News Nuova BH Lynx Race

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.157
18.398
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il marchio spagnolo BH presenta la sua nuova bici da cross country, la BH Lynx Race. Eccovi i dettagli nel comunicato stampa. [Comunicato stampa] La nuova generazione della BH Lynx Race è stata sviluppata grazie alla stretta collaborazione con il BH Coloma Team, valutando ogni elemento necessario per conquistare la...
Leggi tutto...
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.602
6.295
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
la vecchia era carina, questa è stupenda!
una delle poche xc/dc moderne a non usare la flessione dei foderi posteriori.

tempo fa avevo sentito dal mio negoziante ma la disponibilità era pessima.. in questa nuova poi mi sembra che i prezzi siano lievitati rispetto al passato.
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78 and picca

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.705
5.071
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
la vecchia era carina, questa è stupenda!
una delle poche xc/dc moderne a non usare la flessione dei foderi posteriori.

tempo fa avevo sentito dal mio negoziante ma la disponibilità era pessima.. in questa nuova poi mi sembra che i prezzi siano lievitati rispetto al passato.
Molto bella veramente...prezzi parrebbero allineati ai marchi non troppo esosi tipo Orbea e co.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.092
4.774
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
in questa nuova poi mi sembra che i prezzi siano lievitati rispetto al passato.
insomma, non che voglia fare la solita polemica sui prezzi ma... 7.400€ per la versione GX AXS con cerchi alu mi sembrano tanti, soprattutto per un marchio come BH.

Non so, ho l'impressione che a quelle cifre i rider XC si rivolgano ai soliti marchi noti (Orbea e Canyon in primis)
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.602
6.295
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
insomma, non che voglia fare la solita polemica sui prezzi ma... 7.400€ per la versione GX AXS con cerchi alu mi sembrano tanti, soprattutto per un marchio come BH.

Non so, ho l'impressione che a quelle cifre i rider XC si rivolgano ai soliti marchi noti (Orbea e Canyon in primis)
Infatti è quello che ho scritto. Che i prezzi mi sembrano lievitati. Il modello precedente secondo me era più vantaggioso come rapporto montaggio/prezzo, infatti ero pure andato dal negoziante per informarmi, ma non erano disponibili.

Forse vendono molto in spagna, francia, germania.. in italia se non abbassano un pò i prezzi ne venderanno poche essendo un marchio poco noto.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.264
2.580
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ma a questi prezzi tutta vita coi telai cinesi…
Che non trovi a geometrie del genere. Con i telai cinesi hai quello per cui paghi. Paghi poco, hai poco: telai meno moderni quanto a geometrie, meno controllo qualità, meno possibilità di ricorrere a una garanzia se qualcosa va storto. Per contro, con telai "di concezione occidentale" (visto che nella stragrande maggioranza dei casi sono comunque fatti in Oriente: Cina, Taiwan, Vietnam in genere) paghi di più, e da qualche anno a questa parte direi anche "troppo". Il vero problema è che non c'è una vera via di mezzo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.556
2.075
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Che non trovi a geometrie del genere. Con i telai cinesi hai quello per cui paghi. Paghi poco, hai poco: telai meno moderni quanto a geometrie, meno controll…lema è che non c'è una vera via di mezzo.


Ma no dai, ormai un 120mm con 67 gradi di HA si trova facile, sul controllo qualità e garanzia è vero ci sono dei rischi con alcuni produttori, ma hai comunque speso 800€ non 7300. È comunque di telai rotti ne abbiamo visti parecchi ultimamente anche sui brand più noti.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.264
2.580
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ma no dai, ormai un 120mm con 67 gradi di HA si trova facile
Praticamente per niente come hardtail, nulla che abbia fatto numeri tali da essere considerato affidabile. Come full dipende cosa si cerca. Non di rado sono relativamente aperti davanti ma poco verticali come tubo sella, rimanendo in tema di geometrie attuali.
sul controllo qualità e garanzia è vero ci sono dei rischi con alcuni produttori, ma hai comunque speso 800€ non 7300. È comunque di telai rotti ne abbiamo visti parecchi ultimamente anche sui brand più noti
Non puoi paragonare un telaio primo prezzo cinese con una bici intera di media gamma occidentale. Un telaio cinese di presunta buona qualità full ti costa sui 1000 euro spedito e sdoganato. Trovi telai occidentali in offerta con geometrie paragonabili (in offerta perché di annata precendente) che costano il doppio, o il triplo con già il mono. Se uno non ha fretta, pure a qualcosa in meno.
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.556
2.075
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Praticamente per niente come hardtail,



. Trovi telai occidentali in offerta con geometrie paragonabili (in offerta perché di annata precendente) che costano il doppio, o il triplo con già il mono. Se uno non ha fretta, pure a qualcosa in meno.


1) qua si parla di full, probabilmente il telaio HT slack è troppo di nicchia per i produttori cinesi

2) va bene ti aspetto quando ci farai vedere la tua full del 2019 assemblata ne 2023
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.264
2.580
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
1) qua si parla di full, probabilmente il telaio HT slack è troppo di nicchia per i produttori cinesi

2) va bene ti aspetto quando ci farai vedere la tua full del 2019 assemblata ne 2023
Anche nel 2024, a dirla tutta sto oscillando tra l'idea di farmi una front o una full, per questo mi guardo attorno senza troppa fretta. Per ora però non ho trovato nulla dal prezzo "ragionevole" che mi abbia convinto. Se parli di full da produttori cinesi noti per essere affidabili (e non sono molti), ho qualche dubbio però che te la cavi con 800 € tutto compreso e senza rogne. Se lo cerchi pure con escursione sui 120 (che poi è ciò che mi interessa ed è in linea con il BH dell'articolo) con angolo sterzo aperto e tubo sella adatto (altrimenti è facile avere 67 ° di HA se poi hai un SA di 73 °, e via a impennare) non so davvero quanta scelta ci sia.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo