NUke proof Mega parte II

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
buh....io con il rt3 non mi son proprio gtrovato.... le ho messo su il fox rp23 e nell'unico giro fatto (quell'ammo e' li a fare la muffa e l0ho pure comprato nuovo!!) ho notato un cambiamento in meglio non da ridere......ora pero' mi sono innamorato dell'elka ma chissa quando potro provarla.....
 

TonyBlack

Biker ultra
pure io ho archiviato subito l'rt3 per un plus MM, il cambiamento lo noti nel funzionamento generale della sospensione ma io non mi sono trovato bene con il ritorno e la resistenza a finecorsa. Ho montato ora un Roco Air TST e va divinamente, molto meglio del plus: si blocca quasi completamente, il tst si rivela molto pratico per adattare la bici al terreno e la regolazione del bottom-out risparmia la fatica di trovare l'equilibrio tra pressione aria e compressione
Unico difetto è che pesa parecchio..
 
  • Mi piace
Reactions: Kap.1

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli. Ammetto di non avervi ascoltato molto.. :smile:

Ecco il risultato..

p4pb10584495.jpg


p4pb10584500.jpg



ps: dal vivo è meglio.
pps: si lo so, ho qualche problema :specc::smile:
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.767
176
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Help ragazzi:
pignone da 42, Wolftooth o Oneup???

Grazie ;)

Modifica della cassetta Zetabike,fin'ora è la migliore soluzione...amenochè il pignone Wolf non costi molto meno.

edit: appena guardato il Wt costa 99€,molto caro per un semplice pignone...la modifica Zeta costa sui 120 (se ricordo bene) e non devi togliere un pignone alla cassetta,che almeno io uso abbastanza.
 

ale17

Biker serius
16/3/09
153
10
0
---------
Visita sito
Bike
Transition Patrol
pure io ho archiviato subito l'rt3 per un plus MM, il cambiamento lo noti nel funzionamento generale della sospensione ma io non mi sono trovato bene con il ritorno e la resistenza a finecorsa. Ho montato ora un Roco Air TST e va divinamente, molto meglio del plus: si blocca quasi completamente, il tst si rivela molto pratico per adattare la bici al terreno e la regolazione del bottom-out risparmia la fatica di trovare l'equilibrio tra pressione aria e compressione
Unico difetto è che pesa parecchio..

buh....io con il rt3 non mi son proprio gtrovato.... le ho messo su il fox rp23 e nell'unico giro fatto (quell'ammo e' li a fare la muffa e l0ho pure comprato nuovo!!) ho notato un cambiamento in meglio non da ridere......ora pero' mi sono innamorato dell'elka ma chissa quando potro provarla.....


io da quando ho montato un rt3 MM al posto di quello originale mi trovo molto meglio, bici più sensibile e divertente! poi, non so come mai, lo lo tengo anche parecchio pi?u basso di pressione ed ho lo stesso sag

Boh, la mia sensazione e' che soffre lo sconnesso veloce, sopratutto se la discesa e' lunga. E' un up che cmq voglio fare, abbandonata l idea float x, troppa lontana dalle mie tasche:roll:, ho valutato anche l ammo a molla ma visto l utilizzo della mega che faccio a 360 gradi forse nn e' la soluzione migliore. Il monarch plus rimane il candidato piu' accreditato
 

mrscout

Biker novus
27/11/03
42
0
0
lainate (MI )
www.scoutsnc.it
Ciao, ho letto che stai per acquistare un telaio Mega am da 26" ! Per la tua altezza ti consiglio una L ! Dove andrai ad acquistarlo ? Lo puoi trovare anche da noi a prezzo scontato senza andare all'estero ! Ricordati che in caso di garanzia noi non rispondiamo dei telai acquistati all'estero !
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
io stavo pensando addirittura di mettere una 28 col 42 dietro......e' esagerato? io sono scarso!!
userei una guarnitura AKA togliendo lo spider.....

Dipende molto dalle abitudini e dalla preparazione , ma con all'attivo una uscita alla settimana e percorsi enduro / all mountain ( no preparazione ne ambizione agonistica, ndr) secondo me una corona da 30 e pacco da 42 è il giusto compromesso per salire bene , scendere alla grande e fare trasferimenti senza problemi.

My 2 cents
 

Classifica mensile dislivello positivo