In ogni caso penso che se ti compri una radon e chiedi a un meccanico di fare assistenza e manutenzione (ovviamente pagandolo per il lavoro che fa) non credo tu possa avere di questi problemi... Le bici sono come le moto e le macchine, puoi comprare quella che vuoi e portarla nell'
officina che credi sia migliore. Poi in questo ambiente ne ho viste di tutti i colori, per cui ti conviene ad ogni modo iniziare a capire come si mette mano al mezzo senza rivolgerti a nessuno in particolare... Tranne che per lavori davvero complicati.
Tra quelle che hai citato, la radon è senza alcun dubbio quella montata meglio, con componenti di qualità che su altri telai pagheresti almeno il doppio.
Tra qualche anno, quando ti accorgerai che vuoi di più, potrai tenere determinate cose e venderne altre rimanendo in ogni caso su montaggi davvero buoni... Come la Slide ED 160 9.0... dove la trovi una bici montata con Fox Talas Fit RCL 160mm, tutto il gruppo compresi i
freni shimano saint,
reverb e
ruote easton havoc a 2800 euro??
La force LE da enduro costa 4200 euro ed è montata bene ma non come la radon. Poi è tutto un parere personale, io ho la GT Force perchè mi piace il telaio e il sistema I-Drive, ma se potevo permettermi di spendere 2800 euro ti assicuro che avrei preso la radon... male che vada la smontavo e rimontavo tutto su un telaio nuovo quando mi stufavo.