Nuova 29: Epic o Stump ht?

apirroni

Biker novus
18/11/12
36
0
0
sestu
Visita sito
Salve ragazzi.
SN in procinto di cambiare bike (ad oggi ho una cube full ams). Sn però indeciso tra la Epic comp carbon 29 e la Sumpt front com carbon 29. Il mio dubbio è che io nn sn molto portato per la discesa (sn abbast prudente): ma c'è chi mi dice che quindi una full sarebbe sprecata (e che cmq una front da 29 gia mi aiuterebbe molto) e chi dice che invece proprio perchè sn imbranato mi serve una full per essere più sicuro.
Altro dubbio è se acquistare carbonio on line (e per l eventuale assistenza)? Come farei?
Mi sn guardato in giro anche tra Giant (anthem), Cannondale e Trek, ma nn mi hanno convinto.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
In discesa non e' la bici a fermarti quanto la tua paura. Io per quanto abbia cambiato diverse bici in discesa bene o male sono sempre un cagasotto,front o full che sia,da 90 o 160 mm.Il mio voto va alla Epic 29, l'ho venduta da poco e mi manca molto,senza dubbio la miglior bici mai avuta. Sale come una front e scende come una full,inarrestabile.
 

apirroni

Biker novus
18/11/12
36
0
0
sestu
Visita sito
Innanzitutto grazie per le risposta!
Vale anche se i miei campi di battaglia sn a volte single rovinati e stretti?
PS. e per la garanzia? Ho trovato una epic comp carbon 2012 A 2700 euro. L'unico dubbio è il fatto che si tratti di un negozio online (meglio: ha sede fisica ma lontano da casa mia...)
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ti hanno già risposto ma vorrei dirti la mia... se ci fai gare la Epic ha senso dalla Expert in su, quindi la Marathon e la SWorks e si sale di prezzo. L'alternativa è la Stumpjumper HT Comp Carbon che dalla sua ha minori costi di manutenzione ed è sempre una 29" quindi ha un comfort relativo.

Se non si fanno gare allora va bene tanto la versione in alluminio Comp che la Comp Carbon sempre Epic.

Un'ultima nota, se hai la schiena buona e i sentieri che fai non sono troppo scassati puoi considerare la Stumpjumper altrimenti la Epic ha tutto il comfort che cerchi.

Io sono in procinto di fare un altro test day per provare la Stumpjumper HT così da convincermi se sia il caso di cambiare la mia Epic Comp 29" con una Stumpjumper HT Comp Carbon o restare con la mia biga. Io faccio gran fondo ed uscite tranquille ma i sentieri dalle mie parti sono di tutti i tipi, una versa scuola di mtb :-)
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.810
562
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Personalmente consiglio la versione HT, a parità di allestimento costa molto meno ed in salite lunghe e/o ripetute guadagni minuti su minuti ... che non recupererai mai in discesa
 

apirroni

Biker novus
18/11/12
36
0
0
sestu
Visita sito
Ti hanno già risposto ma vorrei dirti la mia... se ci fai gare la Epic ha senso dalla Expert in su, quindi la Marathon e la SWorks e si sale di prezzo. L'alternativa è la Stumpjumper HT Comp Carbon che dalla sua ha minori costi di manutenzione ed è sempre una 29" quindi ha un comfort relativo.

Se non si fanno gare allora va bene tanto la versione in alluminio Comp che la Comp Carbon sempre Epic.

Un'ultima nota, se hai la schiena buona e i sentieri che fai non sono troppo scassati puoi considerare la Stumpjumper altrimenti la Epic ha tutto il comfort che cerchi.

Io sono in procinto di fare un altro test day per provare la Stumpjumper HT così da convincermi se sia il caso di cambiare la mia Epic Comp 29" con una Stumpjumper HT Comp Carbon o restare con la mia biga. Io faccio gran fondo ed uscite tranquille ma i sentieri dalle mie parti sono di tutti i tipi, una versa scuola di mtb :-)

Grazie dei consigli. la schiena è buona, nn faccio gare però mi piace la salita. Il carbonio come lo vedi? Visto che se la prendo la prendo on line...
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Grazie dei consigli. la schiena è buona, nn faccio gare però mi piace la salita. Il carbonio come lo vedi? Visto che se la prendo la prendo on line...

La HT prende i colpi, ha il carro rigido... Il carbonio del quale è costituit serve solo ad evitare le microvibrazioni che arrivano a risuonare fin dentro la colonna vertebrale.

Ti posso dire che in salita è uno spettacolo, e nonostante quanti ne possano dire il contrario, rispetto alla Epic è un missile. Ripeto, per avere la stessa reattività dovresti andare su una Marathon o sulla Sworks ma a conti fatti non ne vale la pena.

Ti ho parlato di gare perchè si vincono in salita più che in discesa... e la Stumpjumper HT comp Carbon in salita è un missile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo