NUke proof Mega parte II

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh le boccole DU consiglio di metterle nuove sull'ammo nuovo....al massimo riutilizzi i distanziali del telaio, se non sono consumati anche loro. quando ho cambiato dall'rt3 all'rp23 prima e all'elka dopo ho dovuto cambiare prima i distanziali e poi le boccole DU
 

ale17

Biker serius
16/3/09
153
10
0
---------
Visita sito
Bike
Transition Patrol
se parli della 2012, si 200x57.
le boccole non c'è bisogno di riacquistarle, puoi usare quelle che già hai.

beh le boccole DU consiglio di metterle nuove sull'ammo nuovo....al massimo riutilizzi i distanziali del telaio, se non sono consumati anche loro. quando ho cambiato dall'rt3 all'rp23 prima e all'elka dopo ho dovuto cambiare prima i distanziali e poi le boccole DU

Si e' una "vecchia" 2012, con il cambio ammo vorrei sostituire anche le boccole. Misura 12,7 puo' essere? In internet non son riuscito a trovare nessuna informazione...
 

ale17

Biker serius
16/3/09
153
10
0
---------
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ma quindi, scusa, a me in realta' e' la misura del distanziale che dovrebbe interessare? Non capisco perche' il tipo del negozio m ha chiesto anche le misure delle boccole...
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
conta tutto.... i distanziali ovviamente devono stare dentro una boccola a misura.... a memoria la boccola e' da 1 pollice (12,7mm) ma i distanziali (che erronenamente tanti ciclisti e non chiamano loro "boccole") quelli proprio non ricordo...
i distanziali si consumano anche loro nella parte centrale che prende gioco....
 

matteo_84

Biker marathonensis
Si e' una "vecchia" 2012, con il cambio ammo vorrei sostituire anche le boccole. Misura 12,7 puo' essere? In internet non son riuscito a trovare nessuna informazione...


le boccole sono da 12,7mm (ormai quasi tutte le marche e gli ammo hanno questa misura). Nel nuovo ammortizzatore già le trovi. Nel vecchio vanno sostituite solo se hai gioco e quindi sono consumate.


Ma quindi, scusa, a me in realta' e' la misura del distanziale che dovrebbe interessare? Non capisco perche' il tipo del negozio m ha chiesto anche le misure delle boccole...


per quanto riguarda la misura che ti ha chiesto il negoziante, si riferiva alla misura dei riduttori: come ti dicevo prima puoi usare quelli che già hai.

morale, ti basta comprare l'ammo nuovo... :-)

cmq le misure sono:

- boccola: 12,7mm

- riduttori: 22.2 x 8mm e 34 x 8mm

devi prenderle precise, esattamente di questa misura...no 21 o 22 o 23 ma 22.2 x 8mm. stesso discorso per la 34.

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

robifast

Biker serius
Mòlle;6864119 ha scritto:
Se non hai fretta no. ;-)
un pò corto è ma di solito non ho fretta per cui. :-)

Si, anch'io non ho fretta, ma non vorrei avere una cadenza troppo alta, un po' di trasferiemnti su piano devo farli dalle mie parti, mi domandavo se era preferibile avere dei rapporti più agili per le salite mettendo il 30 o avere qualcosa più polivalente e tenere il 32.

Ma quindi, scusa, a me in realta' e' la misura del distanziale che dovrebbe interessare? Non capisco perche' il tipo del negozio m ha chiesto anche le misure delle boccole...

Se cambi distanziali e boccole valuta anche i kit ad alto scorrimento in polimero (Fox o TF-Tuned UK) ;-). L'infulcro basso dell'ammo ha una discreta rotazione, le boccole ad alta scorrevolezza potrebbero aiutare.
 

TurboDiesel

Biker popularis
1/4/09
65
0
0
Trento
Visita sito
Anch'io ho una mezza intenzione di salutare il mio Monarch RT3 per passare a un RS Monarch Plus RC3 High Volume Tune Mid 2014..
ho un telaio 2010, vado di 200x57mm, giusto?!
so che se ne è parlato già molte molte volte ma ho una memoria che non farebbe invidia neanche a un novantenne.. quindi, secondo voi, viaggiando su cifre intorno ai 300€ si può trovare qualcosa di meglio per le nostre Mega?!
grazie!
 

matteo_84

Biker marathonensis
Anch'io ho una mezza intenzione di salutare il mio Monarch RT3 per passare a un RS Monarch Plus RC3 High Volume Tune Mid 2014..
ho un telaio 2010, vado di 200x57mm, giusto?!


appena 2 messaggi fa l'ho scritto :medita:
e ho scritto anche che tipo di boccole e riduttori ti servono...


so che se ne è parlato già molte molte volte ma ho una memoria che non farebbe invidia neanche a un novantenne.. quindi, secondo voi, viaggiando su cifre intorno ai 300€ si può trovare qualcosa di meglio per le nostre Mega?!
grazie!


a 300€ di nuovo non c'è niente di meglio al monarch plus.

se vai sull'usato parecchio sotto le 300€ trovi i fox dhx usati, sia ad aria che molla, (se ti dice bene da 200*57).

Ciao
 

TurboDiesel

Biker popularis
1/4/09
65
0
0
Trento
Visita sito
appena 2 messaggi fa l'ho scritto :medita:
e ho scritto anche che tipo di boccole e riduttori ti servono...

infatti era giusto per avere una conferma, dal profondo della mia ignoranza, che tra telaio 2010 e telaio 2012 non fosse cambiato qualcosa..

a 300€ di nuovo non c'è niente di meglio al monarch plus.

se vai sull'usato parecchio sotto le 300€ trovi i fox dhx usati, sia ad aria che molla, (se ti dice bene da 200*57).

un'ulteriore conferma a quello che ho letto.. :celopiùg:
grazie!!!
 

TurboDiesel

Biker popularis
1/4/09
65
0
0
Trento
Visita sito
Sicuramente un bel giocattolo il ROCO TST air..
non nego di averci fatto un pensierino ma è un po' fuori budget..
trovarlo sotto i 400€ mi sa che è dura.. molto dura..
piuttosto qualcuno monta l'X-Fusion O2 RCX 2013-14?!
come prezzo è vicino al RS Monarch Plus RC3 e mi incuriosisce non poco..
grazie!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Sicuramente un bel giocattolo il ROCO TST air..
non nego di averci fatto un pensierino ma è un po' fuori budget..
trovarlo sotto i 400€ mi sa che è dura.. molto dura..
piuttosto qualcuno monta l'X-Fusion O2 RCX 2013-14?!
come prezzo è vicino al RS Monarch Plus RC3 e mi incuriosisce non poco..
grazie!

Io monto un xfusion o2 rlz credo. Preso per due lire su chain e va un gran bene. Certo non è un ammortizzatore da grandi stress ma nel complesso va più che bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo