nuova 29" quale?consiglio.

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
io vorrei sapere se e' meglio una 29" o una 26" o la 29" e' solo una moda ?
Non esiste la bici migliore. Esiste quella migliore PER TE. Ci sono fiumi di post sull'argomento.


...Vorrei passare da una full fr6 btwin ad una 29" tipo la canyon al 29 la entry level...dovrebbe essere la 7.9.Mi potreste consigliare qualche modello e spiegare per linee generali se posso poi montare una forka da almeno 130 su quel telaio in modo da renderla più da discesa?!
Vi spiego il mio utilizzo...dalle mie parti ci sono diversi percorsi con qualche discesa bella tirata ma roba di 500mt niente di più...vorrei una bike più funzionale da poter usare anche per uscire fuori citta e fare dei giri in campagna e volendo vorrei anche fare un po di turismo in bike...e con la fr6 da 18 kg mi viene male.
Grazie mille a tutti.
:-)
hmm... il solito discorso di volere tutto con poco...
1. chiarisciti bene su quante ciclopasseggiate familiari farai, turismo e cose del genere e quanto discese "belle tirate" e dove; quanto asfalto? quanto sterrato leggero? Quanto sullo "scassato"?
2. una 29" è generalmente (dipende anche dalla tua statura, da quanto sei allenato perchè da far accelerare è più pesante, etc.) più comoda di una 26" sui percorsi "pedalabili" che citi tu;
3. il budget stanziato non è sufficiente oggi per una buona front 29" mentre invece prendi un'ottima front 26"; riflettici. O alzi un pò il budget o rimani sul tradizionale;
4. a qualunque cosa punti vedi che abbia le predisposizioni per un portapacchi su cui poter mettere un paio di bisacce (non sono ferrato in materia ma le ho viste in giro e sono davvero molto comode per fare escursioni).
5. tutta quell'escursione della forcella non ti serve, non è giustificata da 500 metri di discesa ogni tanto.
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Questa "entry level" [url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2750[/URL] come rapporto/qualità , non credo che ti deluderà in nessuno degli ambiti dove la userai.
Io utilizzo una front che pesa 2kg in più della Canyon ed ha una forca a molle da 100 e ci faccio di tutto, dal portare la figlia all' asilo , a buttarmi nelle discese più scassate e l' unico limite sono sempre io.
Unica pecca non credo abbia la predisposizione per i portapacchi...ma è un gran mezzo, esteticamente molto aggressivo!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo