Nuova bici...consigli

cuoresportivo82

Biker popularis
20/2/11
65
0
0
Caserta
Visita sito
Salve a tutti. Dopo aver visto per bene alcune bici volevo chiedervi consigli per l'acquisto...

Ho visto:

- RockRider 8.1 mod. 2010 che ha cambio X7 della SRAM, freni Juicy 3, forcella Rock Shox Tora..prezzo 565euro online spedita oppure 599euro in negozio
- RockRider 8.1 mod. 2011 (solo online, per adesso) che è uguale alla precedente ma con freni Avid Elixir 3 e forcella Rock Shox Recon (solo online a 655euro spedita)
- Lee Cougan Droid Suntour XCR 100mm, Shimano Deore/Alivio/Alivio) 600euro
- Bianchi Jab 7400 a 700euro scontata (modello 2010)
- Centurion Blackfire 490euro
- Gary Fisher Tassajara con RockShox Tora SL 100mm, Shimano Deore/Deore, Rear Shimano SLX M662 Shadow, freni Avid Juicy 3) a 650euro
- Merida Matts 300 con suntour XCM - Shimano Alivio/XT9) 590euro
- Scoot Aspect 20 con Suntour XCR 100mm, Shimano Deore/Alivio/Alivio) 600euro


La Bianchi è carina, colore bianco e nero e non sembra male..le RR sono nere, la Lee Gougan e Scoot totalmente bianche..mi date qualche consiglio anche su altre marche e modelli?
 

danyw90

Biker superioris
Salve a tutti. Dopo aver visto per bene alcune bici volevo chiedervi consigli per l'acquisto...

Ho visto:

- RockRider 8.1 mod. 2010 che ha cambio X7 della SRAM, freni Juicy 3, forcella Rock Shox Tora..prezzo 565euro online spedita oppure 599euro in negozio
- RockRider 8.1 mod. 2011 (solo online, per adesso) che è uguale alla precedente ma con freni Avid Elixir 3 e forcella Rock Shox Recon (solo online a 655euro spedita)
- Lee Cougan Droid 600euro
- Bianchi Jab 7400 a 700euro scontata (modello 2010)

La Bianchi è carina, colore bianco e nero e non sembra male..mi date qualche consiglio anche su altre marche e modelli?

io prenderei la 8.1 di quest anno, o la 8.2???
 

cuoresportivo82

Biker popularis
20/2/11
65
0
0
Caserta
Visita sito
io prenderei la 8.1 di quest anno, o la 8.2???

perché? per 80 / 90 euro non conviene prendere la nuova con forcella Recon e freni migliori?

Anche la Bianchi JAB 7400 mi ha fatto una buona impressione..

Ma come modello più "comodo" devo prendere in considerazione altro? Cioé la MTB ha ruote tachettate e da 26''..avere ammortizzatore ma ruote + lisce e magari 29'' sarebbe meglio su strada, no? che modelli si possono prendere in considerazione?
 

cuoresportivo82

Biker popularis
20/2/11
65
0
0
Caserta
Visita sito
Ho rivisto per bene le bici che ho elencato..ho ristretto la scelta tra:

1. RockRider 8.1 modello 2011 660euro spedita da Decathlon
Alluminio 6061 T6 doppio spessore

Rock Shox RECON Silver TK 100mm. Remote Lock-Out sul manubrio. Regolazione del rimbalzo efficace e blocco possibile con un mezzo giro di leva.

Pedaliera Shimano Deore M590 22x32x44; cambio anteriore SRAM X-7; cambio posteriore SRAM X-7; cassetta SRAM PG950 11x32 9 velocità.

Freni a disco idraulici Avid ELIXIR 3, rotori da 160mm

Bianchi JAB 7400 mod 2010 750euro da rivenditore di zona

Telaio Aluminium TB 3 spessori

RockShox Tora SL Coil with 100mm travel and Poploc Remote Lockout

front: Shimano SLX; rear Shimano XT; Shifters Shimano SLX; Cassette Shimano Deore 11-32 tooth;Pedali Shimano PDM505;

Freni Shimano BRM575 Disc

Handlebars FSA XC-180 Flat; Stem FSA OS-190LX; Headset FSA ZS4-Custom

Sella San Marco Ponza Power


Cosa mi consigliate tra le due? io sarei più orientato per la JAB 7400.
Ho provato la misura 48 (L) e mi è sembrata un pochino piccola, meglio la 53 che però mi è stata sconsigliata dal rivenditore in quanto per la mia altezza (1,84m) mi consiglia la 48. Che faccio? Esiste qualche bici con allestimento simile ma più comoda? cioé una bici con ruota da 28'', insomma una sorta di bici MTB/ibrida?

GRAZIE
 

danyw90

Biker superioris
Ho rivisto per bene le bici che ho elencato..ho ristretto la scelta tra:

1. RockRider 8.1 modello 2011 660euro spedita da Decathlon
Alluminio 6061 T6 doppio spessore

Rock Shox RECON Silver TK 100mm. Remote Lock-Out sul manubrio. Regolazione del rimbalzo efficace e blocco possibile con un mezzo giro di leva.

Pedaliera Shimano Deore M590 22x32x44; cambio anteriore SRAM X-7; cambio posteriore SRAM X-7; cassetta SRAM PG950 11x32 9 velocità.

Freni a disco idraulici Avid ELIXIR 3, rotori da 160mm

Bianchi JAB 7400 mod 2010 750euro da rivenditore di zona

Telaio Aluminium TB 3 spessori

RockShox Tora SL Coil with 100mm travel and Poploc Remote Lockout

front: Shimano SLX; rear Shimano XT; Shifters Shimano SLX; Cassette Shimano Deore 11-32 tooth;Pedali Shimano PDM505;

Freni Shimano BRM575 Disc

Handlebars FSA XC-180 Flat; Stem FSA OS-190LX; Headset FSA ZS4-Custom

Sella San Marco Ponza Power
[/I]

Cosa mi consigliate tra le due? io sarei più orientato per la JAB 7400.
Ho provato la misura 48 (L) e mi è sembrata un pochino piccola, meglio la 53 che però mi è stata sconsigliata dal rivenditore in quanto per la mia altezza (1,84m) mi consiglia la 48. Che faccio? Esiste qualche bici con allestimento simile ma più comoda? cioé una bici con ruota da 28'', insomma una sorta di bici MTB/ibrida?

GRAZIE

io ti consigliere la 8.1 anche per come è montata!!!
poi, la scelta la devi fare tu! :-)
 

cuoresportivo82

Biker popularis
20/2/11
65
0
0
Caserta
Visita sito
allora perchè posti domande su 2 bici quando sai ormai la risposta???
Prenditi l'amata Bianchi!!!

Perché non ho deciso!! ...se scrivo sul forum è perché voglio suggerimenti e voglio conoscere meglio le bici prese in esame..per esempio so benissimo che la Rock Shox Recon è superiore alla Tora ma non conosco le differenze tra Rock Shox Tora SL e TK (che montano la Bianchi 7400 e la RR 8.1 mod. 2010) oppure non so se è preferibile l'accoppiata Shimano XT e Deore o lo SDRAM X7...


ps. ho letto anche altre discussioni e spesso capita di leggere risposte poco dettagliate o del tipo.."fai tu!", non è questo lo spirito di un forum...senza rancore!
 

DiPi

Biker novus
15/9/09
9
0
0
42
Orbassano (TO)
Visita sito
alla fine hai preso la bici? quale hai scelto e sopratutto per quale ragione?

PS al tuo ps: essendo questo un forum e non un oracolo è giusto che le persone rispondano "fai tu", la risposta solo tu puoi conoscerla! il forum può dare 10.000 consigli, ma tutti basati su esperienze personali quindi una cosa può andare per me e tizio ma per caio e te magari no.
Alla fine chi sceglie e sopratutto tira fuori i soldi sei tu.
Tra l'altro anche dare una "fine" ad una discussione fa parte dello spirito dei forum!... senza rancore
 

nevermind_85

Biker tremendus
Non so in base a cosa dici che la bianchi ha il telaio migliore rispetto alla rockrider...se parli esteticamente ok, sono pareri personali e non si discutono, ma qualitativamente non credo ci siano differenze.
Detto questo la Recon è migliore della Tora, se trovi delle 8.1 del 2010 c'hanno messo la recon e in tanti infatti se la sono comperata ultimamente.
La Rockrider monta tutto il gruppo x7 che è paragonabile ad un SLX se non sbaglio.
La bianchi monta un misto Shimano e bisognerebbe vedere cosa c'è di XT e cosa di Deore.

Io se fossi in te, e se la riuscissi a trovare ancora prenderei la 8.1 del 2010.
Altrimenti la 8.1 del 2011 che costa un po meno ed è montata un po meglio della bianchi

La tora TK è a molla e ha solamente il controllo del Rebound esternamente

ROCK SHOX
forcella mtb
modello TORA SL
utilizzabile solo con freni a disco attacco Post mount
bloccaggio al moanubrio PopLoc
Molla elicoidale
Regolazione Precarico
Foderi Magnesio
Testa forgiata in alluminio, 6061 T-6
Tubo sterzo acciaio
Steli 32 mm 4130 acciaio

T ORA TK Coil White esc. 100 mm, tubo 1-1/8, SOLO DISCO Post Mount bloccaggio al manubrio PopLoc 2011 Peso 2302 gr. Molla Elicolidale in acciaio Damping TurnKey Lockout..

o-o
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Cosa mi consigliate tra le due? io sarei più orientato per la JAB 7400. Ho provato la misura 48 (L) e mi è sembrata un pochino piccola, meglio la 53 che però mi è stata sconsigliata dal rivenditore in quanto per la mia altezza (1,84m) mi consiglia la 48.../QUOTE]
Dopo aver letto il solito thread:
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=189829[/URL]
ti rispondi da solo. Solo l'estetica, sacrificando la sostanza, ti potrà portare in altre direzioni. E il gusto, oltre che non criticabile, può non avere prezzo. Quindi non ti dò nessun consiglio.

Ti suggerisco invece di prendere per bene (a farti aiutare...) la misura del cavallo, col classico libro in mezzo alle gambe, etc. etc. e di capire bene la misura del tubo piantone adatto alla tua statura. Tralascia inizialmente l'altezza. Un primo calcolo approssimativo, ma molto utile, lo trovi qua:
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=160519[/URL]

Calcolata la taglia (es. una 19") vedi che taglie di telaio propone la bici che vuoi prendere. Non guardare le taglie (M, L, XL) che possono essere associate diversamente alla taglia del telaio.

Sicuramente non è il caso del tuo negoziante, ma molti tendono a "sbolognare" quello che hanno... Attento alla taglia del telaio oltre che alle grafiche!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io solo per la forcella sceglierei la RR...
come gruppo x7 va più che bene alla fine avere un cambio xt e tutto il resto deore non è meglio (anzi)...
come estetica non discuto... come rivendibilità. boh bianchi ok è un nome però sono bici base e quindi non credo faccia una gran differenza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo