nuova bici (budget ridottissimo)

Silvestro

Biker novus
4/10/04
36
0
0
50
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao mtbikers, metto questo post perchè mi serve un aiuto...o meglio non serve proprio a me io sono già bicimunito :) :).....facciamola breve.
Mio fratello si è deciso a comprarsi una mtb....il problema però è il suo budget
penso avrà a disposizione 500 euro, io dal canto mio gli ho detto di risparmiare ancora un pò per comprare un prodotti migliori ma a quanto pare non ci sono riuscito!! Io non ho veramente idea di quale sia la bici migliore da comprare con così pochi soldi.
Voi cosa consigliate??

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
33
terni, italy
Visita sito
Ciao mtbikers, metto questo post perchè mi serve un aiuto...o meglio non serve proprio a me io sono già bicimunito :) :).....facciamola breve.
Mio fratello si è deciso a comprarsi una mtb....il problema però è il suo budget
penso avrà a disposizione 500 euro, io dal canto mio gli ho detto di risparmiare ancora un pò per comprare un prodotti migliori ma a quanto pare non ci sono riuscito!! Io non ho veramente idea di quale sia la bici migliore da comprare con così pochi soldi.
Voi cosa consigliate??

quando hai un budget ridotto, la migliore cosa da fare è guardare cosa c'è in catalogo da decathlono-o

rouge

Biker superis
22/8/05
349
2
0
48
Varese
Visita sito
Front usata del 2006 o 2005.
gruppo sull'LX con freni disco se vuole una bici versatile. altrimenti v-brake
Buone ruote e forcella molto importante.

ho fatto prendere ad un'amico una front mountain challange, con Lx, reba e ruote mavic del 2005 2006 tenuta bene e curata. 600€se ne trovano in giro.

se nuovo, decathlon, ottimo rapporto QP, ma sei un gradino sotto come performance rispetto ad un possibile usato

sbrenzone

Biker popularis
29/4/07
77
0
0
Brescia
Visita sito
A questo punto una reflex 45 della Scott anche se è proprio da amatore...
Oppure ho visto recentemente una Frera che un mio amico ha comprato e va molto bene, il modello è ORION e costa 390 con V-brake o 500 con dischi shimano....Io consiglio a questi livelli V-brake perchè progredendo si possono sostituire con meno spesa di un freno a disco proprio base base e sono anche più affidabili ( insomma, il disco di basso livello è la storia dl fronzolo bello ma poco efficace...)

A questo punto una reflex 45 della Scott anche se è proprio da amatore...
Oppure ho visto recentemente una Frera che un mio amico ha comprato e va molto bene, il modello è ORION e costa 390 con V-brake o 500 con dischi shimano....Io consiglio a questi livelli V-brake perchè progredendo si possono sostituire con meno spesa di un freno a disco proprio base base e sono anche più affidabili ( insomma, il disco di basso livello è la storia dl fronzolo bello ma poco efficace...)

...ma possibile che si insista con sta storia, ma li leggete i post vecchi prima di rispondere? ....come fai a dire che una bici da 390 euro che come VB, ha dei tektro da due lire freni +affidabili del modello a disco? la sai quanto costa una coppia di VB buoni...per avere prestazioni di un disco deore devi mettere un mettere in XT....e su bagnato se non hai la pista ceramica non è detto.......
o-o

Bibo85

Biker ciceronis
Voi cosa consigliate??

fatevi un salto al deca... trovi sicuramente qualcosa... altrimenti gira un po' e cerca un buon usato!

sbrenzone

Biker popularis
29/4/07
77
0
0
Brescia
Visita sito
...ma possibile che si insista con sta storia, ma li leggete i post vecchi prima di rispondere? ....come fai a dire che una bici da 390 euro che come VB, ha dei tektro da due lire freni +affidabili del modello a disco? la sai quanto costa una coppia di VB buoni...per avere prestazioni di un disco deore devi mettere un mettere in XT....e su bagnato se non hai la pista ceramica non è detto.......

Se tu avessi letto con attenzione il titolo della discussione in corso, forse avresti notato che c'è scritto Budget RIDOTTISSIMO....
Inoltre una persona che decide di comprare una bicicletta la prima volta non credo abbia ambizioni da agonismo,quindi con un Budget di "penso avrà a disposizione 500 euro" (se leggi il post di Silvestro) non si possono pretendere biciclette fuori di testa con i freni della Ferrari F1 ecc...
E infine sulla mia risposta sta inteso che se dopo poco dovesse decidere di aggiornare l'impianto frenante affronterebbe forse costi minori e manutenzioni più economiche.
N.B. I post vecchi se avessi tutto il giorno tempo di tenere d'occhio il forum li guarderei, ma siccome ho qualcosa da fare....
Detto questo, è certamente vero che con una bici di quel genere i freni non siano molto prestazionali............:-x

Inoltre una persona che decide di comprare una bicicletta la prima volta non credo abbia ambizioni da agonismo,quindi con un Budget di "penso avrà a disposizione 500 euro" (se leggi il post di Silvestro) non si possono pretendere biciclette fuori di testa con i freni della Ferrari F1 ecc...
E infine sulla mia risposta sta inteso che se dopo poco dovesse decidere di aggiornare l'impianto frenante affronterebbe forse costi minori e manutenzioni più economiche.
N.B. I post vecchi se avessi tutto il giorno tempo di tenere d'occhio il forum li guarderei, ma siccome ho qualcosa da fare....
Detto questo, è certamente vero che con una bici di quel genere i freni non siano molto prestazionali............:-x

a parte che dovresti usare un tono diverso....

Se tu avessi letto con attenzione il titolo della discussione in corso, forse avresti notato che c'è scritto Budget RIDOTTISSIMO....
avrà 500 euro...non mi sembra male per iniziare, c'è molta gente che parte con 300....

infatti ha chiesto consigli per comperare il meglio con la cifra di cui dispone
con quella cifra si prende una mtb con dei freni a disco anche idrailici...i deore costano 99 euro completi.....
Le bici con i freni della F1 non servono...non devi fermare una macchina....ma una mtb....

se compra una mtb GIA' con i dischi non DEVE spendere dopo, logicamente... se invece i dischi li monta dopo...forse spende il DOPPIO, visto che su una mrb economica devi cambiare anche le ruote non predisposte...(
salvo la 5XC di deca...che ha i VB)

Poi la mai afferazione deriva la fatto che tu hai detto ( te lo ricordo....)

[QUOTE]Oppure ho visto recentemente una Frera che un mio amico ha comprato e va molto bene, il modello è ORION e costa 390 con V-brake o 500 con dischi shimano....Io consiglio a questi livelli V-brake perchè progredendo si possono sostituire con meno spesa di un freno a disco proprio base base e sono anche più affidabili ( insomma, il disco di basso livello è la storia dl fronzolo bello ma poco efficace...)[/quote]

Quindi quando rispondi rileggi quello che hai scritto....

i freni sono una delle cose + importanti, è la parte dove investire.....oltre la forca....

N.B. I post vecchi se avessi tutto il giorno tempo di tenere d'occhio il forum li guarderei, ma siccome ho qualcosa da fare..
magari leggendo senza fare inutile polemica impareresti qualche cosa.....
o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo