurabile sezione a contatto con il bitume. Per andare su strada, meglio della bdc non ce n'è, prova ad andare da un sivende, magari ha in casa un telaio della tua misura da farti provare. In bocca al lupo per la decisione, buona giornata
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
ci vorrei mettere dei pezzi da bici da corsa poi ci metterei degli slick.in poche parole una bici da corsa comoda come un MTB

Mi ero perso il topic, nei meandri dei doppioni...

Concordo con JOE, prova una bici da corsa o almeno pensaci; se vuoi fare solo asfalto. Al limite, metti dei palmerini un po' più robusti per l'asfalto sconnesso (ma la forcella a 63 mm proprio no; a meno che tu non voglia fare il cammino di santiago in bici!)
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
si vede che hai 13 anni... gli vole mettere le slick lui... bhà fai un po te!

bhe, se prevedi di fare un bel po' si asfalto (ad esempio d'inverno) non è un'idea sbagliata. La cosa che non capisco è perchè prendere una MTB già sapendo che la userò solo sul bitume per tutto l'anno :nunsacci:

PS
Io la mia la uso anche nella neve :celopiùg:
 

SuPerLaMontagna

Biker novus
12/12/08
21
0
0
brunello
Visita sito
si ma le slick sono ruote totalmente lisce, che le usi solo esclusivamente per l'asfalto e tra l'altro pure asciutto! a questo punto meglio una bici da strada, non credo che uno mette le slick per andare anche su terreni non asfaltati, secondo me o vola in terra dopo 100 metri o buca dopo 120...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo