NSR doctor no?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


camp1

Biker superis
11/9/03
371
0
0
Milano
Visita sito
secondo me quella forca va regolata bene sennò affondo troppo!!
la mia non è regolata bene e se freno da 30 km/h su asfalto con decisione affonda per almeno 6 cm... :???: ma penso sia solo questione di regolazioni...
cmq quella del mercatino mi sembra un'ottima offerta!!
 

Aldone

Biker marathonensis
:bleah:

La forcella è terribilmente morbida ed imprecisa, per streetarci, secondo me devi pesare meno di 60 Kg
La bici è oscena e non costa poco, anzi, per gli stessi soldi a pari montaggio prendi una bella Kona
Tra l'altro non la rivendi mai più
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
Finalmente qualcun'altro con la Voltage...Io ho la YZ2 allora tralasciamo l'allestimento che Aldone ha apostrofato, direi che non sia poi una così brutta bici io mi trovo molto bene certo la mia ha una forcella che fa ancora più schifo della mz comp, ma cambiare la forcella era in preventivo! Anzi a dir la verità ho preso la YZ2 proprio perché così posso metterci la roba che piace a me sopra e togliere quella che c'é già, tanto è vero la roba che si toglie dalle voltage difficilmente la puoi vendere....
ma come telaio io non ho niente da dire l'hanno visto anche altre persone che viaggiano su telai più blasonati e non hanno avuto nulla da ridire!!
Non svalutiamo questa povera biciclina....

Sid
 

Aldone

Biker marathonensis
@aldone xké fa tanto schifo

Innanzitutto COSTA TROPPO
la Caos Party (stesso telaio) costa 1590 con DJ3 e freni Shitmano meccanici
Con la stessa cifra prendi una Kona Roast con Hayes Idro
Con 100 euro in meno una C'dale Chase o una Norco 125
E stiamo parlando di bici da street-dirt VERAMENTE serie

Mi da fastidio che una ditta sconosciuta che fino a ieri faceva bici da xc di bassa gamma si inventi una bike da street con geometrie scopiazzate male e materiali di dubbia solidità
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
la caos parti è davvero esagerata e concordo...ma sul mercatino dei privati avevo visto la doctor no a 680 quindi mi ero incuriosito...a me non piaccio le copertire da xc e la forcella ...cmq come ti dicevo mi spirano un sacco le kona o magari una yz0...voglio riprendermi una mtb il pima possibile ...ciao
 

Aldone

Biker marathonensis
Sotto i 1000 euro di listino da street c'è solo Kona e Scott, io preferisco Kona

Se hai pochi euri ti consiglio di girare tantissimo dei negozi a caccia di usato c'è un sacco di gente che si fa una bici da street, smette subito perchè scopre di essere incapace e la vende praticamente nuova :-?
 

FedericoZ

Biker velocissimus
26/4/04
2.521
0
0
Opicina - Trieste -
Visita sito
DIRT ha scritto:
DA BOMB XLR8 una vera bomba. Poca spesa tanta resa!


matteo

+ 2 cerchi da 24" = 130€
+ 2 gomme = 60€
+ mov centrale quadro e pedivelle = 80€
+ pipa e manubrio = 50€
+ 1freno meccanico post = 50€
+ sella e reggisella = 20€
+ forcella 2hand = 50/100€
la fai single speed cosi non si rompe nulla

e spendi assai meno soldi!!!!!!!!
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
freddyy ha scritto:
scusa sid ma non ho capito..ti riferisci alla voltage o alla nsr? io chiede vo un parere sull ultima...
@aldone xké fa tanto schifo?
Temo di aver fatto un marone enorme...avevo visto il tuo nome con scritto Voltage e parlavate di MZ comp pensavo avessi una YZ0....come non detto!!
@Aldone...ma quando dici che fa schifo, ti riferisci alla Doctor no NSR??

Scusate di nuovo l' :offtopic:

Sid
 

Aldone

Biker marathonensis
@Aldone...ma quando dici che fa schifo, ti riferisci alla Doctor no NSR?

Alla NSR

+ 2 cerchi da 24" = 130€
+ 2 gomme = 60€
+ mov centrale quadro e pedivelle = 80€
+ pipa e manubrio = 50€
+ 1freno meccanico post = 50€
+ sella e reggisella = 20€
+ forcella 2hand = 50/100€
la fai single speed cosi non si rompe nulla

e spendi assai meno soldi!!!!!!!!

Non mi pare che alla fine spendi molto meno rispetto a una Kona Stuff a 1000 euro con 2 freni, che nello street servono, e una forcella Drop Off
Oltretutto come previsione di spesa mi sembra un po' ottimistica (pedivelle e movimento a 80 euri?? Freno a dico con leva a 50 ??) Boh allora è tutta roba usata, nulla in contrario ma non la puoi paragonare a un nuovo
 

FedericoZ

Biker velocissimus
26/4/04
2.521
0
0
Opicina - Trieste -
Visita sito
Aldone ha scritto:
@Aldone...ma quando dici che fa schifo, ti riferisci alla Doctor no NSR?

Alla NSR

+ 2 cerchi da 24" = 130€
+ 2 gomme = 60€
+ mov centrale quadro e pedivelle = 80€
+ pipa e manubrio = 50€
+ 1freno meccanico post = 50€
+ sella e reggisella = 20€
+ forcella 2hand = 50/100€
la fai single speed cosi non si rompe nulla

e spendi assai meno soldi!!!!!!!!

Non mi pare che alla fine spendi molto meno rispetto a una Kona Stuff a 1000 euro con 2 freni, che nello street servono, e una forcella Drop Off
Oltretutto come previsione di spesa mi sembra un po' ottimistica (pedivelle e movimento a 80 euri?? Freno a dico con leva a 50 ??) Boh allora è tutta roba usata, nulla in contrario ma non la puoi paragonare a un nuovo


roba nuova
mov da bmx con pedivelle 21€
cosa serve il freno davanti?
tanto si frena molto più spesso con il post.
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
Aldone il succo del discorso più che altro è che essendo che Freddyy come me presumibilmente non lavora, accumulare soldi per un totale di oltre 1000€ diventa difficile!
Io probabilmente spenderò anche più di quella cifra ma dilazionata nel tempo, che è un'altra cosa!
Allora ci si compra un telaio decente con un'allestimento passabile e ci si accontenta finché non si cambiano i pezzi scarsi con altri più performanti!!
Almeno io faccio così perché mettere insieme 1000€ diventa mooooolto dura!

Sid
 

Aldone

Biker marathonensis
Allora ci si compra un telaio decente con un'allestimento passabile e ci si accontenta finché non si cambiano i pezzi scarsi con altri più performanti

Secondo me in questo modo, alla fine spendi molti più soldi perchè compri la roba 2 volte.
Il fatto che io lavori non significa che possa spendere senza limiti, la mia Norco 125 è quella usata da Bonanomi per alcune foto su Tutto Mountain Bike, finita per 2 giorni nelle mani di Luca il Pazzo che ha deciso essere un po' troppo grossa e alla fine presa da me a 950 euri contro 1399 di listino.
Il gioco è cercare l'occasione, non svenarsi per far diventare decente una bici economica :-o

cosa serve il freno davanti?
tanto si frena molto più spesso con il post.

Nel dirt effettivamente non serve ma per streettare è MOLTO utile
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
@ aldone il tuo ragionamento non fa una piega ora cerco un pò

@sid se non hai cambiato quel troiaio di forcella di serie e non hai la pecunia un buon l acchezzo è montare una piega riser da fr

ora giro un pò tra l usato ma se non trovo nula mi sa mi prendo un yzo che sta a 845
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo