Nuova bici e misure

Dijon

Biker novus
3/8/15
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho sempre seguito il forum e sono sempre andato altalenante in bici, purtroppo per vari motivi mi sono fermato, e vorrei riprendere sia per salute sia perchè è una delle poche cose di attività fisica che mi piace fare.

Possiedo una Trek 4900 da 26 ottimamente tenuta e discretamente montata, tutta slx, e direi che posso ancora andarci,anzi ho anche una epixon che dovevo montare già da un paio di anni ma per varie vissicitudini sono rimasto fermo....ad essere sincero non è tanto la misura della ruota quanto poi semplificare il cambio avendo ancora la tripla a 10v e dover faticare per trovare eventuali ricambi anche banalmente dai copertoni.

Quindi: percorsi XC in generale tranquilli .

La classica domanda ovviamente 27.5 o 29 ma più che altro con il problema taglia
Mi sembra di capire in teoria un 29 sarebbe meglio anche nell'indecisione ma il problema diviene poi la taglia?

Sono alto 161 cm e ho un cavallo di circa 73 cm

Ora la mia Trek è una 16 devo dire il vero ci ho sempre pedalato anche abbastanza bene ma talvolta con l'impressione fosse addirittura al limite per me, nel senso "grande" quindi ho il dubbio di cosa ricercare. Anche perchè mi pare di capire che non tutte le case eventualmente facciano 29 da misure per nanetti come me.

Quindi qualche consiglio? Su cosa orientarmi...nel mentre ho l'idea di montarmi la epixon visto che ce l'ho e ripedalarmi la mia ma guardarmi pian piano intorno, visto che comunque tutti i componenti sono ancora orologi svizzeri, la bici non ha mai perso un colpo.

Chiaramente se compro voglio qualcosa di decente prendere delle base base tantovale mi tengo la 26, comunque qualcosa di
dignitoso
Posso comprare anche online tipo Radon o Canyon non ho problemi Il problema è capire su cosa orientarmianche come taglia e prezzo. Comunque sia vorrei andare sui 1000 massimo visto l'utilizzo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo