Rock Shox vuol colpire duro quest anno con una gamma di ammortizzatori molto completa e riuscita.
L'idea della RS è di coprire tutti i segmenti di utilizzo e tutte le fasce di prezzo. Come già fanno con le forcelle.
Ecco dunque le novità: L'Ario 3.2 che riprende il corpo del Monarch, ma è totalmente rivisto in termini di funzionamento. Tra l'altro pesa 50gr in meno. Una versione base 1.1 è inoltre prevista unicamente OEM. La versione 2.1 prevede la regolazione di ritorno e pressione. Mentre il 3.2 (foto) ha anche il bloccaggio. Il Monarch non era presente nello stand, ma sarà presentato alla Sea Otter e sarà un prodotto di gamma ancora più alta con un funzionamento Dual Air.
La Recon è ormai divisa in due famiglie. La 130 e la 140 mm non cambiano rispetto alle attuali, mentre la 120mm riceve una struttura più rigida e più leggera. Disponibili con Qr classico o pp 20mm. Saranno divise in Race e Team come le Reba e le Sid
La Tora è completamente ridisegnata. Divisa tra la 130mm più All-Mountain che rimane identica a quella attuale e la 120mm (foto) più Xc con foderi ridisegnati e 120gr in meno. Tutte con attacco freni PostMount ed una versione con pp 20mm.
La Revelation (enduro-AM) già ridisegnata la primavera scorsa guadagna escursione passando da 140mm a 150mm. La versione DualAir con pp 20mm viene dichiarata a 1700gr. Disponibile anche con qr classico. Sempre PM l'attacco freno.
La Lyrik passa a 170mm con una nuova cartuccia idraulica migliorata
Mentre la Totem cambia solo grafiche.
Da Avid dei dischi centerlock
I comandi Sram X.7 sono completamente ridisegnati con un passaggio cavi migliorato
Idem i deragliatori posteriori X.7
Logica evoluzione nella gamma Truvativ con i reggisella Noir in carbonio a completare la gamma. Diversi modelli per peso e prezzi.
Rivista anche la gamma di reggisella entry-level Stylo
Disponibili in vari colori anche i nuovi attacchi manubri per la Boxxer a fissaggio diretto
E note di colore un po' ovunque nella componentistica
Fonte: www.velovert.com