NUke proof Mega parte II

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Non entro nel merito, ne mi addentro in discussioni tecniche sull'altezza della forcella per la Mega ma ho sempre apprezzato la sua geometria quale angolo sterzo, angolo sella e ridotta altezza del manubrio che mi aiuta a caricare davanti e guidare meglio.... Non monterei forcelle piu' alte di quanto indicato: l'escursione non e' tutto...

Mega 2012 con Fox 36 van da 160 e calotta esterna....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Domenica scorsa a Follo (SP) ho corso la mia prima gara enduro...
Ovviamente ha diluviato e ho passato più tempo sdraiata sulla schiena che in sella ma la foto ve la metto ugualmente:

10252171_1444075165837801_7469560568171346724_n.jpg
 

matteo_84

Biker marathonensis
Mòlle;6994128 ha scritto:
Domenica scorsa a Follo (SP) ho corso la mia prima gara enduro...
Ovviamente ha diluviato e ho passato più tempo sdraiata sulla schiena che in sella ma la foto ve la metto ugualmente

STOICO!!!!

:smile:




sto vendendo il nomad

come mai la stai vendendo?! quella bici è un pezzo di storia!

comq per il park, secondo me, la mega am con CCDB è ancora meglio per il park...
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh a parte che non e' poi cosi storia..mica e' "antica" :D la vendo perche cambio spesso, mi piace provare ma sopratutto non mi ci son trovato. la mega per me e' enduro da park, con lyric a molla e elka a molla e ruote 2ply mentre la seconda bici e' quella col quale voglio fare tutto il resto, ragionevolmente leggera con buona escursione e gran feeling. avevo la stumpjumper che adoravo e che ho sbagliato a dar via per la nomad.
nomad da poco piu di 12.5kg ultraleggero, ma ultranervoso e io sono un cinghiale! ora va molto meglio ma ho dovuto cambiarci un sacco di roba (dhx, ruotone, sellona) e sebbene sia fantastico, comunque non c'e' grande feeling. insomma sebbene avesse 2 cm di escursione in piu la stumpy era piu nelle mie corde. idem la enduro (che ho usato in park la scorsa estate).
gusti....
 

matteo_84

Biker marathonensis
beh a parte che non e' poi cosi storia..mica e' "antica" :D

non intendevo la tua! :smile: ho letto l'annuncio, so che è del 2011.

intendevo in generale il modello, che è rimasto praticamente immunato da anni e anni (se una cosa "funziona" non si cambia, al massimo qualche miglioria...).

e poi è drammaticamente bella.

la nuova nomad color "finocchio" ad esempio per me non si può vedere. manca la gobba, manca l'estetica, booooh... :nunsacci:


vogliamo fare cambio telaio!? ahah
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
se mi dai un congruo conguaglio perche' no....:smile::smile::celopiùg:
anche se preferisco venderla completa o quasi. un mega 2011-12 giallo mi piacerebbe come muletto per utilizzare tutta la roba che comunque mi rimane (praticamente un'altra bici tolto il telaio) dopo che avro venduto il nomad e mentre aspetto la bici nuova. ma c'e' anche da dire che la stagione dei park e' vicina :celopiùg:
 

robifast

Biker serius
beh a parte che non e' poi cosi storia..mica e' "antica" :D la vendo perche cambio spesso, mi piace provare ma sopratutto non mi ci son trovato. la mega per me e' enduro da park, con lyric a molla e elka a molla e ruote 2ply mentre la seconda bici e' quella col quale voglio fare tutto il resto, ragionevolmente leggera con buona escursione e gran feeling. avevo la stumpjumper che adoravo e che ho sbagliato a dar via per la nomad.
nomad da poco piu di 12.5kg ultraleggero, ma ultranervoso e io sono un cinghiale! ora va molto meglio ma ho dovuto cambiarci un sacco di roba (dhx, ruotone, sellona) e sebbene sia fantastico, comunque non c'e' grande feeling. insomma sebbene avesse 2 cm di escursione in piu la stumpy era piu nelle mie corde. idem la enduro (che ho usato in park la scorsa estate).
gusti....

Ti quoto per la filosofia di montaggio della Mega, che è poi anche la mia, Lyrik ad aria a parte.
Ho avuto per un paio di mesi una bellissima Blur 4X e con mio grande stupore non mi ci ero trovato per nulla, quindi capisco il tuo discorso sulla Nomad. La nuova però ha una geometria molto diversa e ad averci i $$$ sarebbe un telaio molto valido (ci fosse anche una terza scelta sul colore...).

se mi dai un congruo conguaglio perche' no....:smile::smile::celopiùg:
anche se preferisco venderla completa o quasi. un mega 2011-12 giallo mi piacerebbe come muletto per utilizzare tutta la roba che comunque mi rimane (praticamente un'altra bici tolto il telaio) dopo che avro venduto il nomad e mentre aspetto la bici nuova. ma c'e' anche da dire che la stagione dei park e' vicina :celopiùg:

Ciao Gold,
la Mega da park la prenderesti della stessa taglia di quella che hai già? Te lo chiedo perchè la mia Mega 2012 M è perfetta per Enduro e piste DH ma forse su pistino e piste con drop e kick me la sentirei un po' ingombrante (dico forse perchè di fatto in park non ho più girato da quando ancora avevo il Bolder).
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
No la mega da park c'è l ho già....e io non faccio ne drop ne kick ma percorsi enduro e dh (Bardonecchia.....sauze....) lo trovassi a poco un 2011 mi permetterebbe di arrivare all autunno dopo il nomad con la roba che ho....
 

funari

Biker urlandum
11/9/11
557
0
0
San Vito
Visita sito
salve Signori forse mi potete aiutar,nell acquisto di un telaio mega am 26 ,cosa viene fornito,tipo serie sterzo ,il movimento centrale è filettato ho ha una boccola,e ancora per il deragliatore anteriore,vine fornito l attacco,al telaio ,,,grazie scusate la domanda un po incasinata
 

matteo_84

Biker marathonensis
salve Signori forse mi potete aiutar,nell acquisto di un telaio mega am 26 ,cosa viene fornito,tipo serie sterzo ,il movimento centrale è filettato ho ha una boccola,e ancora per il deragliatore anteriore,vine fornito l attacco,al telaio ,,,grazie scusate la domanda un po incasinata


la serie sterzo va acquistata a parte, in base al tipo di forcella che metterai e alla sua escursione.

il movimento centrale è filettato da 73mm.

deragliatore anteriore è di tipo direct mount.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo