Nuova bici... Mi aiutate a scegliere?

alessio29er

Biker novus
29/9/13
5
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi sono Alessio da la Spezia,
io ho una CANNONDALE SL1 2012 con cui mi trovo benissimo, solo che ho provato un 29.... e adesso la voglio!!!
Il mio budget è circa 1500 euro e fino ad ora ho visto queste bici:
- Cannondale Trail SL 29 1
- Specialized Stumpjumper Comp
- Specialized Crave Expert
- Trek Superfly 9.6
- Canyon Grand Canyon CF SL 6.9
- Scott Scale 950

Voi quale prendereste? avete qualche altra proposta?
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
io starei sulla specialized stump HT comp, magari del 2013, nel budget ci stai di certo con un poco di sconto..! ;)
Montata onestamente, a mio parere molto bella e pulita esteticamente, tiene un ottimo valore nell'usato eventualmente...
UN'alternativa che a me, personalmente, piace molto è la GIANT XTC da 29.
 

marco450f

Biker novus
15/9/13
9
2
0
43
Casalmaggiore
Visita sito
Bike
Cube reaction gtc race 29”
ciao ragazzi sono alessio da la spezia,
io ho una cannondale sl1 2012 con cui mi trovo benissimo, solo che ho provato un 29.... E adesso la voglio!!!
Il mio budget è circa 1500 euro e fino ad ora ho visto queste bici:
- cannondale trail sl 29 1
- specialized stumpjumper comp
- specialized crave expert
- trek superfly 9.6
- canyon grand canyon cf sl 6.9
- scott scale 950

voi quale prendereste? Avete qualche altra proposta?

questa no ??? CUBE LTD SL 29 Blackline 2014
 

Allegati

  • CUBE-LTD-SL-29-blackline-2014.jpg
    CUBE-LTD-SL-29-blackline-2014.jpg
    56,7 KB · Visite: 13

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
io prenderei la Canyon senza dubbio. E' quella meglio allestita e nn dovresti spendere soldi in più che cambiare altri componenti. Ovviamente le ruote sono modeste, ma cmq affidabili, e puoi sfruttarle per un pò e poi in futuro passare a qualcosa di più leggero. Le componenti sono ottime, forcella fox e telaio molto ben fatto e con geometrie convincenti. Se dovessi scegliere io , prenderei la canyon.
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Guarda, +/- stessi tuoi dubbi, con un budget un po' più alto (sui 2000):
- Trek Superfly 9.7 + ruote Ambrosio 9
- Stumpy comp carbon 2013 o Sworks M5 com montaggio comp + ruote roval control (2013)
- Canyon , poi scartata perchè ho preferito un rivenditore sotto casa

Ho scelto trek perchè:
- telaio 2014, appena rinnovato
- prezzo migliore, rispetto al montaggio
- perno passante avanti e dietro
- forse con geometria più comoda
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Ciao ragazzi sono Alessio da la Spezia,
io ho una CANNONDALE SL1 2012 con cui mi trovo benissimo, solo che ho provato un 29.... e adesso la voglio!!!
Il mio budget è circa 1500 euro e fino ad ora ho visto queste bici:
- Cannondale Trail SL 29 1
- Specialized Stumpjumper Comp
- Specialized Crave Expert
- Trek Superfly 9.6
- Canyon Grand Canyon CF SL 6.9
- Scott Scale 950

Voi quale prendereste? avete qualche altra proposta?

io son di parte quindi non posso che consigliarti la superfly :-)
la 9.6 arancio è molto bella però visto il tuo budget io starei sulla 9.7 che ha anche la forcella col perno passante che con un pò di sconto del sivende te la dovresti portar a casa sui 1350€ e così magari con quel che hai risparmiato dal tuo budget puoi veder cosa ti propone il tuo sivende come upgrade ruote dando indietro quelle di serie...
 
che succede ?.....


Non succede...niente......,calma....,ma devi avere un minimo di dimestichezza nella manutenzione ordinaria....o....in alternativa avere un meccanico dove appoggiarti....

Inoltre..spera,trattandosi di vendite online,di non avere mai problemi per quel concerne..la...garanzia...,o problemi con il telaio...

Tutto questo te lo dice...chi una Canyon c'è l'ha...e fino ad ora non ha avuto nessun problema....
se la piglia il fattorino e va a farsi lui i trail ?

Mah.....,basta che dopo ....te la riporta pulita...è imballata a regola d'arte....:omertà:


Ribadisco, la vendita online ....,come anche il negozio fisico, ha.... pro e contro.... , imho.






espavo
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
beh allora spiega bene, io ormai compro solo online e ho preso anche io una canyon da strada... perchè se scrivi " con tutti i rischi che comporta" non si capisce bene cosa vuoi intendere.
 

alessio29er

Biker novus
29/9/13
5
0
0
Visita sito
io son di parte quindi non posso che consigliarti la superfly :-)
la 9.6 arancio è molto bella però visto il tuo budget io starei sulla 9.7 che ha anche la forcella col perno passante che con un pò di sconto del sivende te la dovresti portar a casa sui 1350€ e così magari con quel che hai risparmiato dal tuo budget puoi veder cosa ti propone il tuo sivende come upgrade ruote dando indietro quelle di serie...

Ma la 9.7 di listino costa 2350!!! davvero sai che qualcuno la vende a 1350? se è vero dimmi dove la compro domani!!! Bella bella bella e montata bene...
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ho appena scritto in una discussione analoga,io uso una Carve Expert con ruote ZTR,mi trovo benissimo e mi sento di consigliarla.

La mia in taglia 17,5 con ruote ZTR,attacco Kcnc,curva Ritchey carbon e reggisella Specy carbon pesa 10,9,con ulteriori upgrade senza spendere una follia salterebbe via almeno mezzo kg.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
io son di parte quindi non posso che consigliarti la superfly :-)
la 9.6 arancio è molto bella però visto il tuo budget io starei sulla 9.7 che ha anche la forcella col perno passante che con un pò di sconto del sivende te la dovresti portar a casa sui 1350€ e così magari con quel che hai risparmiato dal tuo budget puoi veder cosa ti propone il tuo sivende come upgrade ruote dando indietro quelle di serie...

a 1000€ di sconto la prendo anche io
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
questa no ??? CUBE LTD SL 29 Blackline 2014

mica male a 1300€ se si vuole spendere meno e stare sull'alluminio
http://www.bike-discount.de/shop/k2639/a109037/ltd-sl-29-blackline.html

ma direi la reaction con telaio in carbonio a 1500€
http://www.bike-discount.de/shop/k2639/a110359/reaction-gtc-pro-29-blackngreen.html

buona, anche se con 200€ in più canyon ti offre un montaggio di livello più alto, freni formula, forcella fox, gruppo completo XT
 

alessio29er

Biker novus
29/9/13
5
0
0
Visita sito
mica male a 1300€ se si vuole spendere meno e stare sull'alluminio
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k2639/a109037/ltd-sl-29-blackline.html[/URL]

ma direi la reaction con telaio in carbonio a 1500€
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k2639/a110359/reaction-gtc-pro-29-blackngreen.html[/URL]

buona, anche se con 200€ in più canyon ti offre un montaggio di livello più alto, freni formula, forcella fox, gruppo completo XT

mi spaventa un po comprare online...... non voglio portarmi sfiga ma se dovessi avere qualche problema i tempi per aggiustare o cambiare pezzi mi si allungano da morie no?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo