Nuova 29 full o opinione su scelta 29 front.

ANDREAFLY79

Biker popularis
13/10/10
76
1
0
CUNEO
Visita sito
bha.... c'è gente che supera i 2000 con bighe da 15 kg... cosa vuol dire????
cambia il passo... salirai piu' piano ma coi rapporti di oggi non è piu' come con la 53-40 delle vecchie bdc... dove o lo spingi il 40 davanti o scendi a spingere...
... non occorre essere superuomini ...ti alleni un po'.... terrai delle medie piu' basse.. ma la godibilità del giro tra salita è discesa è tutto tolto che nella media oraria se non sei un garista.
Concordo con chi ti dice che con quel budget fai poco... soprattutto con una full.... con una frontina 29 ancora ci stai.... poi abiti in un posto speciale.... che saprà esaltare le qualità delle ruotone anche se front...
 

gianspecial

Biker serius
30/1/10
151
0
0
59
Terni
Visita sito
Bike
specialized sequoia e trek slash 9.8
kona hei hei, pesa 13 kg, montaggio medio, ci vado dovunque, in salita con un passo tranquillo, in discesa un vero rullo compressore sensa farsi tante pippe mentali e passo pure quelli con le front, contatta il negozio di Ruota Libera di Terni ha pure il sito.
 

domenyk

Biker novus
7/11/11
43
0
0
manduria
Visita sito
Ciao mi sapreste consigliare una 29 full per una cifra che si aggira intorno ai 1.500? Io avevo visto come hard la Focus Blackforest 2.0 29 o la Carver pure920 39 oppure la Bianchi Jab. Tutte e tre sui 1.300. Ma a questo punto con qualche euro in piu non riesco a prendere una full 29 che mi fa divertire di piu in discesa?

secondo la mia umile competenza di soli 7 anni di bikers , dopo aver sostituito 2 front 26 , sono andato alla ricerca della mia prima 29 e dopo aver valutato prezzo, geometrie, forcella , componentisca varia da associare , ho deciso x la cannondale flasc carbon 3 che e' una front ;
mi dirai che centra con con la full che cerchi?
be ti dico subito dopo aver aspettato 5 mesi sono andato di persona dal rivenditore autorizzato e che ti vedo pronta consegna una bella e luccicante scalpel 29 carbon 2 , non me la sono fatta scappare , c'e lo' da 10 giorni ho fatto una gran fondo a contursi terme e che dire di piu' te la consiglio alla grande , il peso e' circa 10,5 kg. , per quanto rigurda il costo per abbasarlo ti consiglio quella in alluminio "1800/1900" circa il peso e' simile,e per finire non puoi privarti della lefty
 

Allegati

  • PICT0381.jpg
    PICT0381.jpg
    63,9 KB · Visite: 13
  • PICT0384.jpg
    PICT0384.jpg
    61,6 KB · Visite: 16

Lucapadella

Biker novus
29/4/12
36
0
0
Arconate
Visita sito
ciao se vuoi ascoltare un pirla....
io arriivo da una 26 scassata..ho preso una merida front 29 alluminio tutta xt recon ad aria come forca.....13 kg circa buoni cerchi e gomme....
ti dico che a un mese dall'acquisto sono soddisfatissimo..
in discesa lo sai gia si va molto meglio..
io in salita ho guadagnato ..dove prima salivo con rampighino ora uso la corona di mezzo e a volte non scendo neanche da quella piu' grande..e sono belle salite brevi ma belle salite..
quindi prendi una discreta front 29 (merida secondo produttore di bici al mondo che si è assorbita specialized) e pedalaaaaaaa
dimenticavo il tutto a 1340 con sconto 10% e garanzia 5 anni
ascolta un pirla (la full che te ne fai????)
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
io ripeto la mia, come PRIMA mountain bike consiglio una front 26" da 6/700 euro massimo, a tua gusto (su quelle cifre più o meno si equivalgono), se come prima bici ti compri una scalpel non apprezzeresti mai cosa ti trovi a guidare.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ciao mi sapreste consigliare una 29 full per una cifra che si aggira intorno ai 1.500? Io avevo visto come hard la Focus Blackforest 2.0 29 o la Carver pure920 39 oppure la Bianchi Jab. Tutte e tre sui 1.300. Ma a questo punto con qualche euro in piu non riesco a prendere una full 29 che mi fa divertire di piu in discesa?
Non mi piace nessuna delle tre. C'è di meglio.

Ma ...me lo date un giudizio sulle bike che ho visto oppure no?
Ok Vi ringrazio ma in realtá nessuno mi ha ancora risposto dandomi un parere sui tre modelli trovati qui in zona di tre front.
non è un negozio, è un forum. Un pò di pazienza.
Comunque i consigli ti sono stati dati, un pò disordinati forse e non con risposte esattamente a colore ma alla fine sta a te decidere. Leggi, filtra e decidi. Hai fretta?

Ok ma se allora anzicche la Full prendo come dite voi la Front, tra quelle che ho messo cosa mi consigliate? Tra l'altro io la Cube qui non la trovo e comprare la prima mtb online mi sembra una cazzata! Pur troppo trovo solo quei marchi qui a Brunico e dintorni.

Non è vero:
http://maps.cube.eu/#/Bruneck_(BZ)-Radboutique_Steger-136627.html

Questi vendono (o dicono di vendere) le Cube:

Radboutique Steger
Ahrntalerstr. 28
39031
Bruneck (BZ)
Telefon +39 0474550442

Mister Bike
Via Plose 24/ B
39042
Bressanone (BZ)
Telefon +39 0472 200635

Poi se muovi le chiappe (si scherza ovviamente) ancora un pò trovi anche altri negozi e altre marchi e modelli.
Ripeto hai fretta? E poi il forum è gratis!

Sul discorso di non voler acquistare on line posso essere d'accordo nel senso che ci sono pro e contro.
 

duca-re

Biker novus
30/5/12
19
0
0
Campo Tures
Visita sito
I rivenditori da te trovati li avevo trovati anche io ma sono "rivenditori" come io sono longilineo ( e ti assicuro che non lo sono) . Non ordinano alla cube ma vendono solo quello che hanno preso e di 29 non se ne parla proprio :-((
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
I rivenditori da te trovati li avevo trovati anche io ma sono "rivenditori" come io sono longilineo ( e ti assicuro che non lo sono) . Non ordinano alla cube ma vendono solo quello che hanno preso e di 29 non se ne parla proprio :-((
e qui volevo arrivare. ormai nessuno fa magazzino e i vantaggi di una volta di toccare con mano te li scordi. anche nel negozio devi ordinare a scatola chiusa e quindi a parte alcuni svantaggi e' quasi come scegliere on line. h
o detto quasi. un primo problema e' la taglia ma si risolve. e pure gli altri. perche' non ti scegli una cube, la taglia giusta con l'aiuto del forum e poi vai in uno dei negozi e la ordini?
 

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
Ho acquistato a quanto pare l'ultima Cube AMS 29 Race presente sul mercato.. Ad Agosto escono i nuovi modelli 2013..

Ragazzuoli.. è una goduria sta biga :)
 

duca-re

Biker novus
30/5/12
19
0
0
Campo Tures
Visita sito
e qui volevo arrivare. ormai nessuno fa magazzino e i vantaggi di una volta di toccare con mano te li scordi. anche nel negozio devi ordinare a scatola chiusa e quindi a parte alcuni svantaggi e' quasi come scegliere on line. h
o detto quasi. un primo problema e' la taglia ma si risolve. e pure gli altri. perche' non ti scegli una cube, la taglia giusta con l'aiuto del forum e poi vai in uno dei negozi e la ordini?
Perche i due "fantastici" rivenditori mi hanno risposto che non ordinano nemmeno!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Perche i due "fantastici" rivenditori mi hanno risposto che non ordinano nemmeno!
Prendila on line (anche un'altra) e lascia che i venditori chiudano, con calma, ma chiudono. Sei in a zona così bella per fare MTB che dovrebbero fare a gara a cercare di vendere.

:cucù:Buttati sull'online. Quando ti arriva il pacco a casa è un'emozione. E se hai qualche rogna con quello che hai risparmiato un meccanico lo trovi, hai voglia che lo trovi. Lo fai venire a casa tua come il dottore...:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo