Nuova bici aiutoo!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


el dem

Biker popularis
22/7/12
56
0
0
verona
Visita sito
ciao ragazzi! dopo aver provato per poco una 27.5 e non aver sentito differenze, ho deciso di passare a 29 anche perchè in discesa non sono bravissimo :D
ora ho ristretto il campo a due: la bulls bushmaster 29 qui: http://www.bulls.de/bikes/show/bushmaster-29/
oppure la cube reaction race 29: http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/reaction/reaction-gtc-race-29-black-grey-white/
la bulls sarebbe di listino 2000 euri ma la porto a casa a 1600, mentre la cube di listino 1800 (forse si potrebbe trattare un pochino).
ciò che non mi convince della bulls sono sia la mancanza dei perni passanti, ma dovrei spendere ancora di più, e lo sterzo tapered (è così fondamentale?)
percorsi tipiche granfondo
grazie mille :)
 

giovanni.s

Biker novus
27/2/13
10
0
0
32
Vicenza
www.facebook.com
Ciao!Io sono un felice possessore della Cube reaction race 29 da dicembre...ho percorso quasi 1000km in cima alla nuova bici e le sensazioni sono più che positive!Buon telaio e molta precisione in discesa...Ti avverto che comunque anche la cube non ha i perni passanti!dovresti passare alla GTC SL http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/reaction/reaction-gtc-sl-29-green-black/

Avevo addocchiato anche io,a suo tempo,la Bulls.Ottimo mezzo,leggera di circa 400/500g in più rispetto alla cube.Qualunque sia la tua scelta cadi in piedi ;)
 

giovanni.s

Biker novus
27/2/13
10
0
0
32
Vicenza
www.facebook.com
Ho scelto la Cube perchè della mia taglia era in pronta consegna in negozio,in colorazione blue'n'flashred(molto bella dal vivo),mentre per la Bulls avrei dovuto aspettare 3/4 mesi...Spendendo alla fine anche qualcosa di meno!
Se non hai fretta di cambiare la bici,ti consiglierei magari di aspettare 1 mesetto o 2,per l'uscita dei nuovi modelli 2015!Riusciresti a portarti a casa la versione 2014 ad un prezzo più vantaggioso!!!
 

giannipazz

Biker novus
10/1/15
4
0
0
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo del forum, e non so se scrivo nella giusta sezione, sono pochi mesi che esco in mtb, ho acquistato una ktm aera pro da 29 2015 , ci ho fatto pochissimi km, ma adesso ho visto la myroon elite e mi sono innamorato, la mia attuale monta un misto slx/xt e forcella rockshox reba rl 29, mentre la myroon oltre ad avere un telaio più reattivo ugualmente in carbonio, monta una forcella fox 32 float 29 cdt , ma non ha il comando allo sterzo, ed e tutta xt, visto che non capisco tanto ancora del mondo mtb e ho preso le bici in base a sentito dire e gusto estetico, mi date un consiglio visto che il fatto che non avesse il comando allo sterzo mi ha bloccato in quanto lo trovo comodo, e se effettivamente la fox e superiore? grazie
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
ciao a tutti, sono nuovo del forum, e non so se scrivo nella giusta sezione, sono pochi mesi che esco in mtb, ho acquistato una ktm aera pro da 29 2015 , ci ho fatto pochissimi km, ma adesso ho visto la myroon elite e mi sono innamorato, la mia attuale monta un misto slx/xt e forcella rockshox reba rl 29, mentre la myroon oltre ad avere un telaio più reattivo ugualmente in carbonio, monta una forcella fox 32 float 29 cdt , ma non ha il comando allo sterzo, ed e tutta xt, visto che non capisco tanto ancora del mondo mtb e ho preso le bici in base a sentito dire e gusto estetico, mi date un consiglio visto che il fatto che non avesse il comando allo sterzo mi ha bloccato in quanto lo trovo comodo, e se effettivamente la fox e superiore? grazie

La Float serie Evolution è pari categoria della Reba. Non vedo sensato passare dalla tua Aera ad una Myroon montata quasi equivalente in tutto, piuttosto prendine una di fascia più alta, che monti una componentistica migliore, quantomeno avrà un senso tale cambio. Magari una Fox serie Performance e componentistica mista XT/XTR (non che un deragliatore XTR ti cambi la vita, ma almeno fa "scena").
 

giannipazz

Biker novus
10/1/15
4
0
0
Visita sito
lo so, ma la miro mi piace molto per la sua colorazione, ma hai ragione, vado a vedere anche qualche altro modello, ma credo che il prezzo salga di tanto, io la aera l'ho pagata circa 1900, il listino e 2000, e se la do indietro devo 400 di defferenza per la myroon, mentre credo per altre la differenza sia tanta, mi informo, grazie del consiglio
 

Classifica mensile dislivello positivo