Nuova bici per bambino

diablotik

Biker superis
6/11/07
335
1
0
liguria, albenga
Visita sito
Salve a tutti, ho un fratellino (ha 8 anni) che incomincia ad andare un po piu seriamente in bici, si é inscritto in una societa sportiva e incomincia a fare qualche gara di XC.
Ha una vecchia decathlon, che oramai é quasi da buttare, é un piccolo catorcio.Misura 1.40, e, girando un po per negozi, ci hanno consigliato di prendergli una bici da 26, con un telaio da 12.Lui sopra ci si trova abbastanza bene, ma volevamo avere prima un vostro parere
Voi che ne pensate?Cosa gli consigliate?

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se le ruote da 26" ti sembrano troppo grandi prova a dare un'occhiata ai modelli Specialized Hotrock per ragazzi con ruote da 24", c'è anche la full col carro simile alla Epic e sembrano montate bene....
http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?spid=32278

PS: dai un'occhiata anche alla Hotwalk, è fantastica.... peccato che tuo fratello sia già così cresciuto!

diablotik

Biker superis
6/11/07
335
1
0
liguria, albenga
Visita sito
La hotrock l'avevo gia occhiata,c'era anche questa la pierre e mi sembrano tutte e 2 abbastanza adatte per lui, ma appunto con questa possibilità delle 26 non saprei... forse, dopotutto con delle ruote piu grosse avrebbe anche piu facilita a passare su pietre e altri ostacoli, e tra l'altro crescerà anche in altezza... secondo voi per lui vanno meglio le ruote da 26 o quelle da 24?

schulz63

Biker superioris
11/10/06
887
29
0
Vigevano
Visita sito
All'epoca avevo dato un'occhiata anch'io alle MTB "serie" per bambini, la Scott era però vermente esagerata (se non sbaglio è montata XT: una vera MTB per piccoli agonisti!)
Per i miei figli alla fine ho comprato prima una Hotrock 20 pollici, poi quella da 24 (la front in alluminio). Avendo 2 figli con 3 anni di differenza, complessivamente hanno usato la prima bici per 6 anni, la seconda per adesso per 4 anni, ma il più piccolo la userà ancora per un paio d'anni. Questo per dire che il costo alla fine è stato più che ammortizzato.
Sono ottime bici, molto robuste e minimamente paragonabili a prodotti da supermercato.
La Hotrock A1 FS 24, ruote da 24 e telaio da 13 pollici, è indicata per bambini da 130 a 150 cm circa di statura
Non conosco la Lapierre per cui non saprei tra le due cosa consigliarti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo