Nuova bici dopo radon (distrutta)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ah ecco.....comunque come mai nn prenderesti mai una scott? Gusti personali od altro?


Non la prenderei perchè trovo che i loro prezzi siano esagerati e nello specifico non prenderei mai una bike con telaio in carbonio usata.

La Scott 10 del 2012 costava 3.999 euro ed è sostanzialmente montata come la Canyon CF9.0 che hai postato (stessa forcella, stesso cambio, stesso peso).
La Canyon però costa 1400 euro in meno; sarà anche bello avere l'adesivo della Scott sul telaio ma, con gli stessi soldi, in Canyon mi compro sia una front sia una full :il-saggi:
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Forcella, cambio, freni, come stan messi? Comprare solo il telaio montarci il montabile e comprare il resto non rischi di farti una bici nuova più o meno spendendo quello che ti liquideranno di danno ( tanto se la bici valeva 2000 è tanto se te ne danno la metà )
 

Kamabitch

Biker novus
26/2/12
15
0
0
Follonica
Visita sito
Non la prenderei perchè trovo che i loro prezzi siano esagerati e nello specifico non prenderei mai una bike con telaio in carbonio usata.

La Scott 10 del 2012 costava 3.999 euro ed è sostanzialmente montata come la Canyon CF9.0 che hai postato (stessa forcella, stesso cambio, stesso peso).
La Canyon però costa 1400 euro in meno; sarà anche bello avere l'adesivo della Scott sul telaio ma, con gli stessi soldi, in Canyon mi compro sia una front sia una full :il-saggi:

No la scale 10 2200 nuova!

a parità + o meno di prezzo, scott (2200€) e Canyon CF 8.0 (2000€), sembra che la prima sia montata meglio, no?
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
No la scale 10 2200 nuova!

a parità + o meno di prezzo, scott (2200€) e Canyon CF 8.0 (2000€), sembra che la prima sia montata meglio, no?



Che fosse nuova non mi sembra che tu l'avessi scritto: avevo inteso che era un usato.
Se è nuova il prezzo ci può stare.
Comunque se te la danno con il 45% di sconto è la prova provata che i prezzi di listino Scott sono pompati all'inverosimile :il-saggi:
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
ciao a tutti, dopo poco + di un anno vi chiedo ancora un consiglio x sostituire la mia radon black sin 8.0 (2012) che mi hanno distrutto....sono stato investito da un auto....con qualcosa di analogo, e se possibile migliore....accetto tutti i consigli (solo front da 26''), al momento mi sono soffermato su una scott scale 10 (2012) a 2200€.....che ne pensate?
come mai non valuti anche l'alternativa front 29"???
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
io penso che su "investimenti" di 2500-3000 euro in una front, il telaio e l'adesivo che c'è sopra contano anche qualcosa e case come Scott, Cannondale, Trek, FRW, Scapin ad esempio, ma ce ne sono altre, abbiano qualcosa da dire, anzi parecchio da dire, perchè non sono bighe intese solo come una stampella per tenere insieme un pò di componenti.
 

Agath76

Biker superis
17/4/12
390
0
0
Visita sito
ovvia, anche se io patteggio per trek viste le mie bike, il colore della 9.8 non è un grankè però come montaggio non è male e te la porti a casa con 2000/2100€ considerando anche la garanzia a vita sul telaio ed il fatto che la cerchi 26" potrebbe essere una valida alternativa

Confermo anche l'offerta sul prezzo, spedizione inclusa
:-)
 

Classifica mensile dislivello positivo