Numero maglie catena

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.720
13.537
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non è la molla. E' che il cambio assume una posizione in cui la molla non può andare in tensione correttamente, nella prima foto è chiaramente fuori limite di capacità di lavoro.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.720
13.537
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non ci capiamo. Anche se rimane un pò di tensione residua non è sufficiente a far lavorare bene la trasmissione, tanto piu' che dalla parte di massima tensione possibile corona grande/ pignone grande la tua catena è già troppo corta.
C'e' qualcosa che non quaglia.
La capacità del cambio definisce questo, essere in grado di gestire il range massimo/minimo di rapporti assicurando una tensione sufficiente.
Tu non ce l'hai.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.720
13.537
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il deragliatore non è altro che un braccio snodato comandato da un cavo e con una molla a contrasto. Se lo guardi bene, dove sta il problema puoi capirlo tu stesso.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Se la gabbia sta verticale con corona e pignone + grandi la catena è lunga.
La gabbia deve lavorare con angoli max e min sensati, non stare in una posizione definita.
vero,
ma l'impressoine che ho, dalle foto, è che la gabbia non lavori, e che sia "tutta avanti"; e che lavori solo il deragliatore, e quindi non può gestire tutta la lunghezza catena
anche nella foto con catena su pignone piccolo, la gabbia mi pare "tutta avanti", o sbaglio ?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.720
13.537
0
Reggio Emilia
Visita sito
Vero. Ma dalla foto che ha postato la gabbia è orizzontale, mi pare eccessivo come angolo.
Infatti, come ho scritto, un angolo del genere significa catena corta. Ma nonostante questo scendendo sulla corona piccola non c'e' tensione.
Se dice che però rilasciando il cambio questo torna lentamente significa che la molla non riesce a fare il suo lavoro perchè gli snodi del braccio non lavorano liberi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo