Nuova bici: Bottecchia o altro??

gaepoli

Biker novus
28/6/12
17
0
0
Bari
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma soprattutto del mondo MTB...
Devo comprare una bicicletta visto che la mia vecchia carcassa anni 50 mi ha abbandonato. Non sono per il fuoristrada puro, ne per l'asfalto, vorrei una bici versatile; ultimamente ho visto una bottecchia fx 545 da 29'' (ad un prezzo credo vantaggioso: 600€).
Mi hanno detto: prendi questa, puoi farci fuoristrada, se cambi i copertoni fai un sacco si km su asfalto e perché no... adatti dei portapacchi agganciati al tubosella e ti fai un mezzo viaggetto!!

Qualcuno ha da dispensare consigli..???? help me!!!
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.786
1.117
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
La Bottecchia in questione è una MTB a tutti gli effetti, nonostante le ruote da 29". Se vuoi un consiglio, prima decidi se è una MTB che vuoi o una ibrida come dice ste-d, poi si va alla caccia del modello.
Il punto fondamentale è cosa ci vuoi fare. OK, dici che ci vuoi fare anche un po' di sterrato, ma lo sterrato si fa anche con la Graziella.
Ci vai in ufficio, in giro in città, sulla ciclabile o a fare scampagnate? Sei interessato all'escursionismo in montagna o al cicloturismo? Quanto sono lunghi i giri che vuoi fare?
Hai parlato anche di portapacchi, ce lo vuoi mettere sempre o vuoi solo avere la possibilità di montarlo?
 

gaepoli

Biker novus
28/6/12
17
0
0
Bari
Visita sito
hai ragione... il mio intento è quello di utilizzare la bicicletta per escursionismo, ma vivendo sul mare, non avrei possibilità di uscire spesso in percorsi collinari e di montagna.. ecco perché cerco una bici che sull'asfalto non sia "pesante", permettendomi di fare un po di km e nel contempo mi dia la possibilità di esser pronto allo sterrato!!
La questione portapacchi è riferita ad un eventuale week-end "fuori-porta", attacchi un paio di borse e sei autosufficiente per un paio di giorni!!!!!
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.786
1.117
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
OK, per escursioni offroad ci vuole una MTB, le ibride hanno passaruota troppo stretti che limitano la scelta dei pneumatici a modelli inadatti anche ad un semplice singletrack, e questo risolve il primo problema. Questo ti limita un po' nelle possibilità di montare un portapacchi, ma ci sono comuqnue delle soluzioni ad hoc.
Ora devi decidere solo tra 26" e 29".
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.786
1.117
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Non riesco a trovare in giro come è montata. Tu hai qualche informazione in più? Comunque al momento le 29" costano ancora un po' più delle 26" e trovare un prezzo più basso del tuo è ancora difficile.
 

gaepoli

Biker novus
28/6/12
17
0
0
Bari
Visita sito
Telaio: Mtb 29 alu 6061 db integrated head set

forcella: Suntour 29 xcr mlo remote lock out

cambio post: Shimano de ore slx 30s

cambio ant: Shimano de ore

comandi cambiio: Shimano de ore

ruota libera: Shimano de ore 10s.

Guarnitura: Shimano fcm 522

movimento: Compact

leve freno: Shimano 445 disk idraulic

freni: Shimano 445 disk idraulic

ruote: Gpm roccia 29 black rims/shimano hubs

coperture: Cst 29 mtb

piantone: Bottecchia alu forged light

piega: Bottecchia fov over

cannotto: Bottecchia alu light

sella: Bottecchia eagle flow

pedali: Mtb alu

colori: Black/white/red
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma soprattutto del mondo MTB...
Devo comprare una bicicletta visto che la mia vecchia carcassa anni 50 mi ha abbandonato. Non sono per il fuoristrada puro, ne per l'asfalto, vorrei una bici versatile; ultimamente ho visto una bottecchia fx 545 da 29'' (ad un prezzo credo vantaggioso: 600€).
Mi hanno detto: prendi questa, puoi farci fuoristrada, se cambi i copertoni fai un sacco si km su asfalto e perché no... adatti dei portapacchi agganciati al tubosella e ti fai un mezzo viaggetto!!

Qualcuno ha da dispensare consigli..???? help me!!!

di listino dovrebbe venire 800 e rotti euro quindi 600 credo siano un ottimo prezzo!

A me le Bottecchia piacciono molto esteticamente e credo che questa possa essere adatta per l'uso che vuoi farne (va bene pure in fuoristrada).
 

gaepoli

Biker novus
28/6/12
17
0
0
Bari
Visita sito
Un'altra piccola domanda: visto che non è dotata di predisposizione per l'aggancio dei portapacchi, sai per caso che modelli ci sono in giro per adattare qualcosa??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo