Novita' BTWIN 2017

marathonbike

Biker serius
23/9/16
243
232
0
lombardia
Visita sito
Bike
scott 910
Tranquillo, siamo in due! :}}}:
PS: complimenti, molto bella la bici!

grazie :-)
pensavo di essere rimasto l'unico al mondo a usare i fermapiedi
cmq io uso le scarpe da trekking salomon senza lacci con la punta rinforzata xkè se no dopo un po fa male la punta del piede e inoltre per agevolare l'ingresso e l'uscita del piede ho dato una bella smerigliata alle parti sporgenti del pedale in allumino ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Step Cast

mikiko

Biker serius
19/4/11
188
27
0
Venaria (TO)
Visita sito
Bike
Full neraegggialla!
Raga ma alla fine con la 520 come vi trovate?

Il mio fratellino l'ha usata per 500 km, facendo percorsi simil XC, in 7 mesi in modalità cicloamatore...
Problemi a non finire: 2 raggi lenti (con conseguente cerchio storto, ma recuperato), guarnitura sostituita, cambio rumoroso, catena spezzata più volte ed in più punti, pignoni molto usurati e freno anteriore rumorosissimo.
Sabato l'abbiamo restituita e col rimborso ha preso la 540.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Il mio fratellino l'ha usata per 500 km, facendo percorsi simil XC, in 7 mesi in modalità cicloamatore...
Problemi a non finire: 2 raggi lenti (con conseguente cerchio storto, ma recuperato), guarnitura sostituita, cambio rumoroso, catena spezzata più volte ed in più punti, pignoni molto usurati e freno anteriore rumorosissimo.
Sabato l'abbiamo restituita e col rimborso ha preso la 540.
Se non metti l'olio alla catena grazie al caxxo che si rompe..
Dipende da come l'ha utilizzata, qualsiasi freno se lo tieni sempre pinzato lo rovini e qualsiasi catena se non la lubrifichi e pulisci fa cilecca dopo meno di 300km

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

mikiko

Biker serius
19/4/11
188
27
0
Venaria (TO)
Visita sito
Bike
Full neraegggialla!
Se non metti l'olio alla catena grazie al caxxo che si rompe..
Dipende da come l'ha utilizzata, qualsiasi freno se lo tieni sempre pinzato lo rovini e qualsiasi catena se non la lubrifichi e pulisci fa cilecca dopo meno di 300km

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Mmhh... E chi ti dice che la manutenzione non sia stata effettuata in modo corretto dal "proprietario"? Che magari è stato istruito dal fratellone biker dal 2000 con qualche garetta alle spalle?
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Può essere... sarà che dopo quasi vent'anni che uso dei pedali SPD, mai mi verrebbe in mente di provarli
Nemmeno io, se non me li fossi trovati li. In realtà ne avevo oreai un paio senza i puntapiedi, della VP Components, ma facevano più schifo ancora, scivolavano troppo sotto al piede, così sono tornato agli originali. Sulla bici che uso per fare mtb, alterno dei Crank Mallet ai classici Exustar, a seco da del percorso.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ragazzi ve ne siete accorti che il telaio della 920 è diverso da quello della 900
a2441bce24ae78bfc50aa0697799e17b.jpg
2aade08a752c7b4f69fc38a2d131ca32.jpg

Sembrerebbe che il telaio della 900 sia stato ripreso dalla seria 560/580 (buon telaio per carità, nulla da eccepire) e quello della 920 sia ispirato a quello della 960 ma fatto in alluminio

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Ragazzi ve ne siete accorti che il telaio della 920 è diverso da quello della 900
a2441bce24ae78bfc50aa0697799e17b.jpg
2aade08a752c7b4f69fc38a2d131ca32.jpg

Sembrerebbe che il telaio della 900 sia stato ripreso dalla seria 560/580 (buon telaio per carità, nulla da eccepire) e quello della 920 sia ispirato a quello della 960 ma fatto in alluminio

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
più che al telaio della 960 quello della 920 a me sembra preso pari pari dalle vecchie rafal 720
 

Ulrike

Biker serius
15/5/17
155
17
0
36
Cuneo
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail 10.0 2020
Io non capisco una cosa (e non solo una), perchè caspita i rivenditori ti devono raccontare frottole sulle rockrider del decathlon? Ora, io posso capirlo il discorso commerciale, posso capire che tu rivenditore cerchi di vendere al meglio il tuo prodotto, ma arrivare a denigrare altri marchi o rivenditori? Cioè ieri sono arrivati a dirmi che per comprare la 560 è meglio tenermi i soldi in tasca, perchè a lui succede spesso di gente che gli porta le bici con catene spezzate, raggi distrutti e chi ne ha più ne metta, insomma per lui affidabilità zero. Che poi non mi è chiaro l'ultimo passaggio, perchè uno che compra da decathlon non va a farsi riparare la rr lì piuttosto che rivolgersi ad un rivenditore esterno? mah...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Io non capisco una cosa (e non solo una), perchè caspita i rivenditori ti devono raccontare frottole sulle rockrider del decathlon? Ora, io posso capirlo il discorso commerciale, posso capire che tu rivenditore cerchi di vendere al meglio il tuo prodotto, ma arrivare a denigrare altri marchi o rivenditori? Cioè ieri sono arrivati a dirmi che per comprare la 560 è meglio tenermi i soldi in tasca, perchè a lui succede spesso di gente che gli porta le bici con catene spezzate, raggi distrutti e chi ne ha più ne metta, insomma per lui affidabilità zero. Che poi non mi è chiaro l'ultimo passaggio, perchè uno che compra da decathlon non va a farsi riparare la rr lì piuttosto che rivolgersi ad un rivenditore esterno? mah...
Ignora chi ti dice così, piuttosto fagli mangiare il fumo....è solo invidia fidati

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Ulrike

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Ignora chi ti dice così, piuttosto fagli mangiare il fumo....è solo invidia fidati

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Io quando buttano merda sulle mie R.R. faccio così, comunque ho notato che i principianti spompi sono i primi a denigrare mentre gli evoluti se non esci dal seminario ti rispettano.
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Che poi non mi è chiaro l'ultimo passaggio, perchè uno che compra da decathlon non va a farsi riparare la rr lì piuttosto che rivolgersi ad un rivenditore esterno? mah...


Perché i punti vendita Deca sono mediamente a 70-80 km di distanza da casa, quindi farsi il viaggio per una piccola riparazione diventa gravoso.

Infatti, da cliente Deca, uno dei paradossi che ho spesso sottolineato è che nonostante si rivolgano a un pubblico decisamente di principianti, per usare le loro bici sarebbe meglio avere un po' di manualità di base, visto che non si può ogni mese caricarsi la bici e fare 100 km.
 
  • Mi piace
Reactions: percefal

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Io quando buttano merda sulle mie R.R. faccio così, comunque ho notato che i principianti spompi sono i primi a denigrare mentre gli evoluti se non esci dal seminario ti rispettano.


E' che fondamentalmente in bici i più pericolosi sono quelli che chiacchierano meno... forse perché il fiato lo risparmiano per pedalare :-) .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo