Nuova avventura Scott speedster 30

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabiano72

Biker serius
31/7/11
214
7
0
villanova (pe)
Visita sito
@fillipil alla fine l ho presa ,stamattina piccolo giro di prova pioveva(non ho resistito)la mia è una tgL ,ho fatto circa 30km l ho trovata precisa ,forse un po lunga di attacco manubrio per il resto gran bici ,su asfalto la trovo perfino piu comoda del frontino xc che ho usato fino a qualche giorno fa.speriamo il tempo migliori per poterla usare e provare su piu km
 
  • Mi piace
Reactions: fillipil

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
@fillipil alla fine l ho presa ,stamattina piccolo giro di prova pioveva(non ho resistito)la mia è una tgL ,ho fatto circa 30km l ho trovata precisa ,forse un po lunga di attacco manubrio per il resto gran bici ,su asfalto la trovo perfino piu comoda del frontino xc che ho usato fino a qualche giorno fa.speriamo il tempo migliori per poterla usare e provare su piu km
Ciao,anche a me dava quella sensazione in tg L,ho messo un attacco da 90.Io sono 180cm e pedalo a 75,7cm.

da quando ho fatto il cambio mi trovo meglio,e ho molto meno fastidio alle spalle(soprattutto la dx su cui ero caduto tempo addietro).

fa sapere nei prossimi test come ti trovi,buone pedalate
 

fabiano72

Biker serius
31/7/11
214
7
0
villanova (pe)
Visita sito
Ciao,anche a me dava quella sensazione in tg L,ho messo un attacco da 90.Io sono 180cm e pedalo a 75,7cm.

da quando ho fatto il cambio mi trovo meglio,e ho molto meno fastidio alle spalle(soprattutto la dx su cui ero caduto tempo addietro).

fa sapere nei prossimi test come ti trovi,buone pedalate
Io sono alto 1,78 ,più che altro fastidio poco sotto il collo tra le spalle, la provo ancora un po così e poi vedo il da farsi .....
 

fabiano72

Biker serius
31/7/11
214
7
0
villanova (pe)
Visita sito
@filipil ho fatto un po di giri,mi sta piacendo tanto non la ho ancora provato su sterrato troppo fango ...... ieri ho provato a mettere la pipa in positivo stamattina giro di prova diciamo meglio ,vedo di farci altri giri e poi vedo, magari prendo una pipa di 1 o 2 cm piu corta . cmq gran bel mezzo
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
@filipil ho fatto un po di giri,mi sta piacendo tanto non la ho ancora provato su sterrato troppo fango ...... ieri ho provato a mettere la pipa in positivo stamattina giro di prova diciamo meglio ,vedo di farci altri giri e poi vedo, magari prendo una pipa di 1 o 2 cm piu corta . cmq gran bel mezzo
ottimo! io causa restrizioni sto usando solo la gravel al momento,asfalto,pineta,sterrato ovunque. Come detto,ho accorciato di 1 cm la pipa ma lasciata nell'inclinazione originale.
Al momento anche sul fango e sabbia da soddisfazioni,ti fa divertire a rimanere in piedi :P

Il prossimo upgrade sarà il passaggio a copertoni tubless. Allo stato attuale giro a 3,7br anteriori e 4bar posteriori. non vorrei scendere troppo e pizzicare.
 

fabiano72

Biker serius
31/7/11
214
7
0
villanova (pe)
Visita sito
ottimo! io causa restrizioni sto usando solo la gravel al momento,asfalto,pineta,sterrato ovunque. Come detto,ho accorciato di 1 cm la pipa ma lasciata nell'inclinazione originale.
Al momento anche sul fango e sabbia da soddisfazioni,ti fa divertire a rimanere in piedi :P

Il prossimo upgrade sarà il passaggio a copertoni tubless. Allo stato attuale giro a 3,7br anteriori e 4bar posteriori. non vorrei scendere troppo e pizzicare.
infatti appena si puo ricaccio l endurona e si torna in montagna ,ma la speed sicuramente rivestirà un ruolo importante ,non credevo mi piacesse tanto (10 anni fa avevo abbandonato la bdc troppo race ma questa mi ha dato una scossa positiva) se tu hai accorciato di 1cm e sei alto 1,80 io che sono 1,78 andrei di 2cm eventualmente .grazie e buone pedalate
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
infatti appena si puo ricaccio l endurona e si torna in montagna ,ma la speed sicuramente rivestirà un ruolo importante ,non credevo mi piacesse tanto (10 anni fa avevo abbandonato la bdc troppo race ma questa mi ha dato una scossa positiva) se tu hai accorciato di 1cm e sei alto 1,80 io che sono 1,78 andrei di 2cm eventualmente .grazie e buone pedalate
dipende anche dalla proporzione busto/gambe io per esempio pegalo a 76cm.

buone pedalate anche a te
 

Giangenti

Biker serius
29/7/20
122
73
0
54
Brescia
gianlucagentilini.com
Bike
Olympia Iron pro con xt Deore 12v
Ciao, ho ordinato una speedster gravel 30 modello 2021 che mi arriverà a Luglio....avrei una domanda da porre ai possessori...secondo voi che pacco pignoni potrei montargli per fare salite un minimo impegnative? di serie il pacco arriva 34 denti, mi si dice da più parti che il grx regge il 40. Si può andare anche oltre? grazie e buone pedalate!!
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao, ho ordinato una speedster gravel 30 modello 2021 che mi arriverà a Luglio....avrei una domanda da porre ai possessori...secondo voi che pacco pignoni potrei montargli per fare salite un minimo impegnative? di serie il pacco arriva 34 denti, mi si dice da più parti che il grx regge il 40. Si può andare anche oltre? grazie e buone pedalate!!
ciao,letto tardi..personalmente con il 30/34 al momento sono salito ovunque. al massimo un 36, ma con la doppia salire sopra il 36 secondo me non serve molto
 

Giangenti

Biker serius
29/7/20
122
73
0
54
Brescia
gianlucagentilini.com
Bike
Olympia Iron pro con xt Deore 12v
La gravel nel frattempo mi è arrivata. Con 11-36 che il mio meccanico ha montato ....è vero, sono salito su dislivelli impegnativi. Per qualche strappo forte 11-40 o 42 per me sarebbe stato ideale!!! Ma mi ha detto che regge fino a 36 il grx 400....
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
La gravel nel frattempo mi è arrivata. Con 11-36 che il mio meccanico ha montato ....è vero, sono salito su dislivelli impegnativi. Per qualche strappo forte 11-40 o 42 per me sarebbe stato ideale!!! Ma mi ha detto che regge fino a 36 il grx 400....
si da specifica il 36 è il massimo che regge,ma penso che anche il grx 600 sia messo uguale. Senza mettere un prolungamento.

Come ti trovi? visto che è arrivata prima? considerazioni e/o modifiche fatte o che vorresti fare? per avere un riscontro :)
 

Giangenti

Biker serius
29/7/20
122
73
0
54
Brescia
gianlucagentilini.com
Bike
Olympia Iron pro con xt Deore 12v
La gravel mi piace un sacco. Forse più della mia MTB come "tipologia". Mi trovo bene con la doppia , un mio collega mi ha venduto un reggisella leggero in Carbonio. Come te lo ho cambiato anche io.
La sella è quella di serie e mi trovo bene! Modificherò le ruote, acquisterò le Miche graff SP. Mi dicono che le Syncros di serie sulla 2021 gommate pesano 3.2 kg ( con gomme da 500g l'una). Prevedo un risparmio di mezzo kg. Ma di sicuro risparmiare peso sulla gravel ha molta meno importanza che sulla MTB........La mia di serie monta gomme Goodyear connector 700x35. Non mi fanno impazzire, io sulla MTB avevo montato le gomme gravel continental terra Speed per prova e mi erano piaciute un sacco!!!!! Ovviamente tubeless... Io ho taglia xs, mi è cucita addosso, sono alto 167 cm. Tu cosa pensi di fare con le ruote? Spero di non aver dimenticato di leggere qualcosa nei tuoi post....
 
Ultima modifica:

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
impossibile abbiano un peso cosi! al massimo complete di tutto.La mia usciva con le schwalbe g one all round 700x35 per camera con cerchietto rigido. Ho comprato gli stessi copertoni e trasformata in tubless.
Per le ruote sto cercando di decidere su cosa punturare.non mi interessano in carbonio e nemmeno super leggere. diciamo un buon compromesso/prezzo.

la mia ruota posteriore non mi piace,ho controllato/ingrassato tutto..ma girando i pedali, è tutto troppo rumoroso granitico..e non ho la chiave per smontare e successivamente controllare la ruota libera di quel cesso mozzo formula! non vorrei che sia un cuscinetto da 1€ senza grasso ( capitato altre volte )

Sto pensando se farle assemblare delle ruote con dt350 e rim 411 o 421 sempre dt..

il pp montato di serie,dato il costo che ha, è piombo modellato!
 

Giangenti

Biker serius
29/7/20
122
73
0
54
Brescia
gianlucagentilini.com
Bike
Olympia Iron pro con xt Deore 12v
Se il pp è il pacco pignoni il mio meccanico lo ha sostituito...come ti dicevo. Vorrei proprio sapere quanto pesano le Syncros race 24 di serie, non si trova nulla in rete..anche il mio meccanico vorrebbe farmi ruote leggere, però mi costano 300 in più delle Miche. Su una gravel anche io sono dell’idea di non curarsi troppo del peso anche se io salite le faccio e quindi un po’ ci guardo....le Miche pesano 1670 , ruote in carbonio non mi interessano. L’impressione che ho io è che pesino e non siano il massimo...però non lo so....cambiate le ruote mi fermo e poi valuterò se prendere manubrio e pipa in carbonio, ma tra un bel po...
 

Classifica mensile dislivello positivo