Nuova bici: rockrider

Renus90

Biker serius
Ciao a tutti, mi chiamo Renato, ho quasi 22 anni e scrivo dalla provincia di Catania....

da un mese ho riscoperto la mountain bike, che stava appesa in garage da una vita.....

non ci salivo su da almeno 6 anni ed è stata una riscoperta....è lo sport perfetto per me!

ho un vecchio cancello (26") comprato circa 13 - 14 anni fa a cui negli anni ho cambiato qualcosina tipo freni, manubrio ecc, ma resta comunque una bici per giocare.....i miei genitori me la regalarono che avevo forse 9 anni

adesso vorrei mettere i soldi da parte per prendere qualcosa di buono per fare sul serio....è da qualche giorno che vi leggo e già mi sono fatto una mezza idea, però volevo qualche conferma:

ad esempio ho letto che fino a una certa fascia di prezzo, le rockrider sono imbattibili nel rapporto qualità prezzo.

è assodato che a spendere poco, prenderò la RR 5.3, ma spero di poter arrivare almeno alla 8.0 o ancora meglio alla 8.1

anzi, spero negli sconti di fineserie (magari in inverno) per prendere una 8.0 oppure 8.1

in che periodo posso trovare le rockrider in fineserie scontate?

tanto per adesso sono al verde

voi cosa mi consigliate?

vale la differenza di prezzo trà 5.3 e 8.0 ?

sappiate che a me piacciono le cose fatte bene e preferisco aspettare un altrò pò per mettere da parte altri soldi che risparmiare 150 € ed avere qualcosa che non rende

vi ringrazio per la pazienza.

ciao !
 

Renus90

Biker serius
boh, sinceramente da quello che ho letto sono molto consigliate per il rapporto qualità prezzo e poi decathlon è il negozio di articoli sportivi più grosso della mia zona (e con i prezzi migliori)

poi ovviamente ci sono i negozietti che trattano ciclismo, ma li nemmeno ci entro.....
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Consiglio anch'io di puntare alla 8.1, purtroppo per mi sa che il treno degli sconti per quest'anno l'hai perso..
Prova a chiedere se hanno ancora qualche 8.1 2011 ma è difficile..
 

il peppone

Biker serius
18/8/12
202
1
0
46
sassari
Visita sito
la mia piccola esperienza da vero neofita è questa

ho preso l'altro giorno la 5.3 ed è inutile dire che per me che sono all'esordio va benissimo,poi è ovvio che la 8.1 è superiore ma non essendo un esperto non so di quanto.

per quanto riguarda decatlon io vivo a Sassari e sono andato prima in un negozio specializzato in biciclette con la convinzione che parlare con un esperto mi togliesse qualche dubbio , e mi indirizzasse sulla scelta migliore,e poi anche perchè in un periodo di crisi come questo aiutare un piccolo commerciante è sempre meglio che andare da una multinazionale anche spendendo qualcosa in più,beh quasi pareva che l'avessi disturbato voglia di vendere zero e consigli meno di zero alla fine ho puntato sul deca ho trovato un assistenza a livello di piccolo commerciante specializzato con prezzi da industria presa la bici in pochi minuti dopo essere stato illustrato abbondantemente su tutto:i-want-t:

tornando al discorso iniziale il mio modesto parere è che la 5.3 faccia il suo lavoro spendendo veramente il giusto forse anche meno:prost:
 

Renus90

Biker serius
comunque grazie per i consigli.....sapevo che la 8.1 aveva qualcosa in più però tutto stà trovarla a buon prezzo....

sui 600 € (meglio meno che più) si trova qualcos' altro con lo stesso rapporto qualità prezzo? della 8.0 / 8.1 ?

grazie, ciao !
 

LucaSiculo

Biker serius
19/7/12
284
4
0
Catania
www.sicilybiketouristservice.it
Bike
KTM - Ultra Race e Ultra 1964 ... più una bella TRIBAN100
ma io dico: in Sicilia c'è solo Decathlon??

nell'ultima settimana ci saranno almeno 10 topic con utenti siciliani che parlano di Rockrider!!

basta vedere qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=54


ciò
Ecco infatti.............. diciamo che quando si pensa ad altro , la prima cosa che ti consigliano è già quello di paragonare una deca a qualsiasi altra marca......mi spiace uscire fuori dal coro...e ripeto trovo le Deca delle buone soluzioni......ma c'è anche altro..... è come quando si parla di moto da Enduro...........li il paragone è sempre e solo KTM......ma anche li, c'è altro.... scusate.
Forse è vero, di media per quello che mi sembra di capire una Deca a parità di prezzo non ha eguali come componenti.......ma è anche vero che se si fa un giro dai vari rivenditori....specialmente nel Catanese( causa sto cavolo di crisi) ti svendono anche le mamme..........un consiglio, non fermatevi solo al prezzo di listino ma andate di persona dai vari rivenditori... troverete tanti affari!!! quindi a conti fatti, non è proprio cosi....... lo facciamo anche noi che vendiamo moto........per amore di uscire moto certe volte andiamo in pari.
N.B. è la mia opinione sempre e solo la mia opinione e come tutte le opinioni è opinabile.
 

LucaSiculo

Biker serius
19/7/12
284
4
0
Catania
www.sicilybiketouristservice.it
Bike
KTM - Ultra Race e Ultra 1964 ... più una bella TRIBAN100
è ovvio questo, solo che non saprei ne dove andare, ma soprattutto non saprei cosa chiedere.....

non ne capisco nulla :nunsacci:
Ecco, era quello che pensavo.....e non ti nascondo che anche io ho preso una Deca 5.1 per lo stesso motivo...ora sto cercando altro.........per i negozianti non e cosi complicato, c'è internet(una volta capito cosa cerchi , vai sul sito del marchio e cerchi il rivenditore più vicino a casa tua ed a Catania hai voglia...poi ci sono un bel pò di bravi negozianti)..... fai come me, fatti una cultura in questo Forum.......alla fine capirai grazie a tanti utenti cosa è meglio per te......ovviamente mantieniti sempre sulla cifra che volevi spendere......ma di certo una volta capito cosa cerchi....potrai optare anche per altre soluzioni..........RIPETO, Deca da delle buone soluzioni e non è detto che alla fine non vai di 8.0 o di 5.3...ma almeno il piacere di paragonare i mezzi capendo anche il perchè della tua scelta....credo che sia anche piacevole da fare...... se dovevi comprare una macchina, ti saresti fermato solo su un modello? .....credo di no, saresti passato dai vari concessionari ed avresti valutato le varie possibilità....e poi avresti comprato il mezzo più idoneo alle tue: Finanze, gusti, etc,etc.... :i-want-t: Ciao e Buona Domenica.
 

il peppone

Biker serius
18/8/12
202
1
0
46
sassari
Visita sito
hai frugato sul sito delle cube?io prima di prendere la 5.3 ero molto propenso alla cube partono dai 600€ circa con credo un buon equipagiamento,ed esteticamente sono veramente molto belle,poi ho optato per la 5.3 per risparmiare 200€ e sopratutto perchè era pronta consegna e la volevo subito ma ripeto anche le cube hanno una varietà di prezzi/allestimenti da paura
 

Gago

Biker serius
26/7/12
139
0
0
Messina
Visita sito
Si sono convinto che farsi passare una cosa che potresti avere a 400 euro come prezzo base, a 700 euro ma con lo SCONTO di 200 euro, quindi a SOLI 500 euro, sia una cosa molto intelligente...

Ah, non dimentichiamoci di ricordare il perchè si fa.... aspetta non mi è chiaro, perchè mai dovrei andare da un Sivende a elemosinare uno sconto quando potrei avere un prodotto migliore a un prezzo minore o se ti dice culo uguale a quello del sivende ??

Per distinguermi da chi ?? Ma siete bikers o donne a una sfilata di moda ?? Perchè inizio ad avere l'impressione che quando si consigli un acquisto si consigli una bici da mostrare agli amici e fare il figo, non una compagna di avventura con cui condividere i rischi di una pedalata in montagna...

Questa è la mia opinione, poi liberi di vederla come volete. Per me la bici deve essere BUONA ed Economica. Buona e bella la lascio a chi ha soldi che non sa come spendere ^^
 

raffy07

Biker serius
28/6/12
110
0
0
Catanzaro
Visita sito
io ho preso la rr 8.1 principalmente per il rapporto qualità/prezzo poi esteticamente mi piace pure. e poi con l'uso che è destinata la mtb l'estetica non rimane molto intatta quindi se prendi una mtb tipo soprammobile finisci di usarla male :-)
 

Renus90

Biker serius
Si sono convinto che farsi passare una cosa che potresti avere a 400 euro come prezzo base, a 700 euro ma con lo SCONTO di 200 euro, quindi a SOLI 500 euro, sia una cosa molto intelligente...

Ah, non dimentichiamoci di ricordare il perchè si fa.... aspetta non mi è chiaro, perchè mai dovrei andare da un Sivende a elemosinare uno sconto quando potrei avere un prodotto migliore a un prezzo minore o se ti dice culo uguale a quello del sivende ??

Per distinguermi da chi ?? Ma siete bikers o donne a una sfilata di moda ?? Perchè inizio ad avere l'impressione che quando si consigli un acquisto si consigli una bici da mostrare agli amici e fare il figo, non una compagna di avventura con cui condividere i rischi di una pedalata in montagna...

Questa è la mia opinione, poi liberi di vederla come volete. Per me la bici deve essere BUONA ed Economica. Buona e bella la lascio a chi ha soldi che non sa come spendere ^^

intendevo dire che non conosco ne le marche, ne gli allestimenti, ne la qualità delle componenti....in pratica vado al buio, però c'è anche da dire che fino a gennaio ho tempo per decidere....
 

LucaSiculo

Biker serius
19/7/12
284
4
0
Catania
www.sicilybiketouristservice.it
Bike
KTM - Ultra Race e Ultra 1964 ... più una bella TRIBAN100
Si sono convinto che farsi passare una cosa che potresti avere a 400 euro come prezzo base, a 700 euro ma con lo SCONTO di 200 euro, quindi a SOLI 500 euro, sia una cosa molto intelligente...

Ah, non dimentichiamoci di ricordare il perchè si fa.... aspetta non mi è chiaro, perchè mai dovrei andare da un Sivende a elemosinare uno sconto quando potrei avere un prodotto migliore a un prezzo minore o se ti dice culo uguale a quello del sivende ??

Per distinguermi da chi ?? Ma siete bikers o donne a una sfilata di moda ?? Perchè inizio ad avere l'impressione che quando si consigli un acquisto si consigli una bici da mostrare agli amici e fare il figo, non una compagna di avventura con cui condividere i rischi di una pedalata in montagna...

Questa è la mia opinione, poi liberi di vederla come volete. Per me la bici deve essere BUONA ed Economica. Buona e bella la lascio a chi ha soldi che non sa come spendere ^^
Non devi elemosinare niente...........già ti fanno il prezzo loro(almeno a Catania a Messina non so....)............. qua non si tratta di fare il figo(mai stato).......si tratta di capire.... perchè scegliere una MTB al posto di un altra........ e se poi tutti la pensassero come te.............. altro che piccoli imprenditori o negozietti.......... poi ci lamentiamo che l'economia va a rotoli e grazie........ è ovvio che poi si va dove conviene e se conviene una Deca ben venga(non ho mai detto che non convengano)... ma chiudere già la porta a priori...... non è il mio modo di vedere le cose...mi spiace, e non pretendo che sia il vostro..... :i-want-t: e visto che non tutti hanno delle Deca...non credo di essere il solo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo