Nuova bici (usata)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Dopo aver venduto a malincuore una Ghost lector per dedicarmi esclusivamente alla bdc, ora mi ritrovo che non ho piu' voglia di stare via 5/6 ore e farmi 120/140 km ogni volta, mi voglio ributtare sulla mtb, percio' vi chiedo un consiglio, ho trovato 3 bici, purtroppo non ho il link perche' 1 e' in negozio e 2 tra privati..

1 Ktm Myroon prestige RS1 montata xt 11v ( ho un po' di dubbi pero' sulla forcella a steli rovesciati)
2 Merida Big nine 7000 2020 montata Xt 12v e forcella Rockshox SID
3 Ghost lector montata un po' misto,guarnitura xx1, corpetto sram,cambio Xt,forcella SId e telescopico.. (questa mi piace ma ho paura di tutti quei mischioni)

voi cosa dite?
 

fastcq

Biker novus
12/11/13
8
2
0
45
Forlimpopoli
Visita sito
Bike
Ktm myroon prestige 2016
La KTM la posseggo io, versione del 2016 che nasceva con trasmissione XX1 a 11 rapporti e che ho trasformato a 12 con un gx Eagle. La forcella RS1 per me è stata una piacevole scoperta, la precedente MTB che usavo montava una SID, e alla fine per quello che è stata progettata, cioè ammortizzare, non ha paragoni in termini di sensibilità e scorrevolezza. Dopo presenta tutta una serie di vincoli costruttivi a cui ti devi adeguare. In più, con una spesa irrisoria l'ho portata a 120 di escursione che ha ulteriormente migliorato la reattività.
 

Classifica mensile dislivello positivo